mercoledì 12 novembre 2014

PRIMA CATEGORIA - MANO PESANTE SUL GINOSA

Eccovi l'estratto del giudice sportivo per il campionato di prima categoria

GARE DEL 9/11/2014
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA'
AMMENDA
Euro 200,00 RUFFANO
Prima dell'inizio della gara propri sostenitori accendevano quattro fumogeni e facevano esplodere dieci petardi. Senza conseguenze.
A CARICO DIRIGENTI

Città di Taranto: Campionato al via con nuovi soci in societa’ “l’Azienda DUEFFEA srl” Venerdi ospiti a Pausa Caffe’ presentando le calcettiste rossoblu



Il Citta’ di Taranto ha un nuovo main sponsor: si tratta dell’azienda DUEFFEA srl, dell’amministratore delegato Francesco De Giorgio il quale prendera’ la sua denominazione nell’arco della nuova annata sportiva, che si occupa di costruzioni civili e industriali, ristrutturazioni, lavori edili in genere. L'annuncio arriva qualche giorno dopo la magnifica domenica trascorsa allo "Iacovone, ospiti del Taranto di Domenico Campitiello. Nell'intervallo del match con l'Arzanese, dirigenti, staff tecnico e una rappresentanza delle calcettiste rossoblu sono state presentate al pubblico dell'impianto del rione Salinella ricevendo consensi e applausi.

REAL: E’ IL MOMENTO DELLA JUNIORES



Sabato 15 novembre alle 14:30 si alzerà il sipario sul campionato regionale juniores. Dopo circa due mesi e mezzo di preparazione e soprattutto di attesa, anche i ragazzi di Mr Sanarica potranno scendere in campo e difendere i colori gialloblu jonici. È giunto il momento di mettere in pratica tutto ciò che si è fatto in questo periodo e tirare le somme di un lavoro iniziato circa sette mesi fa con gli stage per selezionare i giocatori. Il Real è stato inserito nel girone “D”, composto da undici squadre, insieme al Castellaneta, Crispiano, Fasano, Ginosa, Hellas Taranto, Palagiano, Putignano, Real Alberobello, Locorotondo e Talsano. Juniores di squadre importanti che militano in campionati di Eccellenza, di Promozione e 1^ Categoria.

Casa Euro Taranto, le radici di una vittoria



Ci sono vittorie che hanno un sapore particolare, sono quelle che arrivano quando forse non te l’aspetti più. Il ritorno al successo della Casa Euro Basket Taranto contro Venafro domenica scorsa appartiene di certo a questa categoria. Quando Corral ha segnato il canestro del 59-54 ospite, respingendo l’ennesimo tentativo di rimonta della serata del Cus Jonico più di qualcuno ha pensato ad un’altra giornata storta, intravedendo lo spettro della quarta sconfitta di fila. Non di certo i giocatori in campo che ci hanno messo il cuore e anche qualcos’altro per piazzare quell’11-0 di parziale in 3’ e vincere la partita.
Una vittoria del gruppo ma questa volta non è mera retorica. Lo si è visto nella festa a centro parquet con coach Leale portato in trionfo, nel giro di campo a salutare il pubblico del PalaMazzola che pure ci aveva creduto nella vittoria fino all’ultimo possesso, nella tripla del sorpasso di De Paoli e nei liberi della tranquillità di capitan Potì.

VOLLEY SERIE C: TUGLIE 3-1 CASTELLANETA

La Fratres Volley Castellaneta esce sconfitta per 3-1 dalla sfida con la Minniebet Volley Tuglie, in una gara ricca di emozioni e combattuta fino alla fine da entrambe le squadre.
Nel primo set il Castellaneta soffre molto nella difesa a muro gli attacchi del Tuglie, che riesce a portarsi in vantaggio. Le viaggianti non gettano mai la spugna, grazie ad una buona percentuale in ricezione, e mister Perrone, nel finale, prova la carta Marinuzzi al posto di Pugliese. Il cambio non da subito i frutti sperati ed il primo parziale termina 25-17.

A2: OMC BRONI, ALTRI DUE PUNTI CON CARUGATE

BRONI-CARUGATE 59-39 (25-9 ; 16-16 ; 6-2 ; 12-12)
Omc: Rossi, Georgieva 14, Fanaletti 1, Accini 11, Borghi 9, Corradini, Savini 1, De Pretto 14, Contestabile 3, Bonvecchio 6, Bona. All. Sacchi
Castel: Casartelli 4, Cagner 8, Stabile 2, De Gianni 10, Robustelli 10, Giunzioni 5, Cerizza, L’Altrella, Colombo, Minervino, Gastaldi. All. Cesari
Note: tiri liberi Broni 13/16 ; Carugate 2/3
BRONI. La Omc batte Carugate e la sfortuna. Arriva la terza vittoria consecutiva che significa anche quarto posto in classifica.  Broni sperava finalmente di poter utilizzare tutti i suoi effettivi, invece Enrica Pavia è stata costretta a dare forfait a poche ore dalla palla a due, a causa di una influenza che l’ha bloccata a letto. La seconda tegola arriva a 3’35” dalla sirena del primo tempo quando Licia Corradini fa un movimento innaturale nel tentativo di recuperare un rimbalzo d’attacco e si procura una storta alla caviglia, che la costringe a seguire il resto della partita dalla panchina. Dopo neppure 15 minuti di gioco coach Sacchi si vede costretto a rimescolare le carte, ma per una volta la squadra non si scoraggia, continuando a mettere in campo la giusta intensità. E’ la partita del fattore "C":