venerdì 16 gennaio 2015

FANTACALCIO. CONSIGLI PER LA GIORNATA 19

Ultima giornata del girone d'andata che vede la Juventus campione d'inverno per via dello scontro diretto vinto con la Roma. In campo già sabato con Inter-Empoli e Palermo-Roma. Domenica con Lazio-Napoli a mezzogiorno e Milan al pomeriggio. Alla sera il rematch fra Juventus-Verona. ECCOVI I CONSIGLI 
SABATO 17 GENNAIO
EMPOLI-INTER ore 18.00

REAL SAN GIORGIO : IL MAGLIE SUL CAMMINO



Ancora una trasferta per il Real San Giorgio, dopo quella della settimana scorsa a Manduria, domenica si gioca al Tamborino Frisari di Maglie. I giallorossi, pur con una squadra allestita questa estate in tutta fretta, annoverano tra le loro fila giocatori importanti. Le aspettative, infatti, per i salentini erano ben altre che quelle evidenziate oggi dalla classifica (23 punti), ad inficiare il rendimento, le varie vicissitudini societarie e l’alternarsi di ben tre allenatori sulla panchina: Colagiorgio, Puce e attualmente Bruno.

PINK BARI: Di Bari: «Devono sentire il nostro fiato sul collo»



Nonostante i suoi guanti non siano bianchi, sta trattando la Serie A con rispetto, cura e devozione. Giuseppina Di Bari è la custode dei pali biancorossi fin dal 2005, e incarna l’ultimo baluardo assoluto dei sogni di salvezza, da cullare con una coperta rivelatasi troppo corta sabato scorso, alla luce del doppio zero nelle caselle dei gol subiti e siglati maturato nei 90 minuti contro il San Zaccaria.

BASKET FEMMINILE A2: BRONI-GENOVA È BIG MATCH AL BRERA

BRONI. Penultima giornata di questa prima fase per la Omc che ospita domenica al PalaBrera l’aLmore Genova in una sfida che vale il passaggio alla Poule Promozione. La formazione ligure, reduce da quattro sconfitte consecutive, è guidata in panchina da coach Grandi, subentrato a Vittorio Vaccaro proprio dopo la sconfitta casalinga subita contro Broni lo scorso 17 dicembre. Pur priva di Alessandra Visconti, miglior realizzatrice (13,9 punti di media a partita) e miglior rimbalzista (9,4), per infortunio subito sabato scorso contro la capolista Torino,

Gravina più forte dell'emergenza, Bisceglie battuto 3-2 in trasferta!



Sisalli e Grittani avvicinano i gialloblu alla finale di Coppa

Stoica, memorabile, sicuramente una partita da ricordare, per le tante assenza ma soprattutto per l'importanza di questa vittoria. Nella semifinale d'andata della Coppa Italia di Promozione vince in trasferta l'FBC sul campo dell'Unione Bisceglie e si avvicina alla finalissima di Febbraio. Gli uomini di Loseto, al termine di una gara avvincente e combattuta, nonostante le tante defezioni(Albano e Gilfone, solo per citarne alcune), superano i biancoblu padroni di casa, grazie ad una prestazione tutta cuore e determinazione.

Gli “Eroi del Calcio” arrivano a Bari

Sarà inaugurata lunedi 19 gennaio prossimo la mostra allestita dall’Associazione Calciatori e dal Comune di Bari al Teatro Margherita.

Cos'hanno in comune Diego Armando Maradona, Pelé, Roberto Baggio, Michael Platini, Mariolino Corso, Lev Yashin, Gianni Rivera, Marco Van Basten, Xavier Zanetti, Zinedine Zidane, Ronaldo, Messi e Cristiano Ronaldo, Giacinto Facchetti e Paolo Rossi? Che saranno tutti insieme a Bari fra qualche giorno.

HA ACCETTATO: AD UN PASSO DALL'INTER

L'Inter si avvicina a Mario Suarez, primo obiettivo di Roberto Mancini per rinforzare il centrocampo. A fare il punto sulla trattativa il free press Leggo, il quale spiega che il club spagnolo ha aperto a una cessione in prestito oneroso. "I colchoneros aprono al prestito con obbligo di riscatto. Ausilio mette sul piatto due milioni subito e nove a giugno - si legge nel sottotitolo -. L'alternativa resta Lucas Leiva. M'Vila fra West Ham e Qpr, il Leeds di Cellino vuole Pereira".

JUVENTUS: PRONTO L'ATTACCANTE A SORPRESA

Vi abbiamo raccontato di come il Torino punti forte Pablo Daniel Osvaldo, ed anche di come sia aperta la possibilità Juventus per il giocatore. Oggi Tuttosport spiega che la punta dell'Inter, in rotta con l'Inter, aspetti la Juventus, amore che al momento non sarebbe contraccambiato. La lista di club interessati è forte: Cagliari, Parma e Genoa sono tutte in lizza ma il giocatore ha sempre fatto muro, aspettando che si accendano le sirene juventine. Che al momento, non si fanno sentire.

COLPO SAMPDORIA: FERRERO NON SCHERZA

Incontro confermato, come anticipato ieri sera. A Parigi e non a Londra, cambia poco. La Samp si è mossa per definire gli ultimi dettagli e per portare a Genova Samuel Eto'o. Il direttore sportivo Carlo Osti è a Parigi con l'agente Fifa Vigorelli che rappresenta l'attaccante. La Samp si prepara ad abbracciare Eto'o...

GIRO DI BOA PER IL TARANTO CALCIO A 5 - CONTRO L’ALBERTO BUONAFEDE CHIEDE CONTINUITA’ NEI RISULTATI



Finisce il girone d’andata per il campionato di C2 girone C e per il Taranto calcio a 5 serve continuità soprattutto nei risultati. Si gioca con l’Alberto Calcio a 5, avversario che ricorda, e tanto, il campionato di C1 per i rossoblù che sperano di poter ritrovare il prossimo anno. Adesso, però, l’attualità vuole che le vittorie giungano proprio a ridosso di un paio di turni costellati da scontri diretti. E’ accaduto sabato scorso col Santa Rita, in casa, al Tursport. Ora bisognerà ripetersi con l’Alberto, così come Fabio Buonafede chiede ai suoi ragazzi. “Messi da parte i 3 punti della scorsa settimana che hanno fatto morale e soprattutto classifica adesso voglio vedere lo stesso spirito con meno errori, corretti grazie al lavoro settimanale.

Damiano Tommasi ad “Eroi del Calcio”

Il Presidente AIC sarà oggi a Bari (Teatro Margherita ore 11,30) in occasione della presentazione della speciale maglia biancorossa “griffata” Eroi del Calcio

Il Presidente AIC Damiano Tommasi sarà oggi, venerdi 16 gennaio, a Bari, alle ore 11,30 al Teatro Margherita all’interno dello spazio dedicato alla mostra allestita da Associazione Calciatori e Comune di Bari, in occasione della presentazione della speciale maglia “Eroi del Calcio” con la quale la squadra biancorossa giocherà le prossime gare di campionato. Tommasi, accompagnato nell’occasione dal Presidente del Bari Gianluca Paparesta e dagli assessori Pietro Petruzzelli (Sport) e Silvio Maselli (Cultura) illustrerà inoltre i dettagli della mostra che sarà inaugurata ufficialmente lunedi 19 gennaio e resterà aperta al pubblico fino al 1° marzo.

Claudio Sottile 

Ferelle, occhi puntati sul Decima. Prosegue il recupero delle infortunate



Prosegue la preparazione della Ternana Futsal in vista del match di domenica a Bologna contro il Decima Sport Camp (ore 16.00, streaming nel sito ufficiale www.ternanafutsalfemminile.com). Le Ferelle si sono allenate questo pomeriggio sul gommato del ‘Di Vittorio’ alternando esercizi di rapidità a partitelle a tutto campo. Mister Pierini dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione vista l’ottima prestazione della squadra nella scorsa partita vinta largamente contro la formazione veneta dello Sporteam. L’allenamento di rifinitura di sabato mattina, in questo senso, potrà dare qualche indicazione in più.