giovedì 28 maggio 2015

Il Cuneo Calcio Femminile ha concluso ufficialmente la stagione



Si è ufficialmente conclusa mercoledì 27 maggio la stagione 2014-15 del Cuneo Calcio Femminile. Le ragazze di mister Petruzzelli ieri sera hanno infatti sostenuto l’ultimo allenamento con un’amichevole contro la squadra dell’Alba Femminile. Le cuneesi, in formazione rimaneggiata per le assenze di Belfanti, Herreros Ossorio, Pittavino, Giraudo, Minopoli e Sordello, si sono comunque imposte per 2-0 con una rete per tempo di Cerato e Papaleo.

Ternana, Pres. Basile: "Questa squadra va solo ringraziata e benedetta"



Un Presidente Basile raggiante dopo la vittoria casalinga con il Real Statte nell’andata delle semifinali scudetto, un 2-1 (con doppietta della pupilla Neka) che ha continuato la striscia di imprese della formazione rossoverde targata Mister Shindler. Nel post partita, di fronte alle telecamere di Tele Umbria Viva, ha tenuto a ringraziare le ragazze e tutto il gruppo dello staff per la grande impresa e il cammino compiuto fino a questo momento.

EDITORIA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA 'NDRANGHETA SPIEGATA AI TURISTI"

Sabato 30 maggio, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik di Francavilla Fontana in via Regina Elena, 83, si terrà la presentazione del libro “La 'Ndrangheta spiegata ai turisti” di Francesco Forgione edito da Di Gerolamo Editore.

A dialogare con l’autore Francesco Forgione ci sarà il giornalista Mario Valentino.

Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.

La 'ndrangheta spiegata ai turisti è un contributo di conoscenza, tanto più prezioso perché mosso dalla consapevolezza che la mafia si deve contrastare, oltre che con la repressione e i processi, sul piano culturale e su quello dell'educazione delle giovani generazioni [...]. Si tratta di un volumetto agile, scritto con stile scorrevole ed accattivante, ma che tratta tutti i punti essenziali: le origini della 'ndrangheta, i suoi rituali esterni e il ricorso alla violenza, le sue caratteristiche più profonde, la capacità di unire stili e valori arcaici e una presenza vincente nella modernità della

MATERA - ALLA SERIE B CI CREDIAMO

È sempre uno dei trascinatori di questa squadra. In mezzo al campo ci mette sempre i muscoli per bloccare ogni avversario. La mediana, con lui può stare veramente al sicuro. Tommaso Coletti, in mezzo al campo è una delle colonne portanti della squadra biancoazzurra. Nasce come mediano, ma con i piedi buoni. Le reti su punizione sono la grande testimonianza del suo valore.

TARANTO-RENDE: QUASI 5000 BIGLIETTI VENDUTI

Rischia di polverizzare ogni record la prevendita per Taranto - Rende, gara valevole per il quarto turno dei playoff di serie D che si disputerà domenica all' "Erasmo Iacovone".
Sono stati venduti finora, infatti, ben 4700 tagliandi, tantissimi dei quali "staccati" da un rivenditore d'eccezione, il bomber Giuseppe Genchi, questa sera ospite del "Pausa Caffè" di via Trentino.

EUROPA LEAGUE - TRIONFO PER IL SIVIGLIA. DNIPRO BATTUTO 3-2

Il Siviglia entra nella storia dell’Europa League. Gli spagnoli battono il Dnipro e conquistano per il secondo anno consecutivo il trofeo. Il match per la squadra di Unai Emery si mette subito in salita. Dopo 7 minuti passano in vantaggio gli ucraini. Kalinic serve Matheus che entrato in area trova nuovamente l’attaccante croato che batte un Rico non perfetto. Il Siviglia reagisce subito ed al 27′ trova la rete del pareggio. Bacca appoggia verso Krychowiak, bravo a trafiggere Boyko.

E' NATA LA SOCIETA' U.S. ALTAMURA ASD

L’A.S.D. Sporting Altamura comunica che dalla data del 25/Maggio/2015 questa società ha variato la propria denominazione sociale in U.S. Altamura A.S.D. con una nuova compagine sociale formata da imprenditori locali, la presidenza è stata affidata all’Avv. Tina Dilena.