venerdì 2 ottobre 2015

ECCELLENZA - Unione Calcio, obiettivo tre punti contro l’Hellas Taranto



Gli azzurri, alla ricerca della prima vittoria in campionato, ospiteranno la compagine rossoblù. “Sfida di notevole importanza per noi – spiega Acquaviva, protagonista nel derby infrasettimanale di Coppa - . Puntiamo a ripeterci dopo il successo sul Trani”

Riporre la netta affermazione in Coppa Italia sul Trani tra i bei ricordi e puntare all’incombente quinto impegno di campionato. E’ questo l’imperativo in casa Unione Calcio, al lavoro già da oggi per preparare la sfida casalinga di domenica sul prato del “Ventura” al cospetto dell’Hellas Taranto.

REAL RIETI - DOMANI ESORDIO STAGIONALE CASALINGO PER LA FEMMINILE


Domani, alle ore 18:15 al PalaMalfatti, la squadra femminile farà il suo esordio casalingo nel campionato di serie C. Dopo la sanguinosa sconfitta subita in rimonta sul campo della Time Sport Roma Garbatella nella prima giornata di campionato, le ragazze allenate da Chiara Peri cercano un pronto riscatto. L’avversario sarà il Borussia, che nella prima giornata ha inflitto uno sonoro 20-0 all’Esercito Calcio Roma.

MONOPOLI CALCIO - Domani, dalle ore 14. 00, sarà online il nuovo ed elegante portale

Il Monopoli 1966  investe in tecnologia
Domani, dalle ore 14. 00, sarà  online il nuovo ed elegante portale
Il Presidente Enzo Mastronardi: "Il nuovo sito è un prezioso strumento di contatto e informazione con i tifosi e amici tutti del mondo del calcio".


Monopoli, 02.10.2015 – Domani, sabato 3 ottobre, dalle ore 14.00,  il nuovo ed elegante portale del Monopoli 1966 sarà  online. Grazie agli investimenti garantiti dalla società, possiamo finalmente annunciare che sarà in rete il nuovo portale. Lo strumento interattivo che ha costituto il  principale canale di comunicazione del Monopoli 1966 e che ha raggiunto un milione e 360mila visitatori, è stato rinnovato e adeguato alla nuova tecnologia.

LEGA PRO - DERBY MONOPOLI-MARTINA:TIFOSI, ONORATE LO SPORT

In occasione del derby di Lega Pro tra Monopoli e Martina, il presidente del Monopoli Enzo Mastronardi unitamente al Presidente del Martina Franca Massimiliano Lippolis, rivolgono un appello alle due tifoserie.
"Il derby tra Monopoli e Martina  - afferma il Presidente Mastronardi - oltre a rinvigorire vecchie sfide tra due città, tra le più  importanti di Puglia sul piano calcistico, è anche un'opportunità per le due tifoserie affinché vengano superate le vecchie logiche di effimera contrapposizione, che tanto male hanno fatto e stanno facendo a questo bellissimo sport. 

BASKET C SILVER - LA LIBERTAS ALTAMURA SFIDA L'OSTUNI

Altamura è come Castellaneta una squadra esperta, gioca insieme da tanti anni...non è una partita impossibile, ma quando incontri squadre come loro che sanno come vincere, in quanto conoscono i loro punti deboli e anche i loro punti di forza non è mai facile vincere soprattutto in trasferta. Noi però la prepareremo al meglio perchè secondo me “un colpetto” ad Altamura si può fare. Sono fiducioso al di là della difficoltà dell'incontro ed è una partita che ci potrebbe dare tanta energia” queste sono le dichiarazione di coach Vuozza nel post-partita contro Castellaneta. 

BASKET SERIE D - Virtus Taranto, esordio in casa con Cisternino



Trovare la giusta chimica sul campo e magari anche il risultato. Con questo spirito la Virtus Pallacanestro Taranto si affaccia al suo esordio casalingo nella Serie D, domani (sabato 3 ottobre) alle ore 18.30 al Palazzetto Bernini di San Giorgio Ionico contro il Club Giganti Cisternino per la seconda giornata.
La squadra di coach Santoro cercherà di riscattare la sconfitta “onorevole” di una settimana a Santeramo contro la Murgia consapevole però come dice lo stesso allenatore di essere ancora indietro sul piano dell’affiatamento e della condizione: “Questo è un gruppo nato in dieci giorni – ha detto coach Santoro dopo il ko nel barese – abbiamo fatto appena cinque allenamenti prima del match di Santeramo. 

NON SI PUO' ESCLUDERE GIGI BUFFON DALLA LISTA DEL PALLONE D'ORO



Come ogni anno, sono tantissime le discussioni sui nominativi presenti nella lista del Pallone D’oro. In questa edizione è stato escluso un simbolo dell’Italia intera, il portiere Gigi Buffon, estremo difensore della Juventus e della Nazionale, e idolo di molti ragazzi e ragazze. Uno dei portieri più forti del Mondo e della storia calcistica.

SS LAZIO C5 - Femminile, esordio casalingo con lo Statte. Pomposelli: “Sarà un grande match”



Il momento tanto atteso è arrivato: domenica, alle ore 15, esordisce in campionato la squadra femminile della S.S. Lazio Calcio a 5. La prima partita vedrà Benvenuto e compagne opposte al Real Statte, il team più titolato della storia del futsal italiano. Match dal sapore del tutto particolare, perché se è vero che è la prima per la Lazio, è altrettanto vero che questa squadra nasce sulla base di quello che fu L’Acquedotto: ai playoff della passata stagione fu proprio lo Statte a spegnere il sogno delle alessandrine. Insomma, non solo l’emozione della prima, ma un particolare sliding doors all’alba della nuova Serie A Elite.

TARANTO FC - DOMANI RIFINITURA, POI CAZZARO' IN SALA STAMPA

La formazione rossoblù ha effettuato, al mattino, un allenamento tecnico – tattico ed esercitazioni sulla velocità. Differenziato solo per Ibojo. Domani mattina è previsto l’allenamento di rifinitura. Al termine, alle ore 12, è prevista la conferenza stampa di mister Cazzarò presso la sala stampa.

FUTSAL C1 - SANTOS CLUB-FUTSAL ANDRIA, PARLA MISTER TRITTO



Dopo la beffarda sconfitta interna con l'Olympique Ostuni, il Santos Club tornerà in campo nel pomeriggio (ore 16) di sabato 2 ottobre. Ospiti del team gialloblu presieduto da Davide Sangilli sarà la Futsal Andria, avversaria già incontrata nel doppio confronto di Coppa Italia.

Al termine della scorsa giornata, anche il team allenato da Michele Bizzoca è uscito sconfitto di misura tra le mura amiche: al palasport “Corso Germania”, infatti, il Futsal Messapia (già vittorioso a Bisceglie 3-2 alla prima giornata) ha trionfato con il risultato di 6-5.

FUTSAL C2 - IL TARANTO C5 BATTE 6-3 IL MESAGNE E SI PREPARA ALLA COPPA

L'importante presenza del main sponsor (Pop Verde pavimenti), Paolo Di Maio, ha arricchito la già bella serata vissuta dal Taranto calcio a 5 che ha scinfitto in scioltezza, in amichevole, la compagine del Mesagne. Felicissimo e soddisfatto della prestazione, l'imprenditore napoletano: "Devo dire che è stata davvero una bella serata ed una bella emozione veder giocare questi ragazzi, anche se si è trattato soltanto di una gara amichevole. Ho visto una buona prestazione nonostante le tante assenze. Speriamo di partire così anche in coppa. Nel complesso sono molto fiducioso ed entusiasta di essere entrato a far parte di questa famiglia. L'impatto è stato ottimo".

SerieAfutsal - AL VIA LA PARTNERSHIP TRA SAN VINCENZO COSENZA E CSI COSENZA



Con la prima gara casalinga della stagione 2015/2016 della serie A di Calcio a 5 il San Vincenzo Cosenza Futsal è lieto di avviare la partnership con il Centro Sportivo Italiano (CSI) di Cosenza.
In tal senso alle ore 14, prima dell’inizio della gara San Vincenzo Cosenza Futsal-Real Rieti in programma domenica 4 ottobre alle ore 18, prenderà il via il progetto "CSI Junior Futsal Cup". 

ISOLOTTO FIRENZE C5 - BUON TEST CON LA JUNIORES DELLA POGGIBONSESE

Dopo  l'allenamento della mattina, le ragazze si sono presentate nel pomeriggio, per un'amichevole contro la squadra Juniores della Poggibonsese. A causa del maltempo e, del traffico Fiorentino, ad un tratto sembrava
quasi che la partita dovesse saltare ma, quando meno se ce lo aspettavamo, è arrivata la squadra accompagnata dal  Mister Mirco Buraschi.

LA VIRTUS FRANCAVILLA E IL NARDO' RINGRAZIANO IL TARANTO

La Virtus Francavilla Calcio desidera ringraziare la società Taranto Fc 1927 per la solidarietà ricevuta in merito al gesto ignobile avvenuto ieri nella partita di Coppa Italia a Nardò. La speranza è che lo sport ed i suoi valori sani e puri possano trionfare sempre sulla violenza e sull'odio ingiustificato.

FUTSAL A2 - DEBUTTO AL PALAERCOLE PER L'AVIS BORUSSIA POLICORO

Finalmente la parola passa al campo, l'Avis Borussia Policoro debutterà sabato alle ore 15,30, presso il Palaercole della città jonica, nel girone B del campionato di serie A2.
Prima avversaria di questa nuova stagione sarà il Catanzaro Stefano Gallo del mister Andrea Lombardo, che, come l'Avis Borussia Policoro, nella passata stagione ha lottato per la permanenza nella categoria, ottenuta con qualche giornata di anticipo rispetto alla compagine policorese.
Comincia con un'avversaria ostica e ben costruita il secondo anno consecutivo in A2 per la squadra jonica, come ammette lo stesso allenatore Angelo Bommino:”la prima giornata ci mette di fronte una squadra ben attrezzata, che ha una rosa importante e che ha l'ambizione di fare un buon campionato. Dal canto nostro stiamo bene, la squadra è pronta per questo debutto, abbiamo rispetto di tutti ma paura di nessuno, siamo consapevoli di avere molte armi a nostra disposizione e vogliamo cominciare subito bene davanti al nostro pubblico. E' una squadra che può divertirsi e far divertire tanto”.

COPPA ECCELLENZA - TEAM ALTAMURA - US BITONTO 3-2

RIPRESE E MONTAGGIO: GIANDOMENICO PETRONELLA

https://www.youtube.com/watch?v=CVqq6XXrT-E&feature=youtu.be

T.ALTAMURA - US BITONTO (COPPA ITALIA) 3-2

Finisce così l'avventura in coppa Italia per i ragazzi di Mr. Columbo che sfoderano quest'oggi una grande prova di cuore, grinta e passione, ma non è bastato per ribaltare il 3- 0 a tavolino rimediato all'andata per passare il turno. In rete per gli altamurani Moscelli, Logrieco (autore di una prova superlativa) e Di Senso. --

VOLLEY FEMMINILE B2 - COMES TEMPESTA SI PRESENTA ALLA CITTA’



Seconda parte di preparazione iniziata in casa Comes Tempesta Taranto a due settimane dall’inizio ufficiale della stagione col campionato che incombe. Il 18 di ottobre, infatti, a Gallico, in Calabria, prenderà il via la regular season che, nell’obiettivo di Scaglioso e compagne, vuol essere l’alba di una annata ricca di soddisfazioni. La squadra di Renato Danese si presenterà alla città la prossima settimana, martedì 6 ottobre, nella splendida cornice di quel Palazzo Pantaleo che in questi giorni ospita la mostra “Comunicare il mare” visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. La passerella delle ioniche, invece, avrà luogo alle ore 18 alla presenza del fondatore storico della Tempesta, Luca Passaro, assieme a tutte le giocatrici e staff tecnico al completo. Presenti anche il presidente della Fipav di Taranto, Stefano De Luca, e l’Assessore allo Sport del Comune di Taranto, Francesco Cosa.

FUTSAL C1 - Diaz per la prima volta in stagione lontano da Bisceglie



Domani gli uomini del presidente Napoletano in casa del Città di Altamura. Di Pinto: “Il tempo darà il giusto valore ai nostri avversari”
BISCEGLIE – Reduce dalla rimonta subita sette giorni fa al PalaDolmen dal Trulli e Grotte, la Diaz ha voltato pagina preparando al meglio la trasferta in casa del Città di Altamura.
Padroni di casa reduci dal 6-2 subito in casa del Futsal Club e con un solo punto racimolato dopo tre giornata, per la Diaz non un avversario semplice: “Partita super insidiosa – afferma mister Maurizio Di Pinto – perché di fronte avremo una squadra allestita per fare un campionato di vertice e con un bravissimo allenatore oltre che un caro amico come Mascolo. 

SerieAfutsal - ORANGE FUTSAL - De Oliveira presenta il match di stasera

IMMAGINE DEL SITO UFFICIALE
Serata di gala al Palasanquirico: l’Orange Futsal vuole mantenere il percorso netto sfidando nel difficile match casalingo l’Acqua&Sapone Emmegross alle 20,50 di venerdì 2 ottobre. Sarà una partita speciale per molti dei protagonisti in campo: gli abruzzesi vogliono conquistare la prima vittoria in campionato, dopo aver effettuato il turno di riposo, al contempo gli astigiani cercano ulteriori conferme dopo un inizio di campionato a dir poco scoppiettante. 

BASKET C SILVER - MAURIZIO ROTOLO ALLA VBC

Nuovo rinforzo per la Valentino Basket, che saluta l'arrivo di 
Maurizio Rotolo.

La società biancorossa ha procurato un rinforzo di livello per il 
roster valentiniano, per rimediare al negativo avvio di campionato.

Maurizio Rotolo, playmaker dalla sapiente regia e organizzazione di 
gioco, ritorna a Castellaneta nella stagione 2014/15, dopo dieci anni 
di esperienza in categorie regionali e nazionali: In C2 a Castellana 
Grotte e Bari, In C1 a Molfetta, Taranto, Francavilla, Trinitapoli, 
Monteroni e Sarno, in B2 a Maddaloni.

IL TARANTO FC AUGURA FELICITA' E BUONA SALUTE A TUTTI I NONNI

Il Presidente Elisabetta Zelatore, la Società, i collaboratori tutti e gli atleti del Taranto FC 1927 nella ricorrenza della Festa dei Nonni, augurano a tutti i nonni - tifosi e non - tanta felicità e tanta buona salute.


Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 - Ufficio Stampa

COPPA ECCELLENZA - UnioneCalcioBisceglie, Riontino ed Acquaviva suggellano il passaggio al secondo turno di Coppa



Al “Ventura” gli azzurri superano per 4-1 la Vigor Trani, conquistando il pass per il secondo turno della competizione. Rompe gli indugi Riontino, Acquaviva mette a segno una pregevole tripletta. Di Pasquadibisceglie la marcatura ospite

Rotondo successo infrasettimanale per l’Unione Calcio, che al “Ventura” supera per 4-1 la Vigor Trani nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, conquistando l’accesso alla seconda fase della competizione.
Qualche variazione nell’undici iniziale per la compagine biscegliese che scende in campo con Delfino tra i pali, Bufi, Gabriele Monopoli e Mascoli a comporre la linea difensiva. Centrocampo con Riontino, Cannone e Sylla, mentre in avanti il trio d’attacco è composto da Di Pinto, Pasculli ed Acquaviva.
La sfida entra subito nel vivo, al 1’ di gioco sono gli ospiti a creare il primo pericolo con Abrescia, autore di una insidiosa conclusione dal limite, ben deviata in corner da Delfino.

SerieAfutsal - Acqua&Sapone Emmegross in viaggio verso Asti Scandolara: “Sarà una partita spettacolare”




Si torna in campo. Questa sera, alle 21, in diretta su Raisport1 Hd, l’Acqua&Sapone Emmegross è protagonista dell’anticipo della terza giornata di serie A al Pala San Quirico di Asti contro l’Orange Futsal degli ex De Oliveira e Follador. In nerazzurro c’è invece una stella dal recente passato in maglia piemontese: Jonas Pinto. Arbitrano Malfer (Rovereto), Sabatini (Bologna) e Morabito (Vercelli), crono Adilardi (Collegno).