giovedì 9 gennaio 2014

SAN GIORGIO BATTE GINOSA 1-0. DECIDE LO BIANCO



GINOSA – REAL S. GIORGIO  0-1

GINOSA: Di Anna, Bozza, Orfino (32’ st Perrone), Buttiglione, Novario (2’ st Collocolo), Pagone, Presicci, D’Onofrio, Picci, Lovecchio, Maggi (18’ st De Bellis). A disp.: Mancino, Castellano, Delfino, Dragone. All. Pizzulli
REAL S. GIORGIO: Gravame, Appeso, Pisano, Troccoli, Friuli, Rabindo, Catapano (38’ st Ciafardino), Izzo, De Comite, Bevilacqua, Lo Bianco (46’ st Scardicchio). A disp.: Quitti, Cito, Giantomasi, Semeraro, D’Ippolito. All. Marinelli
ARBITRO: Mecca di Brindisi.
RETE: 18’ pt Lo Bianco.
NOTE: Ammoniti Bozza, Orfino, Buttiglione, D’Onofrio, Picci, Lovecchio e Maggi (G), Friuli, Izzo e Bevilacqua (RSG). Espulso al 42’ st Buttiglione (G) per somma di ammonizioni.

NEW TEAM, MASTROGIACOMO SI DIMETTE E LA SQUADRA E’ IN CRISI



Non sono state vacanze serene quelle trascorse dal New Team dopo l’ultima gara del 2013, quella del 21 dicembre, ovvero la sconfitta patita ad Adelfia con il risultato di 6-3. Ma il peggio accade negli spogliatoi quando mister Nico Mastrogiacomo annuncia alla squadra la sua ferma convinzione di lasciare l’incarico di allenatore per motivi personali, senza nessuna possibilità di ripensamenti. Va via così un perno fondamentale della storia del New Team Putignano, in sella per tre anni e mezzo ha raggiunto buoni risultati con qualsiasi rosa abbia avuto a disposizione promuovendo tra l’altro il progetto Under 21 iniziato l’anno scorso ed ancora in essere.

Il punto sull'Inter: la gestione Mazzarri

In molti tra i tifosi nerazzurri, all'annuncio dell'ingaggio del tecnico di San Vincenzo avevano storto il naso...Troppo "piangina", troppo integralista riguardo al modulo, dimensione troppo italiana (ricordiamo tutti con un sorriso amaro le dichiarazioni del Vate di Setubal riguardo alla famosa Coppa di Toscana) e provinciale; allo stesso tempo però, dopo aver assistito alla tristemente nota "banda del buco" di Stramaccioni, vedere finalmente i giocatori non più allo sbando, che seppur nella loro mediocrità sapevano come e dove correre o dare la palla (limiti tecnici permettendo) e soprattutto vedere due tra i più bersagliati dal pubblico dal palato buono della Scala del Calcio, parliamo di Alvarez e Jonathan, rinascere dalle loro ceneri e caricarsi sulle spalle questa nuova Inter guidata da un "normalizzatore", più di qualcuno aveva preso fiducia e aveva tirato un sospiro di sollievo.

LC Solito senza Saùl e Scatigna contro la pluridecorata Luparense

Riparte il campionato al termine della bella parentesi Winter Cup che ha visto il roster di coach Basile uscire a testa altissima ai quarti ed ai supplementari contro la corazzata Acqua & Sapone che aveva chiuso al primo posto la prima fase della competizione. Dopo aver chiuso il girone di andata al quinto posto, posizione che ha anche permesso alla società martinese di centrare una storica qualificazione alla Final Eight che si disputerà in Abruzzo dal 13 al 16 marzo, i riflettori sono tutti puntati sulla prima giornata di ritorno che vedrà i biancazzurri affrontare domenica 12 gennaio (inizio ore 18) nel proprio caloroso PalaWojtyla i vice-campioni d'Italia in carica della Luparense che si sono ulteriormente rafforzati nel mercato di riparazione con l'arrivo di altri prezzi pregiati provenienti dalla malcapitata Marca.

CALCIO LOCALE: GIOVEDI DI BIG MATCH A GINOSA, PER LATERZA E CASTELLANETA TRASFERTE OSTICHE

La Puglia Sport ed il Ginosa recuperano due gare rinviate precedentemente per maltempo, mentre il Castellaneta disputa un turno infrasettimanale del proprio campionato di appartenenza.

In Eccellenza Pugliese, il Castellaneta guidato da mister Lippolis è di scena a Francavilla Fontana, contro la peggior piazzata delle due compagine della cittadina brindisina. Il Francavilla Calcio infatti ha attualmente 4 punti in meno dei biancorossi, pertanto è molto importante tornare a nella città di Valentino senza aver perso l'incontro. I padroni di casa però, potranno contare sui numerosi acquisti effettuati nella fase invernale del calciomercato dilettantistico, mentre gli ospiti devono rinunciare a Macaluso squalificato, Bozza infortunato, Donatelli non ancora pronto mentre è in dubbio De Vito, concedendo nuovamente spazio quasi totalmente a coloro che hanno disputato la gara interna con il Trani di quattro giorni fa. Inizio gara posticipato alle 17.30.

Promozione Pugliese, girone B, con il recupero della partita della Puglia Sport in quel di Scorrano valida per 12° giornata di andata. La gara, in programma il primo Dicembre scorso, fu rinviata in mattinata per le cattivissime condizioni atmosferiche e stradali causa nubifragi. Oggi i laertini sembrano aver trovato la quadratura del cerchio, infilando un'ottima striscia di risultati positivi (vittorie in casa e pari in trasferta), cercando di trovare la seconda vittoria esterna stagionale contro una squadra, la Lorenzo Mariano Scorrano, modesta e in cerca di una vera identità, nonostante si sia ben mossa durante la fase invernale del mercato dilettantistico. Il pari subito dai salentini in extremis ad Avetrana grida vendetta, ed il mister ospite Abrescia, (che può contare sull'intero arco della rosa, ad eccezione dei lungo degenti infortunati Bozzi e Lorusso), sa di giocarsi in un campo quindi difficile, una buona chanches di play off. In caso vittoria infatti, il Tricase quinto verrebbe agganciato, portandosi a ridosso anche delle primissime posizioni. Sognare si può.

Stadio "Teresa Miani" di Ginosa
Prima Categoria Pugliese, girone B, con la super sfida del "Teresa Miani" tra il Ginosa ed il Real San Giorgio. I biancoazzurri di mister Pizzulli rinfrancati, dopo due pareggi sfortunati, con la vittoria esterna in quel di Palagiano, cercano punti play off per rientrare alla grande nelle primissime posizioni (da ricordare che il Ginosa deve anche recuperare la sfida casalinga contro il Mottola). Al cospetto però, c'è il Real San Giorgio, seconda piazzata con una grande squadra allestita e competitiva per raggiungere l'obiettivo della promozione diretta. Nei padroni di casa si attende la prova del nove: una sola vittoria è troppo poco per una compagine che cerca la scalata alle prime cinque posizioni di classifica Per fare ciò si affida al tandem offensivo composto da bomber Picci (7 gol all'attivo) e di un ritrovato Maggi che si è sbloccato solamente pochi giorni addietro. I sangiorgesi (che si presenteranno anche con l'ex Rabindo) recriminano però i 2 punti persi contro il Paradiso Brindisi e promettono battaglia, cercando di portare a casa anch'essi i 3 punti. La partita, in programma ad Ottobre, fu rinviata per il lutto cittadino che colpì Ginosa in quel triste periodo.