venerdì 11 dicembre 2015

TARATUFOLO: “LA DECISIONE RESTA IL RITIRO, NON ACCETTO LA MALAFEDE”



Parola al presidente della Domar Takler Matera, Nico Taratufolo, che il giorno dopo l'annuncio del ritiro della squadra, conferma la sua decisione e ne spiega dettagliatamente le motivazioni. Lo stupore nel leggere il comunicato ufficiale numero 278, che decreta la sconfitta per 0-6 a tavolino, per responsabilità diretta della società ospitante, si è tramutato in rabbia dopo aver letto le motivazioni, non rispondenti al vero, scritte dall'arbitro, il signor Gianni Maurizio Vecchione della sezione di Terni, coadiuvato dal collega Andrea Loria di Roma 1.

REAL RIETI SUPERCOLPO UNDER 21 : PRESO GUILHERME STEFANONI

La squadra Under 21 del Real Rieti ha un’arma in più. Stiamo parlando del laterale classe 1996 Giulherme Stefanoni, già nel giro della nazionale under 21. Il giocatore arriva dall’Olimpus, squadra nella quale è maturato, ora il “salto” in maglia amarantoceleste. Il club romano, nei giorni scorsi, aveva già annunciato il passaggio di Stefanoni al Real Rieti, tramite una nota ufficiale, definendo il trasferimento del classe 96 “un’opportunità per permettere al giocatore di continuare il suo percorso di crescita”.

News rossoblù e nuovo innesto: Bissoni

San Martino di Lupari (PD), 11 dicembre 2015 - Domani, sabato 12 dicembre alle ore 11 il Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari sarà teatro dell'amichevole tra Gruppo Fassina Luparense e Carrè Chiuppano.
Questo in attesa di rivedere in campo gli uomini di Fuentes per la 14ma giornata di campionato, sabato 19 dicembre, contro l'Asti, alle ore 17.30, anziché come di consueto alle ore 18.

C1 - Stasera la Diaz ospita la capolista Cassano


Al PalaDolmen, ore 20:45, i biancorossi di mister Di Pinto affrontano i primi della classe. Assenze e dubbi in casa biscegliese
BISCEGLIE –  In un insolito venerdì sera la Diaz gioca l’ultima gara casalinga del 2015 che coincide con il penultimo impegno del girone d’andata ed il quattordicesimo turno del campionato di serie C1.
Questa sera, alle ore 20:45, il sodalizio di Giuseppe Cortellino ospita l’Atletico Cassano primo della classe con 33 punti, cinque di vantaggio sulle Aquile Molfetta più diretta inseguitrice, e otto sulla Diaz quarta in graduatoria. In casa biscegliese l’emergenza ormai perdura da oltre un mese, con il tecnico Maurizio Di Pinto costretto ogni volta a dover fare i salti mortali per preparare al meglio la squadra più competitiva. 

TARANTO FC - BORSINO E INFO POMIGLIANO

Comunicato stampa N. 284 del 11.12.15

Penultimo allenamento del Taranto FC in previsione della prossimo match esterno, valido per la sedicesima giornata di campionato, contro il Pomigliano allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano d'Arco (NA). La formazione rossoblù ha effettuato un allenamento tattico con esercizi sulla fase difensiva ed offensiva e palle inattive. Nella parte finale partitella a ranghi misti.

TARANTO FC - Presentazione progetto: "Taranto per Taranto"

Comunicato stampa N. 285 del 11.12.15

Continuare a nobilitare il calcio rossoblù integrandolo con idee ed organizzazioni che amano, difendono e valorizzano la città. Parte da ciò il progetto intitolato "Il Taranto per Taranto" voluto fortemente dal Presidente Elisabetta Zelatore, l'Avvocato Antonio Bongiovanni e tutto il Club sportivo. Una definizione che intende evidenziare la vicinanza della Società calcistica alla propria città in maniera concreta e costante ribadendo quanto sia importante la crescita educativa - sociale soprattutto tra quei giovani che saranno futuri protagonisti di Taranto. 

Martedì 29 dicembre l'ultimo match di Jordi Torras

Jordi Torras è sicuramente uno dei Prescelti del futsal: talento e intelligenza sopra la media, personalità da vendere, fisico da granatiere. Un fuoriclasse, che ha vinto tutto e scelto Asti come sua ultima meta agonistica. Il crepuscolo della carriera di un campione ha sempre tratti speciali: basti pensare all’ultimo anno nel tennis di Stefan Edberg, di Kobe Bryant nella pallacanestro. Il 2015 è l’anno d’addio anche del talento spagnolo. 

Acqua&Sapone Emmegross Calcio a 5: ufficiale, arriva il pivot Paulinho



Montesilvano, li 11 dicembre 2015
L’Acqua&Sapone Emmegross comunica di aver acquisito dalla data odierna le prestazioni dell’atleta Paulo Jose Pinto “Paulinho”, pivot nato a San Paolo il 19 aprile del 1980. Il nuovo giocatore nerazzurro arriva dopo il girone d’andata trascorso alla Cogianco Genzano: ieri sera il primo allenamento al Palaroma agli ordini di Bellarte e assieme ai nuovi compagni, sarà disponibile già dalla prima giornata di ritorno in programma sabato 19 dicembre a Napoli.

Lega Irfl (rugby XIII), coach Marini sul raduno a Vinci: «I nuovi arrivati? Ottimo approccio»

Roma – L’altro commissario tecnico della Nazionale di rugby a 13, Pierpaolo Rotilio, aveva già speso parole positive. Ma la piena sintonia col suo collega Riccardo Marini, co-allenatore azzurro, si nota anche dai pensieri molto affini che i due tecnici hanno sul recente raduno di Vinci, il primo per la neo coppia di coach che ha preso in carico la pesante eredità di Ty Sterry. «Siamo molto contenti di quanto visto a Vinci – spiega Marini – Abbiamo fatto un lavoro proficuo e gettato le basi per il consolidamento del gruppo anche se molti elementi già si conoscevano tra loro.

Unione Calcio, il cammino in Coppa Italia termina in semifinale



Al “Ventura” gli azzurri vengono superati di misura (1-0) dal Gravina, abbandonando la competizione al penultimo atto. Ancora decisivo Scaringella

Termina in semifinale il cammino dell’Unione Calcio nella Coppa Italia di Eccellenza, superata di misura (1-0) dal Gravina al “Ventura” nel decisivo match di ritorno.
Tra gli azzurri rientrano dal primo minuto La Rosa, Ferrante, Pasculli, Riontino e Lullo. Avvio del match in sordina (complice anche l’abbondante pioggia), con i padroni di casa che provano a fare la partita, ma rischiano di capitolare al 13’ quando, un’incomprensione tra La Rosa e Lullo, consente a Scaringella di calciare verso la porta sguarnita, trovando il provvidenziale salvataggio di Anglani.

Presentazione programmi della Fondazione Latina Calcio a 5

Nel pomeriggio di giovedì (10 dicembre), in occasione della presentazione del nuovo giocatore dell'Axed Group Latina Calcio a 5, Caio Junior, si è parlato, anche e soprattutto, di quella che è l'opera nel sociale della società presieduta da Gianluca La Starza e, dunque, della Fondazione Latina Calcio a 5.

PINK BARI Riparte il campionato ed è subito scontro salvezza

Dopo la sosta delle nazionali riparte il campionato e si presenta subito l’occasione per la Pink Bari, di rifarsi dopo la sconfitta contro il Verona. La partita è di quelle da non sbagliare, uno scontro decisivo per la salvezza. Le biancorosse, infatti, andranno in scena sabato a Laives, in provincia di Bolzano, contro le ragazze del Südtirol Damen.
A dare ulteriore motivazione alla Pink Bari è la notizia, arrivata nella giornata del 4 dicembre con il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti, in cui viene ufficialmente dichiarato il numero di squadre che saranno retrocesse al termine della stagione. Per la stagione 2015-2016, infatti, la retrocessione in Serie B sarà riservata alle ultime 4 squadre della classifica senza play out.

UISP FEMMINILE - IL SAN MARZANO AFFRONTA IL BRINDISI

Dopo il successo nella difficile trasferta di Castellaneta (4-5 in rimonta), l'Atletic San Marzano è pronto ad affrontare la terza battaglia stagionale, questa volta nella sua tana. Avversario di turno il Brindisi formazione che nelle prime due uscite ha collezionato 4 punti, due in meno delle neroverdi, allenate dal tecnico tarantino Fabio Buonafede. Le ragazze si sono allenate bene e con impegno, con l'obiettivo prioritario di giocare serene e non montarsi la testa, come il trainer ionico più volte ha sottolineato nel corso delle sgambate settimanali. Guai ad esaltarsi. Nelle fila neroverdi mancheranno, ancora, Tonia Galeone e Graziana Iunco, entrambe, ancora, con il recupero dall'infortunio rimediato qualche settimna fa.

HELLAS TARANTO -CASARANO 0-0 . ROSSOBLU' IN FINALE

HELLAS TARANTO-CASARANO 0-0
HELLAS TARANTO (4-3-1-2): Maraglino; Leggieri, Camassa, Carlucci; Sanarica; Ferraro, D’Arcante, Sanna (17’st Collocola); De Tommaso; Colucci (25’st Gjonaj), Beltrame (40’st Zaccaria).
N.e.: Valentino, Martino, Mazza, Cantoro.
All. Carmine De Falco.
CASARANO (4-4-1-1): Foiera (41’st Casalino M.); Gigante, Casalino A., Amato, Tarsilla; De Stradis (41’st Rosciglione), Zaminga, Puglia, Negro (14’st Procida); Jeda; Di Rito.
N.e.: Cossu, Piccinno, Mazzeo, Calò.
All. Antonio Toma.
Arbitro: Alessandro Recchia, Brindisi.
Assistenti: Mastria e Fusco, di Brindisi.
NOTE: Osservato 1’ di raccoglimento in memoria di Arnaldo Bellanova; l’Hellas ha giocato con un segno di lutto al braccio.

Il Gravina si regala la finale di Coppa Italia di Eccellenza

Battuto a domicilio l’Unione Bisceglie. Partitissima il 28 gennaio contro l’Hellas Taranto


BISCEGLIE – Con una gara accorta la FBC Gravina espugna per 1-0 il “Ventura” (rete di Scaringella allo scadere del primo tempo) e forte del 2-1 dell’andata della semifinale approda alla finale di Coppa Italia di Eccellenza Puglia in programma il 28 gennaio (sede da definire) contro l’Hellas Taranto. Match gradevole, sebbene leggermente disturbato dalla pioggia che ha reso il campo scivoloso, e seguito da diverse centinaia di spettatori, molti dei quali provenienti dalla città murgiana.