giovedì 21 aprile 2016

LAION È DELLA FUTSAL ISOLA

L’ex Kaos il primo rinforzo per la serie A1. Basile resta. Trentin: “Avevamo bisogno di due portieri di qualità ed esperienza”

Il primo rinforzo per la serie A1 è Laion De Freitas. Il portierone ex Bisceglie e Kaos, quest’anno al Partenope, è ufficialmente Oranje. “Si tratta di un portiere giovane ma al tempo stesso con grandissima esperienza di serie A - spiega il direttore sportivo, Andrea Trentin -. Parliamo di uno che l’anno scorso ha giocato una finale scudetto con il Kaos, bravo tra i pali e con i piedi, affidabile, che nella sua carriera ha segnato molti gol. Ci darà molte soluzioni alternative.

Femminile, Maione rinnova: “Alla Lazio passione smisurata per il futsal”



Con la stagione chiusa senza il raggiungimento dei playoff, in casa Lazio ci si continua ad arrovellare il cervello su quanto accaduto quest'anno, ripercorrendo le varie tappe di quest'annata, provando a immaginarsi un futuro che la società sta già cominciando a pianificare. Una delle note liete della cavalcata laziale, sia dal punto di vista sportivo che umano, è stata sicuramente Roberta Maione: con il suo elettrico modus vivendi, l'ex giocatrice di Isolotto e Virtus Roma, ha portato una ventata d'aria fresca all'interno dello spogliatoio. È proprio la numero 11 a raccontare le sensazioni vissute in questa stagione.

CALCIO FEMMINILE Il Tavagnacco saluta la Coppa Italia

Netta sconfitta per 4 a 0 contro il Brescia. L'Upc resta in partita meno di un tempo
 







BRESCIA
Finisce a Brescia l’avventura in Coppa Italia del Tavagnacco, sconfitto per 4 a 0 sul campo di Mompiano nei quarti di finale. Le reti di Sabatino (doppietta per lei, al 32’ del primo tempo e della ripresa) e di Girelli (doppietta anche per lei, al 37’ del primo tempo e al 38’ della ripresa). L’Upc resta in partita solo per i primi venticinque minuti.

CALCIO Unione Calcio, il presidente Enzo Pedone: “Contenti della stagione”



Il massimo dirigente azzurro traccia il bilancio della stagione ripercorrendo le tappe della prima avventura in Eccellenza. “Importante chiudere in bellezza e con tanti esordi dei nostri ragazzi– dice - . Continueremo ad essere fedeli al nostro progetto. Bitetto? Ci sono i presupposti per una sua conferma”

Con l’affermazione casalinga sul Grottaglie (4-0) è calato il sipario sul primo campionato in Eccellenza dell’Unione Calcio. Gli azzurri hanno chiuso all’ottavo posto nella generale con un bottino di 44 punti.

VOLLEY UNDER 13 – DOPPIA VITTORIA PER LA TECHNOS ASSI-MANZONI BRINDISI



    
Dopo quattro sconfitte, le ragazze della Technos Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi muovono la classifica vincendo il concentramento di Brindisi.
Martedì 19 u.s. sul terreno di gioco amico della palestra della scuola media “Marzabotto” di Brindisi le ragazze di Dina DONNO si prendono la rivincita sul Green Volley Francavilla battendolo per 2 a 0 (25-20/25-23) vendicando così la sconfitta patita all’andata e persa sul filo di lana per mancanza di concentrazione e determinazione cosa che nella gara di ritorno è stata altissima tanto da recuperare svantaggi di 4/5 punti con buone azioni di gioco.

BASKET SERIE C, E' FINALMENTE SALVEZZA PER LA VALENTINO BASKET

Raggiunge finalmente la salvezza la Valentino Basket, che espugna il 
Palaventura di Lecce, chiudendo 2-0 una serie play-out dominata.
Decisiva la vittoria in gara-2 per gli uomini di coach Massaro, 
arrivata dopo un match equilibrato solo per due quarti. Infatti al 
ritorno dagli spogliatoi i viaggianti hanno trovato l'allungo 
decisivo, che ha permesso loro di portare a casa match e salvezza, 
contro un coriaceo Lecce che comunque non ha mai smesso di giocare.
Lo starting five biancorosso è composto da Rotolo, Gaudiano, 
Cristophe, Resta e Coleman. Coach Scialpi risponde con Signorile, 
Petracca, Nisi, Laudisa e Cannoletta.

L'Olimpus è tra le big d'Italia. Poker al Napoli e avanti nei play off

ROMA - La formazione di Marco Abati è nell'Olimpo del futsal femminile. Con la vittoria sulla Woman Napoli si conferma tra le otto squadre più forti del calcio a 5 italiano. Il 4-1 maturato al PalaOlgiata è figlio di una prestazione ordinata e pungente della compagine blues che macina un'occasione dopo l'altra e coglie anche due pali. La gara. Al 3' la formazione di casa passa in vantaggio: Iturriaga lancia lungo per Sergi che aggancia, dribbla il portiere e va a segno (1-0).

Ternana-Thienese 3-0. Ai quarti ci sarà la Lazio



La Ternana Futsal Femminile raggiunge i quarti di finale dei playoff scudetto dopo aver sconfitto la Thienese (3-0) nel ritorno della fase preliminare. Le rossoverdi si portano in vantaggio al 9’ con Exana dopo una bella azione di contropiede di Azevedo, la numero 11 mette in rete con un destro preciso che batte Cogo. Thienese che si rende pericolosa in alcune occasioni con Pinheiro e Queiroz ma Gabi Tardelli è in serata e compie dei grandi interventi.

BIS ITALCAVE REAL STATTE ED E' QUARTI DI FINALE SCUDETTO



LE IONICHE PASSANO PER 6-1 E TROVANO IL MONTESILVANO.
ANDATA IL 27 A MONTEMESOLA, RITORNO 1 MAGGIO IN ABRUZZO


L'Italcave Real Statte si conferma anche nel turno di ritorno con l'Arcadia Bisceglie ed accede ai quarti di finale per la conquista dello scudetto. Vittoria per 6-1 che permette alle ioniche di avanzare al turno successivo. Adesso c'è il Montesilvano che verrà affrontato prima al Palacurtivecchi di Montemesola il 27 aprile alle ore 20, ritorno il primo maggio al PalaRoma di Montesilvano alle ore 16.

FUTSAL Esordio in A per Carchedi e Stoccada, il primo: “Spero sia punto di partenza”



Sabato sera è calato il sipario sulla regular season della Serie A. Il massimo campionato italiano ha incoronato l'Asti, che scatterà dalla prima casella ai playoff, premiato Pescara, Rieti, Kaos, Acqua&Sapone, Montesilvano, Luparense e Cogianco, salvato Latina e Corigliano e condannato Lazio e Napoli ai playout. Proprio i biancocelesti non avevano nulla da chiedere a questi ultimi 40', già certi di chiudere al penultimo posto visto il vantaggio di un punto sul Napoli, forzato al turno di riposo. Il Kaos ha vinto largamente – 10 a 0 il finale – ma la partita ha regalato alcuni spunti interessanti: su tutti, l'esordio in Serie A di due giovani promesse biancocelesti, Maurizio Carchedi ed Emanuele Stoccada. 


FUTSAL REAL RIETI PLAYOFF, PARTE LA VENDITA DEI TAGLIANDI : ABBONATI GRATIS IN GARA 2

E’ il momento di godersi i playoff scudetto. In casa Real Rieti è tutto pronto, il 30 aprile scatterà ufficialmente la corsa al tricolore anche per Real e Montesilvano. Proprio in quella data gli amarantocelesti saranno di scena al PalaRoma per gara 1, mentre pochi giorni più tardi, giovedi 5 maggio, sarà la volta di gara 2 da giocare al PalaMalfatti. Come promesso la società consentirà l’ingresso gratuito agli abbonati per recuperare le gare a porte chiuse disputate durante la stagione regolare.

HOCKEY LA SINUS MATERA PER IL SUO ESORDIO NEI PLAY OFF OSPITE DEL FOLLINICA



Il tecnico Nuno Resende: “Pronti a dire la nostra in questa lotta serrata per il titolo”

La Sinus Hockey Matera in viaggio verso Follonica per il primo appuntamento con i play off Scudetto. La stagione 2015/2016 ha regalato, sino a questo momento, grandi emozioni alla società del presidente Gaetano Casino, che si è battuto su ogni campo per portare in auge l'hockey su pista e in alto il nome della città dei Sassi. In Italia ed in Europa, la squadra affidata al tecnico portoghese, Nuno Resende, ha stupito tutti, riuscendo ad ottenere traguardi storici e mai raggiunti da una squadra lucana di pattinatori. Da domani, la Sinus Hockey Matera avrà un nuovo compito, quello di riuscire a riportare uno scudetto tra i Sassi, dopo quello ottenuto dalla squadra femminile poco meno di dodici mesi fa.

FUTSAL ISOLA RUFO: “PASSIONE E METICOLOSITÀ: COSÌ SIAMO ANDATI IN SERIE A1”

Il vice allenatore: “Stare vicino ad Angelini ti dà tanto. Società, staff e squadra fantastici. Ora teniamoci la serie A”

Dal campo alla panchina, vicino a un mostro sacro come Gianfranco Angelini. La vita di Alessandro Rufo non è cambiata poi molto. Vincente sul parquet, vincente fuori. “L’A2 - sottolinea - è un campionato particolare, ti scontri con tanti fattori. I campi caldi, dove c’è un tifo vero, acceso. I particolari: devi studiare l’avversario di turno, capirne i movimenti, gli schemi, punti di forza e punti di debolezza.

FUTSAL Kaos, tempo di playoff per Serie A, Under 21 e Juniores

Iniziano le gare in cui ci si gioca una stagione. Nei prossimi giorni prima squadra, Under 21 e Juniores saranno impegnate nei rispettivi playoff, archiviata la prima fase di campionato.

PRIMA SQUADRA - La Divisione Calcio a cinque ha definito il calendario degli accoppiamenti dei Quarti di finale, è stato inoltre definito anche il programma degli incontri coperti da diretta (o differita) sui canali di Rai Sport.