venerdì 19 febbraio 2016

CATANZARO C5, IL DOVERE DI NON MOLLARE: SABATO C'E' IL MATERA AL PALASANT'ELIA


Il Catanzaro C5 è atteso dalla durissima sfida del PalaSant’Elia (sabato alle ore 17,30) contro la Domar Takler Matera, formazione costruita per puntare in alto in questo torneo, con giocatori come il portiere goleador Taibi, Bavaresco, Massa, Nurchi, che non hanno bisogno certo di presentazioni. I giallorossi tenteranno di interrompere la serie nera di cinque sconfitte consecutive, ma non sarà affatto facile, così come non sarà affatto facile evitare i play-out in questa stagione “maledetta”.
«Che sia un’annata particolare, anzi sciagurata – ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri – ne abbiamo fin troppo parlato. Purtroppo le stagioni sono dettate anche da episodi che se vanno tutte per il verso giusto, permettono di concludere i campionati in maniera positiva, se ci sono degli intoppi saltano gli obiettivi e si rischia di mandare tutto a rotoli. Io credo ancora nella possibilità di salvarci. Non voglio parlare più di chi non c’è: a chi è rimasto chiedo la massima concentrazione e di dare il 100% per fare almeno altri sei-sette punti per centrare la salvezza. Vorrei che i nostri tifosi giungessero in massa sabato al palazzetto, ci sarà ingresso gratuito e voglio una bolgia per sostenere i ragazzi in una sfida difficilissima contro una squadra che punta ai play-off: queste ultime partite che ci rimangono, soprattutto quelle in casa, dovranno portarci i punti di cui abbiamo bisogno per la salvezza». 
Dietro alle difficoltà del Catanzaro C5 ci sono problemi di altra natura rispetto a quelli ben noti che hanno portato a stravolgere il roster a disposizione di mister Lombardo?
«Posso affermare – ha risposto Alfieri –, senza il timore di essere smentito, che il Catanzaro è una delle società più sane e solide in campo nazionale, che può contare su una rendita che deriva anche dal palazzetto e dalla scuola calcio. Purtroppo per motivi personali quest’anno non abbiamo potuto sfruttare al 100% il nostro patrimonio, ma abbiamo individuato per la prossima stagione delle persone che, tramite importanti iniziative nel nostro palazzetto, ci permetteranno di rilanciare in pieno le ambizioni del Catanzaro C5. È chiaro che ad oggi siamo con un piede e mezzo nei play-out per non retrocedere in B, ma l’obiettivo in un futuro non troppo lontano è quello di puntare alla serie A e lo faremo partendo dal nostro settore giovanile che, insieme alla femminile, può vantare formazioni tutte ai vertici delle classifiche in ambito regionale e provinciale».

Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

Nessun commento:

Posta un commento