venerdì 4 marzo 2016

C1 -DIAZ - Sabato per sfatare il tabù andriese



Biancorossi in ripresa ed alla caccia della prima vittoria contro il Futsal Andria
Una partita complicata, non solo dal punto di vista tecnico ma anche statistico. Si perché il Futsal Andria è la bestia nera della Diaz, una squadra che i biancorossi allenati da Maurizio Di Pinto non hanno mai battuto, tra serie C2, C1 e Coppa Puglia. Una gara, quella del Palasport di corso Germania, che rappresenta uno dei match più interessanti della ventiseiesima giornata del campionato di serie C1.

SINUS: VITTORIA IN CAMPIONATO, ORA CREMONA ATTO SECONDO PER LA CERS



La squadra di Nuno Resende ottiene un grande successo, ora il ritorno di Coppa per aggiornare ancora la storia

Buona la prima da Cremona per la Sinus Hockey Matera, che porta a casa tre punti fondamentali per il campionato e prova a risalire la classifica, sfruttando anche gli altri scontri diretti previsti nella giornata “spezzatino” che tra Coppa Italia e Coppe europee ha dilazionato la ventunesima giornata della serie A1 in cinque giorni, dal primo al 5 di marzo. Intanto, la squadra di mister Nuno Resende ha fatto la sua parte, vincendo sul difficilissimo campo di Cremona per 5-2, con un capitan Valerio Antezza in grande spolvero, autore di una tripletta e con il doppio sigillo dell'onnipresente Mattia Ghirardello.

#FINALEIGHT Kaos, Under 21 eliminata in semifinale

Calcio a cinque, Under 21 - Coppa Italia, Semifinale
Palasport, Martinsicuro (TE) – Venerdì 4 marzo 2016

KAOS FUTSAL: Timm, Guilherme, Salas, Lucas, Di Guida, Missanelli, Gabriel, Tiago, Pedro, Mateus, Parisi, Luan. All. Andrejic.
AOSTA: Monteleone, Birochi, Estedadishad, Iurmanò, Carvalho, Charrier, Brunod, Martin Delgado, Lopez Pena, Pellegrino, Fea, Luberto. All. Rosa.

#A2FUTSAL L'AVIS BORUSSIA POLICORO OSPITA ILCATANIA

Nella foto capitan Alfredo Grandinetti.


Dopo la bella vittoria nel derby a Matera torna davanti al proprio pubblico l'Avis Borussia Policoro.
Sabato pomeriggio alle ore 17 presso il Palaercole della città jonica i ragazzi allenati da Angelo Bommino se la vedranno con il Catania, fanalino di coda di questo girone B, ma reduce dalla vittoria contro la Futsal Bisceglie, seconda in classifica, e rientrata nella lotta playout.
Nella partita di andata fu successo di misura al Palanitta di Catania per la squadra policorese, che dovrà fare a meno in questa sfida del bomber Conrado Sampaio, ancora alle prese con un problema al polpaccio.
Non in buone condizioni fisiche anche Marcio Antonio Zancanaro, uscito anzitempo nel derby contro la Takler, farà comunque parte dei dodici che affronteranno la squadra etnea.

#FINALEIGHT Capolavoro Lazio: i rigori portano le biancocelesti in semifinale



Una Lazio tutta grinta e cuore batte la Kick Off in un epilogo da cardiopalma e si prende la semifinale di Coppa Italia estromettendo la favorita formazione meneghina. Domani la vincente di Lupe-Statte.

Primo tempo. Appassionanti 20' di partita al Pala Santa Filomena di Chieti, all'intervallo la Kick Off è avanti 1-0, ma è una prima frazione molto combattuta. Botta e risposta fin dalle prime battute: i primi acuti portano la firma di Priscila e Catrambone, ma entrambe le conclusioni terminano larghe. Al quarto grande occasione per le sandonatesi col tiro di Belli – la migliore delle all blacks – che si stampa sul palo. La Lazio soffre un po' e la squadra di Russo ne approfitta: miracolo di Vecchione su Belli ma, sul tentativo di tap-in, fallo di Agnello sulla stessa numero 27 e calcio di rigore trasformato da Vieira per l'1-0 Kick Off al decimo.

#A2FUTSAL DOMAR TAKLER SFIDA ALL'OLGIATA PER SPERARE ANCORA



I play off si sono allontanati, ma la squadra di Andrisani vuole provarci contro la formazione romana


La Domar Takler Matera prova a riscattare la prestazione incolore nel derby contro il Policoro, provando a lanciare la sfida ad un'altra contendente per la sfida play off, l'Olimpus Olgiata. In casa della formazione romana, la squadra di Damiano Andrisani dovrà tirare fuori il meglio delle proprie capacità per provare a riagganciare il treno per la post season e continuare a sognare in grande. Infatti, il traguardo salvezza già acquisito da diverse settimane, non ha creato cali di concentrazione o di ambizioni, perchè capitan Bavaresco e compagni ci proveranno sino in fondo ad ottenre qualcosa di più da questo già ottimo campionato.

E' SEMPRE PIU' AZZURRO MARTINA FRANCA



UFFICIALE LA CONVOCAZIONE PER CARDAMONE, DIANA E IEZZI IN NAZIONALE AL TORNEO DI ARCO

Dalla speranza alla realtà: il Martina può finalmente festeggiare l'ingresso di 3 suoi elementi al Torneo di Arco con la Nazionale giovanile di Lega Pro allenata dal Ct, Daniele Arrigoni. Valerio Cardamone, Simone Diana e Roberto Iezzi partiranno alla volta di Arco, nel Trentino, per poter disputare il Torneo intitolato alla memoria di Beppe Viola, giunto alla 45ma edizione. La speranza dei giorni scorsi, con l'inserimento dei 3 ragazzi nella lista dei 33 'papabili' per le convocazioni agli appuntamenti ufficiali dell'Italia, è diventata realtà nella serata di giovedì.

#FINALEIGHT Risultato storico per il Kaos, che approda in semifinale di Coppa Italia. Domani il match con Asti

foto: credit Cassella - Divisione Calcio a cinque

Calcio a cinque, Serie A - Coppa Italia, Quarti di finale
Pala Giovanni Paolo II, Pescara – Giovedì 3 marzo 2016

CITTÀ DI MONTESILVANO-KAOS FUTSAL 5-6 d.t.r. (3-3 s.t., 1-1 p.t.) 
CITTÀ DI MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Francini, Burato, Morgado, Di Risio, Eric, Rosa, Andrè, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: LA JUNIORES FA 15 SU 15, BATTUTO ANCHE LO SPARTA MARIGLIANO



CERCOLA (NA)- Terz’ultima giornata di regular season del campionato regionale Juniores in cui si affrontano Lollo Caffè Napoli e Sparta Marigliano. Lollo Caffè a punteggio pieno, mentre gli ospiti devono vincere se vogliono sperare ancora nella zona play off.

A2: OMC BRONI, SABATO SI ALZA IL SIPARIO SULLA COPPA ITALIA

BRONI. Prima storica Final Four di Coppa Italia per la OMC Broni, che in questo fine settimana si tuffa in questa nuova avventura. Il PalaBrera di Broni è la sede scelta per questo importante evento: le biancoverdi di coach ‘Cico’ Sacchi scenderanno in campo sabato sera alle 20:15 nella semifinale contro la PFF Group Ferrara. Poco prima, alle ore 18:00, ci sarà l’altro incontro tra la Carispezia La Spezia e la Tec-Mar Crema. In questo tipo di competizioni è impossibile fare pronostici, in campo ci sarà il meglio della serie A2 Nazionale, cioè le prime due classificate al termine del girone di andata. Broni si presenta a questa Final Four da capolista imbattuta del girone A e con il morale a mille, settimana di grande concentrazione in palestra dove si è lavorato nei minimi particolari per preparare la sfida di sabato. Servirà sicuramente l’apporto di tutte le biancoverdi sin dal primo minuto di gioco, in una partita senza ritorno che vincere vorrebbe dire finale. L’appuntamento per il Popolo Biancoverde è per il 5 marzo alle ore 20:15, arbitreranno Lanciotti Valeria di Porto San Giorgio (FM) e Di Marco Rebecca di San Giovanni Teatino (CH).

DANESE RIANIMA LA TEMPESTA IN VISTA DEL RUSH FINALE CHE PARTE IN CASA COL MESSINA.



"GUARDIAMO IN POSITIVO, FATTO BENE FINO AD ORA. MA ORA CONTINUITA' "

L'assente nella gara-verità con il Castelvetrano, a causa di un virus che lo ha tolto dalla panca proprio nel match più importante, sarà il 'rinforzo' della Comes Taranto per la gara di sabato al 'Maraglino' di Leporano contro il Messina. Questa che è la prima di 9 gare che saranno determinanti per poter capire realmente dove si incastoneranno le rossoblù al termine della regular season.

OSTUNI TRAVOLGE LA DIAMOND



Una grande Cestistica domina e batte Foggia

Una Cestistica Ostuni in formato stellare domina per 40 minuti e travolge la Diamond Foggia, terza forza del campionato, e le regala la sesta sconfitta stagionale. Privi di Dell’Aquila, Vigilante e Antonio Padalino, i foggiani non hanno potuto fare nulla di fronte alla prestazione perfetta dei ragazzi di coach Curiale, protagonisti di un avvio fantastico, e di una gestione esemplare del vantaggio per tutti i 40 minuti.
Ottima la prova soprattutto difensiva dei gialloblù, capaci di imbrigliare il quarto attacco migliore del campionato tenendolo alla miseria di 57 punti (la media era 86): il segreto è stato bloccare le due maggiori bocche di fuoco arancio-nere, ovvero i due statunitensi Brantley ed Evans, su cui si sono sbattuti a lungo Di Salvatore, Griffin e Altavilla. Ma anche quando coach Curiale è ricorso alla difesa a zona, tutti gli effettivi hanno messo sul parquet grande concentrazione e voglia, tenendo gli avversari a percentuali bassissime.

CONSIGLI #FANTACALCIO 28à GIORNATA 2015/16

L'Anticipo del venerdì vede la sfida importante fra Roma e Fiorentina come apri pista del turno 28. Chiuderà tutto Inter-Palermo, nel mezzo tutte le altre. ECCOVI I CONSIGLI 

Venerdì 4 marzo
Roma-Fiorentina: Pjanic e B. Valero sono i cervelli pensanti delle due squadre, chi avrà la meglio?Occhio agli esterni romanisti.

VALENTINO BASKET - choc, Lecce fa il blitz

Va peggio del previsto per la Valentino Basket il turno 
infrasettimanale di Serie C.

La formazione di coach Massaro cade tra la mura amiche sotto i colpi 
della matricola Lecce. Una debacle che potrebbe costare caro alla fine 
dei giochi.

Una prestazione complessivamente incolore, un Castellaneta spento e 
senza mordente.


Già in avvio l’approccio non è dei migliori, quando i leccesi si 
portano sull’1-5, poi sul 6-10 con i punti di Laudisa al 6’. Sono 
Resta e Coleman a permettere il primo vantaggio locale e segnare i 
canestri per il contro break di 11 a 1, che vale il vantaggio di sei 
lunghezze alla fine della prima frazione.

#A2FUTSAL GRANDE SETTIMANA DI LAVORO INTENSO.DOMANI SI TENTA UNA NUOVA IMPRESA CONTRO POLICORO



Lunardi e Duda Dalcin spingono i compagni: “non fermiamoci adesso e crediamoci”
Una vittoria può trasformare qualsiasi squadra. Una vittoria che ha ridato alla Catania C5 mentalità, forza e convinzione per tentare l’impresa salvezza. Ci crede il gruppo di Robson e ne ha ben ragione dopo la vittoria di sabato scorso al Palanitta contro la vice capolista campionato Bisceglie. Tre punti d’oro voluti con cuore, applicazione e sacrificio, mettendo in campo organizzazione di gioco, tattica perfetta e ripartenze letali.

C2 - I CONVOCATI DEL TARANTO C5 IN VISTA DELLA SFIDA ALL'ALBERTO

Continuare a vincere fino all'ultima giornata: solo così il Taranto C5 potrà continuare a tenere il passo del Monopoli e mantenere accesa la speranza primo posto. Dopo una settimana tranquilla, che ha visto i calciatori tarantini allenarsi con impegno e serenità, si va a San Pietro Vernotico, a sfidare l'Alberto, con la rosa al completo, come conferma il tecnico Fabio Buonafede: "La condizione della squadra è sempre ottimale: i ragazzi sono al 100%. Anche questa settimana ho potuto contare sull'intera rosa. Non nego che a fare le convocazioni ho avuto difficoltà. Ovviamente l'unico pensiero è quello di continuare a vincere...".

C1 - LA FLORIGEL ANDRIA SI ARRENDE ALLA CORAZZATA CASSANO



Non riesce l’impresa alla Florigel Futsal Andria. Il team di Michele Bizzoca, sul campo del “PalaAngelillo”, soccombe sotto i colpi della capolista Atletico Cassano che s’impone con il punteggio di 6-2, lo stesso della gara di andata. Buona la prestazione degli azzurri che però non riescono a contrastare la corazzata allenata da mister Mastrocesare.

Bizzoca, privo dello squalificato Ricco, si affida al riconfermato Volpe tra i pali, Cappai centrale, Delvecchio e Borraccino laterali e Albanese pivot. Mister Mastrocesare schiera Grieco tra i pali, insieme a Sciannambo, Vera, Lestingi e Kiko.

L’Asd Judo Energon Esco Frascati sbanca la Turin Cup 2016: sei ori, un argento e sette bronzi!

Frascati (Rm) – Un week-end da protagonisti assoluti. Gli atleti dell’Asd Judo Energon Esco Frascati hanno sbaragliato la concorrenza nella edizione 2016 della prestigiosa manifestazione denominata “Turin Cup”, di scena nel capoluogo piemontese nello scorso fine settimana. Il club del presidente e maestro Nicola Moraci, presente all’appuntamento assieme ai tecnici Daniele Mattozzi e Lorenzo Ranalli, ha portato a Torino ben sedici atleti dai 12 ai 14 anni rientrando a casa consetti la bellezza di sei ori, un argento e sette bronzi. Nella categoria Esordienti A due tuscolani sono saliti sul gradino più alto del podio: si tratta di Eveline Van Bemmelen nella specialità dei 40 kg e di Priscilla Zibellini nei 48 kg (che in finale ha battuto per ippon un’atleta francese).

#FINALEIGHT Acqua&Sapone Emmegross, delusione atroce



Gli arbitri e i rigori premiano la Cogianco (4-3)
Montesilvano, li 3 marzo 2016
Troppo difficile da credere, impossibile da raccontare. L’Acqua&Sapone Emmegross esce ai quarti di finale contro la Carlisport Cogianco, punita ai calci di rigore per 4 a 3, dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari. Un pari maturato nel finale, dopo il doppio vantaggio. Pesantissima, però, la mano dei direttori di gara Gaetani e Albertini, sull’esito del match: cinque ammoniti per i nerazzurri (gara corretta e affatto spigolosa), mancata espulsione di Paulinho per doppio giallo e rigore solare non visto nell’area laziale. La legge dello sport dice che la Cogianco è in semifinale, e anche con il merito di averci creduto fino alla fine. Ma la direzione data dai fischietti alla partita fa gridare allo scandalo.

#FINALEIGHT Un ottimo Montesilvano cede solo ai rigori



Finiscono sul 3-3 i quaranta minuti contro il Kaos. Ai rigori vincono gli emiliani per 3-2.

Montesilvano, 04/03/2016 – Un gran bel Montesilvano sfiora l’impresa contro il Kaos, ma deve alla fine arrendersi alla lotteria dei rigori. Dopo un ottimo inizio e il gol del grande ex di turno, Andrè Ferreira, il momentaneo pareggio di Kakà ha mandato le due squadre al riposo sull’1-1. Nella seconda frazione, gli uomini di Ricci si sono di nuovo portati in vantaggio con un fantastico gol di Bordignon che, partito dalla sua metà campo dopo un pallone intercettato, ha saltato due uomini prima di battere il portiere avversario con un tiro potente e preciso, peraltro scagliato con il piede meno nobile, il destro.

#FINALEIGHT Pescara in semifinale, vittoria in scioltezza sul Latina



Tutto secondo copione il Pescara doveva vincere e ha vinto in scioltezza per 6-2 sullAxed Group Latina, qualificandosi alla semifinale della Final Eight, che giocherà sabato alle ore 18.45 contro la Cogianco. Rescia e Canal sugli scudi, il primo con una tripletta d’autore e il secondo con una doppietta che sblocca e indirizza la partita.

#FINALEIGHT RIGORI FATALI, IL REAL SALUTA LA COPPA ITALIA

E’ difficile trovare le parole per descrivere la delusione che arriva dal Pala Giovanni Paolo II. Il Real Rieti esce dalla Coppa Italia, dopo aver lottato colpo su colpo contro la forte Asti e lo fa solo dopo i calci di rigore. Decisivi gli errori di Hector e Zanchetta, che vanificano, in un certo senso, il primo rigore della serie neutralizzato da Jhons. Nell’arco dei quaranta minuti tanto equilibrio, con le squadre che si sono affrontate e viso aperto rispondendo colpo su colpo. Asti in vantaggio con il gol di De Oliveira, pareggiato da Xuxa Zanchetta. Prima del riposo è Bertoni, su tiro libero, a portare i suoi al riposo sul 2-1. Nella ripresa la partita è altrettanto bella, con il Real che trova il nuovo pareggio con Corsini, bravo a infilare al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.