lunedì 21 settembre 2015

BASKET C SILVER, OSTUNI, A TRANI ESORDIO AMARO



La Cestistica nettamente battuta all’esordio

Debutto amaro per la Cestistica Ostuni di coach Beppe Vozza, dal roster ampiamente rinnovato e ringiovanito. La trasferta di Trani, per i gialloblù, è stata una vera e propria debacle: 89-57 il risultato finale, con i bianconeri capaci di mandare tre giocatori in doppia cifra, a capitalizzare al massimo un secondo quarto in cui a Trani è andato bene tutto, a Ostuni niente (33-5 il parziale).

Città di Ciampino calcio (Ecc), Moroncelli: «Bella vittoria con l’Audace, ora la Coppa»

Ciampino (Rm) – Il Città di Ciampino continua a correre. Un gol di Moisa a pochi minuti dal termine ha consentito alla squadra di mister Mancinelli e del ds Santoni di sbancare il campo dell’Audace Sanvito Empolitana e rimanere da sola in vetta alla classifica del girone B. «Un successo importante – dice il team manager Giordano Moroncelli – contro una squadra in cui Daniele Greco, ragazzo molto in gamba, è una sorta di tuttofare tra campo e gestione tecnica. Il match è stato equilibrato e ci sono state occasioni da

BASKET C SILVER - ALTAMURA DI SQUADRA, I PRIMI 2 PUNTI SONO TUOI

Buona la prima per i ragazzi altamurani che piegano l'Angel Manfredonia

E' terminata 81-77 per la Libertas Altamura la sfida del PalaPiccinni tra la compagine murgiana e l'Angel Manfredonia. Sfida che già alla vigilia si preannunciava ostica e che si è confermata tale viste le tante individualità presenti sul parquet che hanno dato vita ad un match intenso, senza esclusione di colpi e incerto fino all'ultimo secondo. Per la squadra di coach Ciociola è mancata la lucidità, sul pari 60-60, quando mancavano 4'36'' al termine, dopo una bella rimonta, non è riuscita a sfruttare il

C1 - L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo non inizia bene la sua avventura in campionato

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo non inizia bene la sua avventura in campionato, nella gara valevole per la prima giornata perde a Bisceglie con il risultato di 4 a 2, nonostante abbia tenuto sempre il possesso palla, ma non riuscendo a concretizzare le tante occasioni avute.

PRIMO TEMPO – Mister Basile deve fare a meno di Pulli e Salamida infortunti, affidandosi dal primo minuto a Palmisano M. in porta, Lisi centrale, Solidoro e Lacatena laterali e Gianfrate pivot. La partita e’ molto tattica e bloccata, ma con i rossoblù che tengono sempre il pallino del gioco cercando invano il gol del vantaggio con Lisi, Lacatena e Romanazzo che si trovano di fronte sempre l’estremo di casa. Al 20° minuto su una azione di contropiede di Lisi, Solidoro centra in palo tra la delusione dei tanti tifosi arrivati da

FEMMINILE - ATLETIC CLUB TARANTO, PARLA AIELLO

Nonostante il ko rimediato nella trasferta amichevole, con il Martina/Monopoli, compagine di categoria superiore (8-3 il finale con reti di Sportelli, Conserva e Lazzaro) Mimmo Aiello, e tutta la dirigenza, è più che soddisfatto per la prova offerta dalle sue ragazze...: "È stato il primo test amichevole dopo la preparazione, e devo dire che gli aspetti positivi sono stati davvero tanti - spiega Aiello. Abbiamo affrontato giocatrici fortissime e di categoria superiore, tenendo bene nonostante la squadra fosse appesantita. Prima di questa sfida avevamo effettuato soltanto due allenamenti in cui si è curata la parte tattica. La società è soddisfatta. Dove si deve lavorare? Beh sulla parte psicologica c'è da curare ancora qualcosa. 10' errati possono condizionarti una partita. Ciò non deve accadere. Non bisogna mai abbattersi".

NASCE LA SCUOLA CALCIO ASD PESCARA - CITTÀ DI MONTESILVANO

L'ASD Pescara e il Città di Montesilvano sono liete di annunciare la nascita di una
nuova scuola calcio, in cui si uniscono la passione e le competenze, maturate in tanti anni
di lavoro, necessarie per avviare e far crescere i giovani talenti del territorio. Le due
società, certe del gradimento di un’utenza appassionata e competente, consorziano così il
meglio delle loro esperienze di settore giovanile, nella volontà comune di offrire un servizio
sempre più qualificato e specifico.

ECCELLENZA - ATLETICO VIESTE - TEAM ALTAMURA 1-0

VIDEO SINTESI
RIPRESE E MONTAGGIO: GIANDOMENICO PETRONELLA

https://www.youtube.com/watch?v=9BQaXzWurhE&feature=youtu.be

C2 - IL TARANTO C5 PIAZZA IL COLPO TURI

Il mercato del Taranto calcio a 5 non si ferma: in rossoblù arriva il tarantino, classe '93. Alessantro Turi che può vantare un passato sui  campi di calcio a 11 con le Giovanili dei Diavoli Rossi, con la Juniores del Grottaglie e addirittura 10 presenze con Pizzonia in prima squadra nella stagione 2011-12. Il ragazzo motivato ed entusiasta, si presenta così: "Oltre al progetto mi ha spinto a sposare questa causa, il mio amico Zelletta, che mi ha sempre parlato bene di queta famiglia. Non gioco a calcio da due anni ed è arrivato il momento di riscattarmi, anche se è calcio a 5. Conosco Buonafede e so di aver a che fare con una persona

VIRTUS FRANCAVILLA, Intervista a mister Antonio Calabro | "Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi"

Mister Antonio Calabro si ritiene soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi in quel di Taranto: " A parte i primi 20' minuti di gioco dove la mia squadra e' entrata contratta al cospetto di uno stadio e di una formazione avversaria prestigiosa, io ai miei ragazzi non devo rimproverare niente. Nella seconda parte del primo tempo e all'inizio del secondo ho visto una squadra che, se non ci fosse stata l'espulsione di Liberio(espulsione strategica), avrebbe portato a casa i 3 punti".

Juniores Unione Calcio, oggi amichevole presso il “Fornelli” di Bari



La compagine azzurra sarà ospite dell’Istituto penale per minorenni di Bari, appuntamento organizzato dal responsabile del settore giovanile Renzo Ferrante, in collaborazione con la delegazione barese UISP

Gara amichevole di forte impatto sociale per la Juniores dell’Unione Calcio, impegnata quest’oggi alle 15 sul campo del l’Istituto Penale per Minori “Fornelli” di Bari.

FEMMINILE - Umberto Ferrini: "Amandinha e Sgarbi? Trattative in corso"

FIRENZE – Dalla Lazio c5 Femminile all’Isolotto calcio a 5 Femminile, Umberto Ferrini non è stato con le mani in mano e da Direttore Generale della società di Firenze ha subito apportato tanti cambiamenti nello staff societario, tecnico e nella rosa della prima squadra.  Di seguito le sue dichiarazioni per FutsalPeople.

Perchè hai scelto Firenze?

“Perchè sono le persone che hanno maggiormente creduto nelle mie capacità e soprattutto perchè mi hanno voluto fortemente. Non a caso anche in passato mi avevano cercato esternandomi la loro stima”

Conoscevi bene l’Isolotto ma cosa ti ha stupito ora che ci lavori dall’interno?

C1 - Atletico Cassano: primi 3 punti, in rimonta, in campionato. Genchi: «poco cinici nel primo tempo. Ottima ripresa»

Primi 3 punti portati a casa dall'Atletico Cassano che nella 1ª giornata del campionato di Serie C1, giocata sabato 19 settembre al PalAngelillo, ha battuto per 8-4 la matricola Nettuno Bisceglie.
Nonostante il risultato largo, però, non è stata una vittoria facile per i biancoazzurri che si sono ritrovati ad inseguire gli avversari per più di 40 minuti.
Genchi, Sciannamblo, Lestingi, Vera e Anastasìa compongono il quintetto di partenza di mister Mastrocesare. L'Atletico Cassano parte subito all'arrembaggio con Lestingi, che al 2' colpisce un palo in scivolata da posizione ravvicinata, approfittando di un assist di Vera.

FEMMINILE - Al Montesilvano il 1° “Trofeo Dolmen”



Arcadia perde sul campo ma fuori è un successone!


Al Paladolmen di Bisceglie, lo splendido pomeriggio di futsal in rosa si è chiuso con il capitano del Montesilvano ad alzare il 1° “Trofeo Dolmen” avanti a circa 500 spettatori, al termine di una finale combattutissima con l’altra big di giornata, il Real Statte.

In realtà la giornata si è chiusa ancora dopo quando, nella zona antistante gli spogliatoi, l’impeccabile organizzazione di casa aveva preparato un buffet con prelibatezze locali per una idea terzo tempo che merita certamente di fare proseliti.

PROMOZIONE- L'AVETRANA SBANCA LIZZANO 1-0

Pol. Lizzzano 1996 - Usd Avetrana  0 - 1
43st rig. Cappellini.
Lizzano: Monopoli, Gallo B., Gallo A., Basile, Pizzolla, Franchini, Catapano, Baratto(35st Ingrosso), Picci(25st De Comite), De Gaetano, Pappone. A disp: Campilongo, Vespucci, Cagnazzo, Massafra, Boccuni. All. Palmieri A.
Usd Avetrana: Lamarina, Trisciuzzi, Cimino F., Arcadio, Amaddio, Eleni, Gatto, Gioia, Donadei(15st Piliego), Cappellini(46st Iaia), Cimino V. A disp: Scardino, Vantaggiato, Lomartire, Maggiore, Corallo. All: Pellegrino C.
Ammoniti: Catapano, Picci, Pizzolla, De Gaetano, Gallo A. per il Lizzano. Gioia per l'Usd Avetrana.


Grande prestazione della squadra di Pellegrino, che riesce ad espugnare il difficile campo della capolista Lizzano, nonostante in formazione rimaneggiata per le assenze di Macaluso, Vasco (infortunati) e del neo bomber Rito (che deve scontare una squalifica riferita alla passata stagione), appena ingaggiato in sostituzione di L. Galeandro (stagione finita per lui, a causa di un brutto infortunio) .

SERIE B - Apulia Food Canosa, vittoria in amichevole contro il Bisceglie Futsal Club



Canosa di Puglia - Dopo il primo rilevante test effettuato la settimana scorsa in casa del Sammichele, l´Apulia Food Canosa continua la propria preparazione in vista del campionato affrontando, dinanzi al proprio pubblico, la neonata società biscegliese, Bisceglie Futsal Club, del presidente Di Pierro e guidata da mister Minervini. Per i ragazzi di mister Tedone è stato un buon test, utile per verificare  lo stato di forma dei suoi atleti. 

FEMMINILE -Supercoppa italiana: comunicazione accrediti stampa

La Ternana Futsal Femminile comunica che le richieste di accredito stampa per la gara Ternana Femminile-Italcave Real Statte, valevole per la Supercoppa italiana, dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo u.stampaternanafutsalfemminile@gmail.com entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 25 settembre.

ECCELLENZA - Pronto riscatto FBC

I gravinesi dilagano a Leverano riprendendosi dopo la sconfitta di Mesagne


Con una prestazione gagliarda e cinica, soprattutto nella ripresa, la FBC vince in trasferta per 3-0 incamerando i primi punti stagionali e ritrovando il buon umore. Gara dominata dagli ospiti che si mette in discesa però solo nel secondo tempo grazie alle reti di Albano, Montemurro e Gentilesca.
Di Maio rivoluziona buona parte della formazione scesa in campo a Mesagne schierando dal 1' Cilumbriello tra i pali, l'under Francia e l'esterno gravinese Chiaradia con Chessa a guidare la difesa, l'altro under Mazzilli a centrocampo, affidando l'attacco alla coppia Rana-Albano.

CALCIO FEMMINILE - LA SUPERCOPPA VERONA-BRESCIA SPOSTATA A CASTIGLIONE DELLO STIVIERE

Il Brescia CF rende noto che che la Lnd – Divisione Calcio Femminile ha comunicato lo spostamento del luogo di svolgimento della Supercoppa Italiana Verona-Brescia prevista sabato 26 settembre p.v.. Non si disputerà più a Bellaria, ma a Castiglione dello Stiviere (Mn) presso lo stadio Lusetti sito in via Lonato 14,

BASKET C SILVER - La VBC inciampa alla prima. L'Adria Bari vince 91-78

Valentino Basket 78 - 91 Adria Bari


Valentino Basket: Salerno 15, Gaudiano 11, Resta 3, Moliterni 12, 
Coleman 20; Mansueto 10, Acito 2, Marangione 2. Ne: Carucci, Pancallo. 
All: De Pasquale

Adria Bari: De Bellis 14, Albanese 15, Delli Carri 19, Persichella 11, 
Maietta 17; Loprieno 6, Bernardi 5, Favia 3, Somma. Ne: Larocchia. 
All: Lo Izzo

Parziali: 21-15; 36-36; 61-58; 78-91

Arbitri: Di Monte di Bernalda (MT) e Racanelli di Matera

ECCELLENZA - Unione Calcio, Albrizio e cuore non bastano: contro il Mola è solo pari



Al “Ventura” gli azzurri devono accontentarsi del secondo pareggio consecutivo, nonostante una buona prova e tante occasioni create. Primo centro stagionale per Albrizio, a cui risponde nella ripresa Curci

Secondo pari consecutivo per l’Unione Calcio, che al “Ventura” non va oltre l’1-1 contro il Mola.
Novità Malerba a centrocampo, in sostituzione dello squalificato Riontino. Tra i pali confermato Lullo, in difesa rientra Mascoli. Parte dal 1’ anche Sylla, resta invariato il trio d’attacco.
Gara combattuta ma equilibrata nella prima frazione, con i padroni di casa che provano a stanare gli avversari. Il match si fa appassionante nell’ultimo segmento: al 37’ il corner dalla destra di Ragno trova pronto in area Albrizio, ma la sua incornata termina oltre la traversa. Per l’attaccante terlizzese è solo un preludio al gol, che arriva 3’ più tardi grazie alla deviazione sotto misura su suggerimento dalla destra di Anglani.

C2 - ZELLETTA RITORNA AL TARANTO C5

Un ritorno che va ad impreziosire una già fortissima rosa del Taranto calcio a 5. Si tratta dell'ex Crispiano e Paolo VI (Promozione), già con il tecnico Buonafede due stagioni fa, Lorenzo Zelletta, che si presenta così: "Per me è un ritorno, visto che già due stagioni fa avevo sposato il progetto del tecnico Fabio Buonafede. Sono felice e ho ri-accettato per passione".

SERIE D - VIRTUS FRANCAVILLA - A TARANTO UN PAREGGIO IN DIECI

La Virtus Francavilla Calcio coglie un pareggio importante allo Iacovone contro il Taranto, giocando quasi tutto il secondo tempo in dieci uomini per l'espulsione di Liberio.
Mister Calabro schiera la formazione tipo con Taurino, Vetrugno e Bartoli in difesa, l'ex Ciarcià, Biason e Risolo in mediana, Gallù e Liberio esterni, Montaldi e Masini in attacco.
Parte forte il Taranto con Genchi che al 4' conclude a rete da posizione defilata, Albertazzi para con i piedi. All'8', tiro di Biason dal limite, palla centrale. Al 16'Taranto vicino al gol con Russo, il cui diagonale termina di poco fuori. Al 22' cross millimetrico di Chiavazzo per la testa di Genchi che non riesce a centrare la porta. Al 26'ancora Taranto pericoloso con Russo che sfiora il gol con un diagonale a fil di palo.Allo scadere si affaccia la Virtus dalle parti di Pardo: Montaldi in progressione serve Risolo che solo in area non arriva sul pallone.

ECCELLENZA - HELLAS TARANTO, A BITONTO TERMINA 0-0



BITONTO – HELLAS TARANTO 0-0
BITONTO (4-3-3): 1 Rana ‘96; 2 Barone ’98, 5 Campanella, 6 Rubini; 3 Bonasia; 4 Fumarola, 8 De Santis, 11 Cannone ’96 (48’st 15 Serafino ’96); 10 Pignatta, 9 Terrone (29’st 16 Roselli), 7 Modesto (39’st 18 Chisena).
N.e.: 12 Moschetto, 13 Valerio, 14 Martellotta, 17 Pazienza.
All. Benedetto Costantino.
HELLAS TARANTO (4-3-3): 1 Maraglino; 2 Martino ’97, 5 Camassa, 6 Visconti, 3 Sanarica ’97; 4 Sanna, 8 D’Arcante (20’st 17 Colucci), 7 Manzella; 11 Cantoro ’97 (10’st 16 Collocola ’96), 9 Radicchio (31’st 13 Carlucci), 10 De Tommaso.

FEMMINILE - TERNANA, BRUSCO STOP CON LA LAZIO

Primo stop stagionale della Ternana Femminile che nell’ultima amichevole precampionato viene superata 4 a 1 da una S.S. Lazio Calcio a 5 in grande forma. Prima frazione chiusa con il triplo vantaggio delle biancocelesti grazie alla tripletta di una scatenata Azevedo, nella ripresa la rete di Pomposelli e quella di Exana. Per le rossoverdi il prossimo appuntamento è di quelli da segnare con la matita rossa: sabato, al “Pala di Vittorio”, si disputerà la Supercoppa italiana contro il Real Statte

FEMMINILE - Una grande Lazio stende la Ternana: 4-1 al Di Vittorio



Nell’amichevole di domenica, pomeriggio, la Lazio, ospite della Ternana campione d’Italia, fa la voce grossa e si impone per 4-1. Grande prestazione di Azevedo, autrice di tre reti, ma ottima prova – nel complesso - di tutta la squadra.

Tre volte Azevedo nel primo tempo, una Pomposelli nella ripresa e la Lazio ottiene un’altra vittoria di prestigio in questo pre-campionato: dopo aver steso la Lazio C5 Femminile domenica scorsa, Benvenuto e compagne regolano le campionesse d’Italia a domicilio. Infatti, dopo una partenza delle padrone di casa, col piede spinto sull’acceleratore, esce alla distanza la Lazio che va vicina al gol su tre conclusioni di Pomposelli, ma Tardelli si supera. 

BASKET - TORNEO CITTA’ DI TARANTO ALLA JUVE CASERTA



JUVE CASERTA - ENEL BRINDISI 68-60
Juve Caserta: Esposito ne, Downs ne, Siva 16, Hunt 14, Cinciarini 3, Amoroso 10, Jones 7, Gaddesfors 11, Ghiacci ne, Giuri, Muhammad 7, Ingrosso. All: Dell’Agnello.
Enel Brindisi: Banks 2, Reynolds 10, Scott 6, Cournooh 5, Harris 13, Cardillo 5, Milosevic 2, Gagic 6, De Gennaro ne, Marzaioli ne, Kadji 11. All: Bucchi.
Parziali: 19-26, 31-42, 53-50
Arbitri: Paglialunga (Massafra, TA), Sabetta (Termoli), Pecorella.

BASKET - TORNEO CITTA’ DI TARANTO - L'AVELLINO CHIUDE TERZA.BOLOGNA BATTUTA 59-44



Finale 3° e 4° posto
FORTITUDO BOLOGNA - SIDIGAS AVELLINO 44-59
Fortitudo Bologna: Daniel 6, Quaglia 5, Candi 5, Iannilli 2, Montano 11, Sorrentino 2, Raucci 3, Carraretto 4, Flowers 6, Italiano. All: Boniciolli.
Sidigas Avellino: Norcino, Velkalas 11, Acker 6 , Leunen 4, Green 8, Cervi 4, Severini 4, Nunnally 11, Pini 4, Buva 4, Parlato ne. All: Sacripanti.
Parziali: 15-11, 23-27, 33-46
Arbitri: C. Mottola (Taranto), R. Materdomini (Grottaglie, TA), D. Morelli (Brindisi).

PROMOZIONE - REAL SAN GIORGIO-GALATINA SOSPESA PER PIOGGIA



Il Real San Giorgio deve ancora rimandare l'appuntamento con la partita da novanta minuti. Contro il Galatina prima va sotto di due reti nel primo tempo e dopo deve arrendersi al maltempo che ha costretto il signor Rutigliani di Molfetta a decretare la fine delle ostilità.
La partita si era mostrata equilibrata nei primi minuti di gara, dopo le occasioni capitate sui piedi di Cellamare (conclusione a pochi centimetri dal palo) e la punizione di Villani, per il Galatina, con la facile parata di Maggi. Altra occasione sui piedi del Real San Giorgio al 12' su schema da calcio di punizione: bravo Nazaro a pescare Ragosta che, di testa, serve Birtolo anticipato dalla difesa ospite.