mercoledì 18 febbraio 2015

TARANTO CALCIO A 5 - IL DERBY COL CASTELLANETA ALL’ORIZZONTE



LA PARTITA DEL TURSPORT PUO’ ESSERE DECISIVA PER LA STAGIONE

Girone di ritorno che può essere la svolta dell’anno? Lo spera il Taranto calcio a 5 che, giornata dopo giornata, vede le prime posizioni vicine. Per poterle agguantare, oltre alla continuità di risultati raggiunta, senza dimenticare quella nel gioco, c’è bisogno di scavalcare gli ostacoli, cancellare i tabù. Quello che ha rappresentato il Real Castellaneta per gli ionici fino ad ora. Coppa e campionato, infatti, ha visto i rossoblù uscire sconfitti. Serve una svolta che il gruppo di Fabio Buonafede può trovare nel suo momento migliore della stagione.
Un lavoro, quello del tecnico del Taranto calcio a 5, sottolineato anche dal preparatore dei portieri, Nicola Fedele che sottolinea come la “collaborazione dello staff tecnico e dirigenziale sia fondamentale per la crescita dell’intero gruppo. I portieri, poi, 4 a mia disposizione e di categoria superiore, stanno facendo il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i risultati prefissati e, naturalmente, si impegnano per essere pronti ogni qual volta vengono chiamati in causa”.
Sabato al Tursport di San Vito alle 15:30, con ingresso libero, il Taranto calcio a 5 proverà a far suo il derby: “I dirigenti, i tecnici e i ragazzi sono molto carichi. Per quanto riguarda i ragazzi e lo staff tecnico, stanno svolgendo un lavoro certosino al fine di arrivare a sabato con la mentalità giusta, per acquisire un risultato positivo. E' dovero- prosegue Fedele- raccontare il modo in cui i calcettisti del Taranto C5 abbiano preso a cuore l’impegno. Sono  ragazzi encomiabili, sempre presenti agli allenamenti con tanta voglia di lavorare, solo ed esclusivamente per passione e senza compensi. Nella mia carriera non mi è mai capitato di trovare tanti bravi ragazzi che compongono uno spogliatoio così coeso”.
La gara di sabato, secondo alcuni, può essere decisiva e, in un certo senso, dare pressione a chi precede il Taranto in classifica. “ Il Locorotondo dovrà venire da noi, poi ci sarà la trasferta di Francavilla. Queste sono le partite dove queste due squadre potranno perdere punti a nostro vantaggio. Noi viviamo alla giornata e affrontiamo gli impegni uno alla volta con la dovuta mentalità vincente”.
Infine Fedele fa un richiamo a tutto il pubblico di Taranto  perché l’apporto dei sostenitori “è di vitale importanza. La presenza di tanti tifosi ci potrà dare senza dubbio la carica giusta per affrontare il derby con il Castellaneta. Faccio un appello ai media della nostra città affinché diano un grande risalto all'evento di sabato. E invito quanti più tifosi possibili ad intervenire e tifare per questa bella realtà cittadina, l’unica nel maschile a portare in alto il nome di Taranto”.

Nessun commento:

Posta un commento