giovedì 16 luglio 2015

BASKET C SILVER - DEPASQUALE NUOVO ALLENATORE DELLA VALENTINO CASTELLANETA

Davide Depasquale è il nuovo allenatore della Valentino Basket Castellaneta.
La notizia, che circolava da giorni, è stata da poco ufficializzata dal presidente Michele Granito.
Per il coach tarantino si tratta della quarta esperienza al Palatifo dopo le prime 2 da giocatore e l'ultima da allenatore. Prenderà il posto di Gaetano Compagnone ed avrà il compito di guidare il team nel prossimo campionato di serie C silver.

LEGA PRO - UFFICIALE ANGELO AL FOGGIA

Il Foggia mette a segno un colpo già largamente annunciato. La società rossonera ha ufficializzato l'acquisto del laterale difensivo Angelo Mariano de Almeida, proveniente dal Latina, che si aggregherà già nella giornata di domani ai nuovi compagni nel ritiro di Norcia; per il brasiliano contratto biennale.
Questo il testo integrale del comunicato del club dauno:

FUTSAL MASCHILE - A CISTERNINO ARRIVA MATTIA DE SIMONE



Lo abbiamo conosciuto come avversario, ma da oggi è uno di noi. Mattia De Simone è il nuovo estremo difensore giallorosso: il portiere brindisino, classe ’90, dopo l’ottima parentesi in maglia biancazzurra del Mola, dove è risultato uno dei migliori, ha sposato la causa cistranese. In caso di serie A, per lui sarebbe un ritorno, visto il passato a Fasano e Putignano.

FUTSAL FEMMINILE - A FASANO ARRIVA TERESA SANGIOVANNI



La laterale classe ’89 arriva dal Salandra, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni: «Contenta di ritrovare mister Massimo Monopoli e pronta per l’Elite». Operazione chiusa dal DS Muraglia: «Farà bene con noi, una persona valida sotto tutti i punti di vista e congeniale al credo tattico del mister»

La Real Five Fasano comunica di aver perfezionato l’accordo con la laterale classe ’89 Teresa Sangiovanni. Lucana di Trecchina, giunge svincolata dall’Ita Salandra, dove ha militato nelle ultime quattro stagioni. In precedenza tre campionati regionali con il Nemoli, dove ha vinto una Coppa Italia regionale.

BASKET FEMMINILE A2: OMC BRONI, ARIANNA LANDI È BIANCOVERDE

BRONI. Importante tassello per la nuova Omc Broni 2015/2016. Arianna Landi vestirà la maglia biancoverde, lo comunica la Società dopo aver trovato l’accordo con la guardia bolognese per la prossima stagione. Arianna, classe 1996, giocherà a Broni la sua quinta stagione in serie A2 (quattro alla Libertas Bologna), l'ultima conclusa da capitana con un impiego di 29,1 minuti e 6,8 punti di media. Le ultime due annate sono state ricche di soddisfazioni, raggiungendo sempre la Poule Promozione per la serie A1 e quindi conquistando con Bologna l’accesso nelle migliori squadre U19 alle Finali Nazionali 2014 di Santarcangelo e 2015 di Battipaglia. Sempre nel 2014 la stagione è