Lo abbiamo conosciuto come
avversario, ma da oggi è uno di noi. Mattia De Simone è il nuovo estremo
difensore giallorosso: il portiere brindisino, classe ’90, dopo l’ottima
parentesi in maglia biancazzurra del Mola, dove è risultato uno dei migliori,
ha sposato la causa cistranese. In caso di serie A, per lui sarebbe un ritorno,
visto il passato a Fasano e Putignano.
Alto, giovane e ambizioso, Mattia De Simone incarna l’ideale di giocatore voluto dalla società giallorossa, che lo ha osservato molto da vicino durante l’annata scorsa e che lo ha scelto, tra tanti, per il ruolo di numero uno, in sostituzione di La Rocca.
Scusate il ritardo, dice De Simone in sede di presentazione, spiegando la sua voglia impellente di iniziare questa nuova stagione, alla corte giallorossa, a cui è stato vicino più e più volte: “Finalmente Cisternino, dove sarei potuto arrivare prima. Qualche mese di ritardo, ma l’importante è aspettare il momento che prima o poi arriva, sempre. Ho trattato con il d.s.Perrini anche a dicembre, ma stavolta c’era gran voglia da parte di entrambi le parti di celebrare un matrimonio che prima o poi s’aveva da fare – ha detto il brindisino, che il Cisternino lo scorso anno ha affrontato per ben quattro volte, tra campionato e playoff -. Futsal Cisternino da avversario? Un grande compagine, difficile da affrontare per organizzazione ed entusiasmo. Dall’esterno si vede l’affiatamento di ogni singolo, devoto al progetto. Adesso, potrò dare anche io un contributo”.
Determinato e combattivo, De Simone è un guerriero in campo e fuori. Sul parquet, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di saper gestire un pacchetto difensivo composto da giocatori esperti, poi, fuori dal campo, ci racconta di essere un ragazzo preciso e deciso, che non si abbatte al primo ostacolo e cerca sempre di raggiungere i propri obiettivi: “Cisternino prima scelta? Assolutamente si, ho rifiutato proposte importanti come ad esempio Sammichele, perché qui ho visto un gruppo affiatato e una tifoseria solida e coinvolgente. Dopo i litigi, gli amori diventano più veri e diretti: spero che i miei sacrifici e la mia abnegazione non siano altro che dei punti di sutura a uno strappo nato per fraintendimenti tra me e i sostenitori giallorossi. Cisternino, sono qui per dimostrare i miei valori".
Mattia De Simone si aggiunge a Bruno, con cui ha giocato a Putignano, e Almir, con cui, invece, ha disputato, insieme, la stagione a Fasano. Il terzo acquisto giallorosso è lui, un brindisino verace, uno sportivo autentico.
Nessun commento:
Posta un commento