sabato 20 settembre 2014

CONSIGLI FANTACALCIO TERZA GIORNATA 2014/15

T
Terza giornata di campionato che si apre oggi alle 18 con Cesena-Empoli e con l'attesissimo Milan-Juventus delle 20.45. Domani giornata spezzatino con match a mezzogiorno, tre gare alle 15.00, e posticipi alle 18.00 e alle 20.45 (per le squadre impegnate in Europa League giovedì scorso).
Eccovi i consigli di giornata:

CASTELLANETA: ARRIVA MARTIMUCCI

Ennesimo colpo del Castellaneta che si assicura le prestazioni dell'ex Gravina e Laterza, Domenico Martimucci. La compagine di Mr Lippolis aggiunge un tassello di esperienza per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Eccovi la sua specialità, il calcio di punizione

BASKET - A Castellaneta il 6° Memorial "F. Salvatore, F. Drago, A. Stendardi"

La Valentino Basket Castellaneta prova a ripetere il successo della 
precedenti cinque edizioni del Memorial intitolato a tre propri 
dirigenti scomparsi, fra i maggiori artefici della palla a spicchi 
castellanetana.

Franco Salvatore, "il segretario della B2", uomo di sport da sempre 
vicino alla pallacanestro valentiniana, sin dai tempi della presidenza 
di Tommaso Valente (anni '80), deceduto il 20 gennaio 2008 in un 
tragico incidente stradale.

Franco Drago, deceduto il 13 aprile 1990, dirigente del settore 
giovanile, la cui assiduità e il cui impegno per le giovani 
generazioni è ormai diventato proverbiale.

Real San Giorgio: A Lizzano per il primo derby stagionale



Il campo comunale di Lizzano, domenica pomeriggio, sarà il palcoscenico del primo derby stagionale per i gialloblu di Mr Ludovico. I derby nascondono sempre insidie e la gara di domenica non farà eccezione. Entrambe le compagini vengono da due sconfitte nelle rispettive partite di esordio e sicuramente non vorranno prolungare il trend negativo. Il Lizzano è squadra ostica che cercherà di far valere il fattore campo pur di mettere in cascina i tre punti, di contro un Real San Giorgio sicuramente galvanizzato dal passaggio del turno in Coppa.

SUDEST LOCOROTONDO: AL VIALE OLIMPIA, DEBUTTO DI FUOCO COL MOLA

Dopo il k.o. rimediato al debutto contro la corazzata Francavilla, senza però disdegnare una buona tenuta di gioco (traversa di Fumarola e pressing asfissiante soprattutto nel primo tempo), la Sudest Locorotondo è chiamata all'immediato riscatto nel nuovo debutto al Viale Olimpia. In Coppa Italia, i blaugrana scivolarono contro l'Hellas Taranto per 2-0. Ragion per cui la posta in palio di domenica 21 settembre assume contorni fondamentali per imprimere il giusto passo nelle gare casalinghe.