mercoledì 18 febbraio 2015

Fasano, non crolla la Muraglia: «Non c’è nessuna pressione, pronti a ripartire»



Il direttore sportivo martinese tra passato, presente e futuro: «Rionero è già alle spalle, una sconfitta che non intacca quanto di buono stiamo facendo. Contro il Locri in cerca di risposte. Serie A d’Élite? Ci proveremo fino all’ultimo, ma senza ansia».

Uno stop indolore contro l’Italcave Real Statte e uno assai meno pronosticabile contro il Rionero. Le ultime due giornate del Real Five Fasano hanno segno negativo, ma l’andamento lento degli ultimi tempi non può certamente andare ad intaccare il precedente filotto che ha proiettato le biancazzurre nella top six del proprio girone. «In Basilicata è stato un incidente di percorso, ma questo inaspettato passo falso non cancella certamente quanto di buono stiamo facendo – ha confermato il diesse Gisberto Muraglia. -

TARANTO CALCIO A 5 - IL DERBY COL CASTELLANETA ALL’ORIZZONTE



LA PARTITA DEL TURSPORT PUO’ ESSERE DECISIVA PER LA STAGIONE

Girone di ritorno che può essere la svolta dell’anno? Lo spera il Taranto calcio a 5 che, giornata dopo giornata, vede le prime posizioni vicine. Per poterle agguantare, oltre alla continuità di risultati raggiunta, senza dimenticare quella nel gioco, c’è bisogno di scavalcare gli ostacoli, cancellare i tabù. Quello che ha rappresentato il Real Castellaneta per gli ionici fino ad ora. Coppa e campionato, infatti, ha visto i rossoblù uscire sconfitti. Serve una svolta che il gruppo di Fabio Buonafede può trovare nel suo momento migliore della stagione.

Concluso il raduno azzurro a Terni. Basile: "Momento importante per la nostra città"



Si è concluso il raduno della nazionale Under 21 maschile a Terni. Una quattro giorni appassionante e fitta di impegni sia per i ragazzi agli ordini di Mister Raoul Albani che per i tifosi e i cittadini ternani. Due le amichevoli in programma e ben cinque le sedute di allenamento svolte al Pala Di Vittorio: la prima amichevole, svoltasi lunedì contro la formazione maschile di Serie C1 La Valletta Ternana, è terminata con la vittoria per 4 a 2.

STAFFETTA DI CARNEVALE. TOP RUNNERS LATERZA SECONDA ASSOLUTA

PUTIGNANO - 14 FEBBRAIO

21à edizione della staffetta di carnevale di Putignano, con 20 squadre provenienti da tutta la regione. La Top Runners Laterza si è piazzata seconda assoluta grazie alle prestazioni eccellenti di Lino Tucci, Antonio Imperatore, Pietro Perrone e Nicola Tucci.
Sul percorso un tifo da stadio ha sorretto tutti gli atleti, rendendo la gara una vera e propria festa sportiva.

Insieme RossoVerdi: Fere e Ferelle si sfidano per la solidarietà



“Insieme RossoVerdi” è l’evento di beneficienza organizzato dalla Ternana Calcio e la Ternana Femminile per sostenere due importanti associazioni cittadine: la Comunità Incontro Mulino Silla, che si occupa del recupero di ragazzi tossicodipendenti, e l’Associazione Cassiopea, che si occupa invece dei bimbi disabili. Un’iniziativa importante che vedrà per la prima volta le Fere sfidare le Ferelle in una partita dove lo

REAL BAT - GRAVINA. SINTESI E INTERVISTE


Sintesi: https://www.youtube.com/watch?v=dkd5tec6aL0&feature=youtu.be

“TIM Donne in Gioco”, parla Antonio Cabrini



Una Piazza del Ferrarese chiassosa, curiosa e appassionata è stata la cornice della prima tappa del tour “TIM Donne in Gioco”.
Il progetto, sostenuto da TIM con la Lega Nazionale Dilettanti per la promozione e lo sviluppo del calcio femminile, è articolato attraverso i valori positivi dello sport più amato anche nella sua declinazione in rosa.
Con un claim inequivocabile: “Il calcio è di chi lo ama”.

FUTSAL F/ Il Fasano stecca, il Rionero ne approfitta e vince



Le brindisine cedono a sorpresa per 5-3 alle ciniche padroni di casa, spinte dalla doppietta di Porcelli e i sigilli di Monaco, Zaccagnino e Guercia. Inutile la tripletta di Gelsomino.

Il Fasano stecca in Basilicata perdendo la seconda partita consecutiva dopo quella con il Real Statte. A Rionero finisce 5-3 per le padroni di casa, non basta la tripletta di Gelsomino per le brindisine. Doppietta di Porcelli, Monaco, Zaccagnino e rigore di Guercia: così le locali conquistano altri tre punti che certificano l’ottimo stato di forma e la terza vittoria consecutiva. Molto da recriminare per un Fasano in palla solo nei primi dieci minuti, con Gelsomino che risponde al vantaggio di Porcelli. Il primo tempo finisce 2-1, poi nella ripresa le locali si portano sul 5-1 e a nulla servono – se non a lenire il passivo – gli altri due centri di Gelsomino. Le ospiti pagano una sufficienza non accettabile in un momento così importante della stagione, mentre il Rionero legittima la vittoria dopo aver approfittato cinicamente di ogni errore del Fasano, facendo la sua partita. Padroni di casa spinte dal trio ex Focus Foggia Maffei-Porcelli-Monaco. Solo un minuto per la ex di turno Sanna, entrata nella ripresa con il risultato già indirizzato dalle sue compagne.

REAL: I GIOVANISSIMI RIASSAPORANO LA VITTORIA



Dopo tre sconfitte consecutive i ragazzi di Mr Fuggetti ritrovano la vittoria battendo il Real Grottaglie per 3 a 0. La gara, nonostante il risultato, è stata piuttosto equilibrata, le due squadre si sono fronteggiate a centrocampo ma il Real San Giorgio ha osato di più dimostrando una migliore organizzazione e un maggiore tasso tecnico. Al 7° del 1° tempo Pavone, ben servito in area,

Virtus Torricella- Atletico Martina: un 1-1 senza emozioni



L'Atletico Martina arriva a Torricella alla ricerca dei punti necessari x l'aggancio alla zona play-off, convinto di trovare di fronte la stessa squadra battuta in casa per 6-1 nella gara di andata; la Virtus Torricella, dal canto suo, reduce da quattro sconfitte consecutive, non può più permettersi di sbagliare per non precipitare troppo in basso in classifica.
Mister Claveri fa rientrare Scialpi al centro della difesa accanto a Foro con Sforza e Semeraro nel ruolo di terzini, a centrocampo, con Caroli squalificato, torna la coppia Santoro- Pasculli con Pajaj e Ancona esterni, in attacco a far coppia con Palmisano c'è Rrakulli.

Sp.Altamura, Castoro:"Contro il Molfetta tanta caparbietà e determinazione"

Importante vittoria quella dei ragazzi di Mister Di Maio maturata ieri sul difficile e insidioso campo della Libertas Molfetta, del patron tutto fare Mauro Lanza. Partita che si presentava come un autentico scontro diretto per i play off entrambe le formazioni avevano defezioni di organico per infortuni e squalifiche ma ciononostante si è assistiti a un interessante match che dà conferma dei valori delle due compagini baresi che lottano per un posto nei play off. E’ di Davide Radicchio il gol che consente ai murgiani di portare a casa i tre punti, punti che consentono agli altamurani di agganciare proprio il Molfetta e di portarsi a meno un punto dalla Vigor Trani. Nel post gara come di consueto i microfoni dell’Ufficio stampa dell’Altamura hanno registrato le dichiarazioni di Nicola Castoro,

SUCCESSO SALUTARE PER IL TARANTO CALCIO A 5



VITTORIA SUL TORCHIAROLO E DISTANTE ACCORCIATE DALLA VETTA
TABELLINO
TORCHIAROLO-TARANTO C5 2-6 (primo tempo 1-2)
Marcatori: pt 5’ Rambaldi, 14’ Cava, 18’ Mortari; st 3’ De Paola, 7’ Roberto, 17’ Cianciaruso, 24’ Cazzato, 28’ Cattolico
TORCHIAROLO: Bianchi, Cazzato, Cesano, Liaci, De Rinaldis, Tommasi, Mortari, Solazzo, Coppola, Carella, Cesano.
TARANTO C5: Masiello, Reale, Sardiello, Cordola, Graniglia, De Paola, Valentini, Cianciaruso, Rambaldi, Cava, Roberto, Cattolico. All Buonafede
ARBITRO: Antonio Lamarina di Brindisi