venerdì 19 febbraio 2016

DOMANI GARA PROIBITIVA CONTRO CISTERNINO. ROBSON HA LAVORATO DURO CON IL GRUPPO.

Due settimane intense sotto la guida del direttore tecnico Robson. Gruppo coeso che spera di portare punti contro l’ostico e forte Cisternino


Due settimane senza sosta, con allenamenti anche nel week-end. Robson direttore tecnico della Catania C5 ha preso la situazione in mano e cerca di donare speranza al gruppo etneo, provando una rimonta pazzesca e affidandosi soprattutto ai nuovi arrivati finalmente pronti a giocare dal primo minuto tutti insieme. Allenamenti duri ma che hanno lasciato serenità nel gruppo etneo, pronto adesso alla sfida di domani contro Cisternino. Avversario forte quello di domani pomeriggio, forse il più complicato che la Catania C5 potesse affrontare in questo momento storico, ma ormai a sei giornate dalla fine non importa chi, ma come affronti e come riesci ad uscire fuori dalla crisi di risultati e di classifica.

Taranto FC - Borsino allenamento


La formazione rossoblù ha svolto questo pomeriggio, a due giorni dal match esterno allo stadio "Ricciardelli" di San Severo, un dettagliato lavoro tecnico - tattico con partita finale a campo ridotto. Mister Cazzarò può contare sull'intero gruppo ad eccezione del centrocampista Pietro Voltasio e l'attaccante David Yeboah che proseguono il lavoro differenziato. La squadra effettuerà domani, sabato 20 febbraio 2016 l’allenamento di rifinitura e successivamente partirà per il ritiro pre-partita. Sempre domani, sabato 20 febbraio 2016, mister Cazzarò alle ore 12 sarà a disposizione degli organi d'informazione, presso la sala stampa dello stadio Iacovone,  per la consueta conferenza stampa.
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 - Ufficio Stampa

A.S.D. Diaz Bisceglie - Insidia Ostuni per gli uomini di Di Pinto

Biancorossi biscegliesi che recuperano Caggianelli ma perdono Palermo per squalifica


Ostacolo difficile per la Diaz, quello che domani si pone di fronte in occasione della ventiquattresima giornata del campionato di serie C1. Biancorossi protagonisti sul campo dell’Olympique Ostuni, con calcio d’inizio previsto alle 18.

“Partita complicatissima – esordisce il tecnico Maurizio Di Pinto – per il valore dell’avversario e per le misure estremamente ridotte del campo. Dovremo adattarci innanzitutto all’impianto di gioco, che inevitabilmente andrà a snaturate il nostro gioco. L’Ostuni ha poi nel suo roster giocatori validi tecnicamente e dal gran tiro come Boccardi, Elia e Perseo, oltre ad una fisicità non indifferente. I nostri avversari meritano la classifica che hanno – continua Di Pinto – non a caso ad Ostuni è caduta anche la capolista Atletico Cassano”.

In casa Diaz però l’umore è buono, complice la vittoria nel derby vinto 6-3 con il Santos Club, “E’ arrivata la vittoria – dichiara il tecnico biscegliese – assieme ad una buona prestazione, soprattutto nella prima parte di gara. Rispetto alla partita d’andata le squadre sono cambiate e noi abbiamo Caggianelli ed Angelo Cassanelli in più. Sarà un match diverso, dove noi non siamo al massimo dal punto di vista fisico, con dei giocatori che hanno saltato gli allenamenti per via dell’influenza. Andiamo ad Ostuni per giocarcela, consapevole che quella di domani, assieme al recupero con il Trulli e Grotte (previsto il 24 febbraio) potranno dirci se abbiamo possibilità di reinserirci nel discorso play off. Se ci riusciamo bene, altrimenti sarà tutta esperienza per il futuro”.

Rispetto al derby di sabato scorso torna a disposizione Caggianelli, assente per squalifica Palermo
    

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie  

LA DOMAR TAKLER CERCA IL RISCATTO A CATANZARO

Alle 17,30 fischio d'inizio della gara. Bavaresco: “Vogliamo tornare a vincere”


La Domar Takler Matera guarda avanti. Dopo la lunga pausa torna in campo in casa del Catanzaro. In Calabria il team del presidente Domenico Lorusso arriva con una grande voglia di fare bene e di portare a casa l'intera posta in palio. C'è la possibilità immediata di riprendere il treno play off definitivamente, ora distante solamente un punto dopo la vittoria a tavolino assegnata contro il Sammichele (prima gioranta di campionato) per la vertenza Grasso.
Un'occasionissima per la squadra di Damiano Andrisani. Superare i calabresi a domicilio significherebbe potersi giocare il derby della prossima settimana come scontro diretto per l'accesso ai play off. Riscatto e aggancio alle posizioni che contano, è il sogno in casa materana; ma intanto c'è da superare uno scoglio non indifferente, quello del Catanzaro. E i ragazzi della Domar Takler Matera ne sono consapevoli. “Contro il Catanzaro sarà una partita combattuta. Anche all'andata, in casa nostra, ci hanno messo in difficoltà – avverte il capitano, Gustavo Bavaresco –. Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica o farci distrarre. Loro hanno bisogno di punti e daranno il massimo per giocarsi il tutto per tutto, soprattutto sul parquet di casa loro. Noi da parte nostra siamo pronti ad affrontare una grande partita, fare un'ottima prestazione e portare a casa punti utili per i nostri obiettivi. Abbiamo fatto una grande rincorsa e ora che siamo ad un passo da traguardi importanti non vogliamo fermarci. La sosta è stata molto utile per recuperare energie mentali e fisiche – conclude Bavaresco –. Ora tocca a noi scendere in campo e ottenere il massimo. Avremo anche Jeferson che si è integrato al meglio e potrà darci una mano a vincere”.
“I tre punti ottenuti dalla vertenza Sammichele ci hanno galvanizzato e date ulteriore tranquillità in classifica – sottolinea invece mister Damiano Andrisani –. Ora la salvezza è matematica, dobbiamo pensare solamente ad andare oltre, considerando che siamo vicini ai play off e ora vogliamo giocarceli fino in fondo. Quella con il Catanzaro la considero una partita difficilissima, perché loro hanno bisogno di punti salvezza e in casa daranno il massimo”. Ma anche la Domar Takler Matera si è preparata al meglio per affrontare questa sfida con la voglia e la concentrazione necessarie per fare bene e portare a casa l'intera posta in palio. “La settimana di riposo è stata utile per recuperare fisicamente e mentalmente una squadra che ha fatto uno sforzo incredibile per uscire da un periodo negativo, vista la serie di gara di altissimo profilo che abbiamo giocato. Ma ora bisogna guardare avanti e provare a mettere a frutto questo sforzo nel finale di stagione – conclude l'allenatore della Domar Takler –. Vogliamo i tre punti e a Catanzaro daremo il massimo per ottenerli”.
                                                                                                              

Francesco Calia
Addetto Stampa A.S.D.
Real Team Matera C5