venerdì 19 febbraio 2016

Corim Città di Taranto: Manita al Copertino ed ecco Francesca Di Gioia


Dopo la vittoria sul S.J.Copertino valevole per la terza gara di ritorno con il risultato di 5-1 reti di: Orlando, Guarini, ed il Portiere Linzalone un gol per ognuna e la doppietta di Giliberto, la Corim Città di Taranto si gode il primato solitario con 34 punti su 12 gare disputate e presenta Francesca Di Gioia laterale sinistro ex Stone Five Martina Franca.
Il  Coach tarantino contento per la vittoria sul Copertino, alla ripresa degli allenamenti lascia le sue dichiarazioni: Non avevo nessun dubbio sulla nostra vittoria anche con le assenze della veterana Nitti e Fatiguso che comunque e’ voluta stare con la squadra in panchina oltre alle non buone condizioni di Giliberto che grazie alla sua caparbietà e’ stata capace di fare due gol. Una vittoria importante, sul campo ragazze di  quindici e sedici anni con l’esperienza di Guarini, D’Ippolito ed Orlando fanno la differenza, non smettero’ mai di dirlo, anche il gol del nostro Capitano Portiere Linzalone, sapevamo che se fossimo stati avanti con il risultato loro avrebbero messo l’uomo di movimento, ed avendo il portiere piu’ forte del girone completa in tutto abbiamo lavorato anche sul suo rilancio con i piedi  qualora fosse stata recuperata palla e cosi e’ stato. Pensando a Domenica prossima a Conversano, cercheremo di sudare la maglia come sempre, perché qui  non si cerca gloria personale, ma si gioca solo per Taranto facendo tanti sacrifici ed allenandosi come ogni martedi all’aperto, sacrificio maggiore ma sempre con il sorriso. Voglio ringraziare il Commando Rosso blu per il loro supporto sia in casa che fuori, sono per noi il cosi detto sesto uomo in campo, danno la giusta carica alle nostre ragazze.
Nuova new entry in casa rosso blu: Francesca Di Gioia laterale sinistro tarantina doc firma per la società rosso blu nell’ormai sede porta fortuna per le ragazze del Presidente Marsico al Bar Tabacchi Pausa Caffè del tifosissimo e sponsor Gabriele Caracciolo sito in Viale Trentino 5b a Taranto. Di Gioia con un recente passato allo Stone Five Martina, molto brava tecnicamente dotata di un forte tiro. Lavora con la squadra per riprendere la condizione fisica, Coach Liotino potrà contare su di lei sin da Domenica a Conversano prossima gara di Campionato. -commenta il tecnico jonico- Ricordo due anni fa quando con il Ds Solito pensammo a Lei, non se ne fece nulla perche’ diede la parola allo Ston Five Martina e naturalmente essendo una ragazza seria come poche rimase in bianco celeste. Ora e’ qui con noi, bastata una stretta di mano e nulla piu’, sarà molto utile sin da domenica a Conversano. Di Gioia ha poca autonimia nelle gambe come normale che sia, ma sapremo come utilizzarla senza inutili forzature fino al recupero della condizione ottimale che potrà permetterla di tornare l’ottima calcettista che era ed e’.
Le prime parole di Francesca Di Goia in rosso blu: Domenica ero al PalaMazzola con la mia famiglia a vedere la partita, ho esultato come se ero io ad essere sul parquet, tifo incessante, non ho mai giocato con chi ti incita per sessanta minuti, quei ragazzi del gruppo organizzato ti danno una carica incredibile. La Corim Città di Taranto oltre a vincere sul campo vince anche sugli spalti e questo credo sia innegabile. Adesso sono qui a disposizione dello staff tecnico e del Mister, qui a Taranto con la maglia della mia città, dove vivo e voglio difenderla a denti stretti.  Giocare lo spareggio per la serie A con la mia città sarebbe un sogno, lo stesso sogno che vorrei realizzare con la mia nuova famiglia chiamata Corim Città di Taranto.

Nessun commento:

Posta un commento