sabato 5 dicembre 2015

CALCIOMERCATO - I MOVIMENTI DEL 4 DICEMBRE

Calcio mercato serie D girone H ed Eccellenza pugliese.

Amici di ALLSPORTMAGAZINE allacciatevi le cinture, si parte per questa nuova puntata sul calcio mercato.
La Virtus Francavilla ingaggia i difensori under GIURA dal Martina, e ROTUNNO, l'anno scorso protagonista ad Andria.

TARANTO FC - I CONVOCATI PER LA GARA CON LA MARCIANISE

Al termine dell’allenamento di rifinitura mister Salvatore Campilongo, in previsione della partita Taranto FC - Progreditur Marcianise in programma domenica 6 dicembre 2015 ore 14.30 stadio “Erasmo Iacovone" e valevole per la quindicesima giornata Campionato Nazionale Serie D girone H, ha convocato i seguenti giocatori:

basket - Serie C, Castellaneta a Monopoli in cerca del poker

La vittoria interna con il Fasano, e adesso un dicembre da brivido.

La Valentino Basket dovrà rimboccarsi le maniche, cercando di 
affrontare nella maniera migliore possibile il tour de force che 
l'attende, dove sfiderà in sequenza Udas Cerignola, Vieste, Foggia e 
Manfredonia.

Ma prima di iniziare il ciclo di fuoco la sfida più abbordabile, 
sempre sulla carta, con la Action Now Monopoli.

ISOLOTTO PRONTO ALLA SFIDA ALLE LUPE

"Io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile serie A Elite"...dopo la lunga sosta per rispettare gli impegni internazionali della nostra nazionale, DOMENICA 6 dicembre riprende il nostro campionato. Le nostre ragazze affrontano una delle squadre più in vista del girone la LUPE di Padova, con inizio straordinario alle 14,30 al nostro Palaisolotto.
Il nostro tecnico Daniele D'Orto ha convocato anche le ultime arrivate in casa Isolotto Sara Giustiniani e Cely Gayardo due certezze nei loro ruoli. Rivedremo le importanti performance della Blanco, Da Rocha, Duco, Cortes, Xhaxho, Soldevilla, Botta, Del Prete, Teggi, Brugnoni e Pucci.

LA CESTISTICA A BARI CON L’ADRIA



Coach Curiale al debutto contro Delli Carri e De Bellis

La Cestistica Ostuni va a Bari al PalaBalestrazzi per affrontare l’Adria di De Bellis e Delli Carri, due mostri sacri del basket pugliese, che si scontreranno dunque con altri due mostri sacri come gli ostunesi Morena e Milone, con cui hanno condiviso tante sfide sul parquet tra Serie B e C.

BRESCIA FEMMINILE - APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SCUOLA CALCIO

Il Brescia e le giovani. Un legame forte, con la società presieduta dal presidente Cesari che da anni investe pesantemente sul territorio tempo e risorse per avviare all’attività motoria e crescere nel tempo nuove calciatrici. Con il Settore Giovanile che è una solida realtà sul territorio italiano, preso ad esempio anche dalla Federazione per la sua organizzazione e con il “Progetto Accademie” che cresce anno dopo anno in Italia e all’estero con centri che si stanno aprendo anche a Malta, per la società biancoblu è giunto il momento di una nuova sfida.

Unione Calcio ospite della capolista Gravina



Gli azzurri saranno di scena sul sintetico del “Vicino” nel big match del 15esimo turno di campionato. Ufficiale l’innesto del 19enne difensore Luigi Mazzilli

Quindicesimo impegno di campionato per l’Unione Calcio, ospite della capolista Gravina sul sintetico del “Vicino” (fischio d’inizio ore 15,30).
Le due sfidanti s’incroceranno nuovamente a dieci giorni di distanza dalla semifinale d’andata di Coppa Italia.
L’obiettivo, per gli azzurri, sarà quello di confermare il buon momento che vede Di Pinto e compagni in serie positiva da tre giornate. Per i gialloblu, invece, il match contro i biscegliesi rappresenta l’occasione per riscattare il kappaò esterno rimediato sul campo del Novoli (3-1) che aveva temporaneamente portato a -1 il Vieste, vicecapolista.

C1 - SANTOS CLUB, TRASFERTA SULL'OSTICO CAMPO DEL LOCOROTONDO



Rivitalizzato dall'ottimo successo interno sul Trulli e Grotte Castellana, il Santos Club è pronta per la lunga trasferta di Cisternino, domicilio del Football Five Locorotondo.

Nonostante la migliore posizione in classifica dei gialloblu (ottavi) rispetto al team della Valle D'Itria (decimo, a -1 dai biscegliesi) l'impegno di sabato 5 dicembre, valevole per la tredicesima giornata di Serie C1, non è sicuramente dei più agevoli.

GRAN COLPO PER LA SALINIS ARRIVA IN ROSANERO IL PIVOT CRISTIAN RIZZO



Primo movimento in entrata per la Salinis che mette a segno un gran colpo con l’ingaggio del pivot Cristian Rizzo. Nato a Siracusa il 2 febbraio 1991, Rizzo è un pivot ben piazzato fisicamente (1,80 per 74 kg.) ma soprattutto dotato di ottima tecnica e di un gran fiuto del gol.
Cresciuto nel Melilli, Rizzo approda nel 2008/09 all’Arzignano dove si laurea vice campione italiano Under 21. Dopo due stagioni all’Acireale il ritorno al Melilli che lo gira al Real Rieti, poi di lì al Martina (dove vince il campionato di A2 2012/13) e successivamente al Catania. Nella prima parte di questa stagione ha militato nel Napoli C5, in Serie A1.

ITALCAVE REAL STATTE RITORNO AL CAMPIONATO AL CURTIVECCHI ARRIVA LA LAZIO



E’ L’ULTIMA IN CASA DEL 2015 POI DUE TRASFERTE CONSECUTIVE
GIOVANILI UISP: OK ANCHE LA PRIMA TRASFERTA

Ricomincia il campionato e l’Italcave Real Statte ha già la possibilità di sistemare il discorso qualificazione alle Final Eight in Coppa Italia. Infatti le ioniche hanno la gara interne con la SS Lazio che potrebbe tracciare il solco tra loro e il resto della compagnia. Un turno che coincide con l’ultimo in casa, in quel PalaCurtivecchi dove i sostenitori rossoblù vorranno salutare al meglio un anno in cui è tornato a campeggiare il tricolore, attraverso la coccarda vinta a Pescara. Da qui la voglia da un lato di salutare al meglio tutti coloro che seguono la squadra tra le mura amiche, dall’altro la concreta possibilità di sfruttare il turno interno per poter rimanere in scia delle prime due, Montesilvano e Lazio C5 Femminile, quest’ultima più vicina dopo il ko con le abruzzesi.

LA SINUS HOCKEY MATERA VUOL TORNARE SUBITO ALLA VITTORIA A MONZA



La squadra di Resende in Lombardia per ritrovare i tre punti. “Scendiamo sempre in campo per vincere”

Ritornare immediatamente a fare punti con convinzione e determinazione. La Sinus Hockey Matera non ha perso il sorriso e la serenità. Il 3-1 subito a Breganze nel turno infrasettimanale di campionato, dopo la qualificazione ai danni degli spagnoli del Cerceda in Coppa Cers, non ha creato difficoltà. I tanti chilometri percorsi e le gare ravvicinate nel tempo hanno condizionato il periodo della squadra di Resende, ma la voglia di riscattare il ko è altissima.

LA DOMAR TAKLER MATERA PROVA A RIPARTIRE CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE



Alla Tensostruttura arriva la capolista Futsal Bisceglie. Prima per il neo acquisto Massimo Nurchi


La Domar Takler Matera vuol ripartire, l'occasione è importante e la gara da affrontare di altissimo spessore. Alla Tensostruttura di viale dei Sanniti, alle 17, arriva la capolista Futsal Bisceglie. Squadra sino ad ora imbattuta sul campo (unica sconfitta a tavolino contro l'Augusta dopo il 3-3 sul campo) i pugliesi arrivano a Matera da grande favorita, ma non avranno vita facile.

C1- Diaz, al PalaDolmen arriva il Futsal Club



Contro la compagine di Polignano a Mare i biancorossi hanno tutte le intenzioni di tornare a fare punti. Caggianelli sicuro assente per infortunio
BISCEGLIE –  Archiviata l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, la Diaz si appresta a rituffarsi nelle vicende legate al campionato di serie C1, che domani la vedrà opposta al Futsal Club.

UN RINFORZO PER LA REAL FIVE FASANO, INGAGGIATA MARTA VAQUERO HERNANDEZ

Laterale classe ’89 nativa di Madrid, il DS Gisberto Muraglia l’ha prelevata dal Majadahonda, formazione militante nella massima serie spagnola: «Affascinata dall’Elite, voglio dare il massimo. Grazie al direttore e a tutta la società per questa opportunità, lavoreremo duro per salvarci». La Real Five Fasano comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive di Marta Vaquero Hernandez, laterale classe ’89 prelevata dal Majadahonda, formazione militante nella massima serie spagnola. Nativa di Madrid, Marta Vaquero inizia a giocare a 15 anni proprio nel Majadahonda, quella che sarà l’unica squadra della sua carriera fino al nuovo capitolo italiano del suo curriculum. Buona visione di gioco e tecnica, la calcettista iberica arriva a dare manforte al tecnico Massimo Monopoli in vista del girone di ritorno della prima fase del campionato, nonché per il rush finale del Silver. Portata in Italia dal DS Gisberto Muraglia, che ha concluso l’operazione in pochi giorni. Già avviate le pratiche per la richiesta del transfer.

L'Upc affronta il Bolzano in Coppa Italia

Sabato 5 dicembre, alle 14.30, il Tavagnacco ospita le altotesine. Diretta streaming della partita
 








Due settimane fa, in Campionato, l’Upc Tavagnacco si è imposto sul campo del Bolzano per 4 a 1. Sabato 5 dicembre alle 14.30 (anzichè il 6 gennaio), il Südtirol Damen sbarcherà in Friuli per il terzo turno di Coppa Italia (l'anticipo è stato richiesto dalla società altotesina).
Una partita che l’allenatrice gialloblu Sara di Filippo invita a non sottovalutare: «Non dobbiamo assolutamente prendere sottogamba questo impegno – spiega –. L’avversario lo conosciamo, a Bolzano abbiamo vinto e ci siamo dimostrate superiori a loro, ma in una partita da dentro o fuori qual è la Coppa Italia serve comunque attenzione. Per noi sarà un match importante – aggiunge – perché abbiamo intenzione di mantenere l’imbattibilità in Coppa e di passare il turno».

COMES TARANTO CONTRO CUORE REGGIO CALABRIA PER PROVARE A METTERE LA QUINTA



Seconda trasferta consecutiva per la Comes Taranto che viaggia a Reggio Calabria contro Cuore per confermare il trend positivo inanellato nell’ultimo mese da parte delle ioniche. Reduci da due successi per 3-0, a soli 3 punti dalla vetta del duo Castelvetrano (sconfitta in casa) e Modica (prossima avversaria a Leporano), le ioniche possono sperare di poter accorciare ancor di più sul quartetto davanti. Il match è il terzultimo dell’anno solare che precede Modica e poi l’ultima trasferta, ancora in terra siciliana, contro Catania. Occhio alle calabresi, dietro di 4 punti, che proprio alla vigilia di questa gara hanno trovato dei ‘rinforzi interni’ in grado di alzare il loro potenziale.

BASKET - Virtus Montedoro Taranto, non succede ma se succede…



Non hanno nulla da perdere gli orange di coach Santoro contro l’imbattibile, sin qui, Corato.

Pronostico chiuso sulla carta ma si parte con la palla a due alzata sullo 0-0. Questo lo spirito con cui la Virtus Montedoro Taranto si avvicina al match “dell’impossibile” contro la capolista Corato nell’undicesima giornata del campionato di Serie D che si disputerà domani, sabato, alle ore 18.30 al PalaBernini di San Giorgio Ionico con ingresso gratuito.