lunedì 20 ottobre 2014

SERIE D - IL TARANTO DI ORGOGLIO. IL GROTTAGLIE VINCE A GALLIPOLI CON BONGERMINO

ANDRIA e POTENZA nuove capoliste, pari del TARANTO al 95', sconfitta del GALLIPOLI, la CAVESE vola. Questi sono in sintesi i temi salienti della 7 giornata del campionato di SERIE D.
La FIDELIS ANDRIA ha dimostrato la sua forza andando a vincere sul campo della SARNESE, di LATTANZIO il goal partita, mentre il POTENZA esagera coll'ARZANESE vincendo per 3 a 0. Ora le due leader hanno un punto sulla coppia GALLIPOLI-BISCEGLIE. Per i nerostellati non è stato facile battere un coriaceo SAN SEVERO ma l'esperto ZOTTI all'85, regala 3 punti fondamentali agli adriatici.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B: DOMINA L'ACQUAVIVA CON 12 PUNTI

Acquaviva a punteggio pieno e con 5 punti sulle inseguitrici. In coda primi punti per Parma Club e Maruggio (-1 in classifica).

Nei bomber svetta con 6 reti Vasco dell'Acquaviva, inseguito da Sudoso e Palmisano.

SERIE A: MILAN SPRINT CON HONDA. ZAZA FRENA LA JUVE


Risultati 7^ giornata:
Roma - Chievo (sabato alle 18.00) 3-0 (4' Destro, 25' Ljajic, 33' Totti (r))
Sassuolo - Juventus (sabato alle 20.45) 1-1 (13' Zaza, 19' Pogba)
Fiorentina - Lazio (domenica alle 12.30) 0-2 (35' Djordjevic, 92' Lulic)
Atalanta - Parma (domenica alle 15.00) 1-0 (90' Boakye)

Atletico Martina sciupone: a Ginosa finisce 2-2



L’Atletico Martina si presenta al “Miani” di Ginosa desideroso di riscattarsi dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa in casa contro l’Atletico Acquaviva. Mister Ippolito torna a schierare i veterani Formica e Sforza in difesa, rivoluziona il centrocampo a causa degli infortuni schierando la coppia inedita di centrali Santoro- Verde e in attacco punta ancora una volta sulla confermatissima coppia Palmisano- Sisto.

Brindisi amara per la VBC

La Valentino Basket torna sconfitta dalla tradizionalmente difficile 
trasferta con l'Invicta Brindisi. Il parquet del PalaMelfi si conferma 
ostico per i biancorossi, che cadono per la terza volta in quattro 
incontri ufficiali.

Gli ospiti partono bene, subito 0-5 con una tripla di Rotolo. 
L'Invicta ribalta il risultato con le bombe in fila di Leo, Rubino e 
Castellitto per il 12-7 al 4'. Moliterni siede in panchina dopo soli 
cinque minuti con tre falli personali, ma è ancora Rotolo a tenere a 
galla la VBC. 21-19 il punteggio con cui si chiude il primo quarto.

TERNANA FEMMINILE: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA. PSN PADOVA KO



Terza vittoria consecutiva per la Ternana Femminile che in terra veneta si è imposta con il risultato di uno a sei contro un buon PSN Padova. Nei primi minuti l’approccio alla gara da parte delle padroni di casa è stato buono sia sul piano fisico che tattico, con le rossoverdi che aspettavano le avversarie a centrocampo per poi ripartire velocemente. Nei primi otto minuti il gioco è stato molto spezzettato, soprattutto per merito del Padova che aveva interpretato bene il match facendo diversi falli e non lasciando giocare la Ternana. A sbloccare la gara però ci pensa Corin Pascual all’8’, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta al meglio una ribattuta corta e con un destro secco batte l’estremo difensore Trovò. Gara in discesa per la Ternana, quindi, anche se il Padova continua a difendersi basso e a far valere la sua forza fisica.

Casa Euro Taranto: il volo si ferma contro l’Aquila



Prova generosa del Cus Jonico contro una favorita per la promozione. I 21 punti di Sirakov, i 20 di Potì non bastano. Al Palamazzola passa Palermo 68-63

CASA EURO TARANTO – NUOVA AQUILA PALERMO 63-68
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 1, Salerno, Giancarli 2, Potì 20, Sirakov 21, De Paoli 13, Tabbi 6, Conte ne, Pannella ne, Stola ne. All: Leale.
Nuova Aquila Palermo: Cozzoli 15, Antonelli 10, Merletto 12, Rizzitiello ne, Giovanatto 10, Marzo 1, Gottini 16, D. Tagliareni, Dragna 4, Caronna. All: Marletta.
Parziali: 16-16, 33-30, 46-48
Arbitri: Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (SA) e Paolo Carotenuto di Scafati (SA).
Note, usciti per falli: Giancarli (T, 4°q); Spettatori: 600

L’ITALCAVE REAL STATTE TROVA IL PRIMATO SOLITARIO



VITTORIA DEDICATA A BRENDA MORONI COLPITA DALLA SCOMPARSA DEL PADRE


La rincorsa al primato solitario dell’Italcave Real Statte trova la degna conclusione nel match del PalaCurtivecchi di Montemesola. Le rossoblu di Tony Marzella si impongono per 10-1 contro l’Iron Team Palermo e vanno in testa salutando le avversarie del girone C del campionato di serie A di futsal femminile. Lo stesso Tony Marzella, la società tutta e le giocatrici hanno deciso di dedicare la vittoria a Brenda Moroni colpita per la prematura scomparsa del papà.

Ostuni - Sporting Altamura 0-1 in rete Capitan Nicola Dibenedetto su rigore


GINOSA, PESANTE KO ESTERNO. 5-1 PER IDELFINI ROSSOBLU'. NON BASTA LOVECCHIO



DELFINI ROSSOBLU - GINOSA  5-1

DELFINI ROSSOBLU: Ricci, Coronese, Consoli, Caputo, Riformato, Pulpito (37' st Manigrassi), Pignatelli, Lazzaro, Novellino (33' st Vitale), Bevilacqua, Maldarizzi (26' st Bonsignore). A disp.: Manica, Giannese, Rateo, Fasulo. All. Pappalardo
GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino, Busco, Tenerelli (24' st Lombardi), Brunone, Novario, Miraglia, Perrone (19' st Mastrovito), Lovecchio, Latagliata (15' st Di Matera). A disp.: Clemente, Matera, Castellano, De Iacovo. All. Russo (Pizzulli squalif.)
ARBITRO: Peloso di Barletta.
RETI: pt 15' Bevilacqua (DRB), 39' Pignatelli (DRB), 43' Lovecchio (G), 45' Novellino (DRB); st 17' Novellino (DRB), 26' Pignatelli (DRB).
NOTE: Ammoniti Bevilacqua (DRB), Bozza, Busco, Tenerelli e Novario (G).

SERIE A FEMMINILE - PINK BARI SCONFITTA A CERVIA. 3-0 PER IL RIVIERA DI ROMAGNA



CERVIA - Ecco il tabellino della partita Riviera di RomagnaPink Bari, valida per la terza giornata di Serie A, finita sul risultato di 3-0:

ASD RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Tasselli; Erman, Cassanelli, Agoues, Ugolini; Magrini, Baldini; Petralia, Caccamo, Pastore; Pugnali (73’ Mastrovincenzo). A disposizione: Vicenzi, Tucceri Cimini, Eusebio. All: Enrico Buonocore.

PINK BARI (4-4-2): Di Bari; De Palo, Akherradze, Anaclerio, Trotta; Spelic, Serina (77’ Paolillo), Olivieri, Conte; Ceci (69’ Cangiano), Rogazione (84’ Maffei). A disposizione: La Forgia, Pinto, Strisciuglio, Novellino. All: Isabella Cardone.

GOL: 24’ Baldini (R), 56’ Pugnali (R), 60’ Pastore (R).

Ammonita: Petralia (R).
Espulsa: Petralia (R).
Arbitro: Marco Croce di Nocera Inferiore, assistito da Ruben Bastoni di Cesena e Nidaa Hader di Ravenna.

LATIANO, PARLA SCHIENA: “Deluso dal comportamento della Virtus Francavilla Calcio, stringiamo la cinghia e andiamo avanti”



Da una vita nel mondo della palla rotonda, quelli che molti considerano la più importante, quella dei campi verdi e degli stadi pieni, quella che tutti i bambini inseguono e sognano di poter inseguire anche da grandi con uno stemma della Serie A sul petto.
Da tre anni Giuseppe (Pino) Schiena gestisce quei sogni e li ridimensiona, lascia che i propri ragazzi inseguano i loro sogni senza illuderli troppo, riportandoli alla realtà quando serve, da 3 anni Pino guarda al futuro del calcio latianese, come gestore del settore giovanile di quella che ormai è una polisportiva a tutti gli effetti, la USD Latiano.
Lavorare a questi livelli non è facile e Pino lo sa bene.
Il rapporto difficile con i genitori, che filtrano le capacità dei propri figli immaginandoli già fuori dalla routine dei sacrifici, del posto fisso, le speranze dei ragazzini che vorrebbero giocare tutta la vita non sapendo che così ovvio non è e, a prescindere da tutto questo, il difficile ruolo che ogni educatore riveste nella formazione pre adolescenziale.
Pino lo sa.

REAL SAN GIORGIO: PRESENTATA LA SQUADRA DEGLI ALLIEVI


È stata presentata venerdì, nella sala ricevimenti Paradiso a Grottaglie, la rosa degli allievi del Real San Giorgio. Dopo una stagione di completa assenza dai campionati giovanili ritornano a San Giorgio gli allievi. Tutto va inserito nell’ambito del “Progetto Giovani” che il Real San Giorgio sta portando avanti grazie agli accordi con la scuola calcio A.S.D. Delfini Jonici con la quale è nato un solido connubio. Alla presentazione della squadra, che prenderà parte al campionato provinciale di categoria, erano presenti il Patron Carmelo La Volpe, il DG Piero Galeone, il DS Michele Chirico, il responsabile del settore giovanile Fabio Ancona