venerdì 16 gennaio 2015

Gravina più forte dell'emergenza, Bisceglie battuto 3-2 in trasferta!



Sisalli e Grittani avvicinano i gialloblu alla finale di Coppa

Stoica, memorabile, sicuramente una partita da ricordare, per le tante assenza ma soprattutto per l'importanza di questa vittoria. Nella semifinale d'andata della Coppa Italia di Promozione vince in trasferta l'FBC sul campo dell'Unione Bisceglie e si avvicina alla finalissima di Febbraio. Gli uomini di Loseto, al termine di una gara avvincente e combattuta, nonostante le tante defezioni(Albano e Gilfone, solo per citarne alcune), superano i biancoblu padroni di casa, grazie ad una prestazione tutta cuore e determinazione.

Loseto, come detto, deve fare a meno di pedine fondamentali e lancia così dal 1' Sisalli e Cardano ai fianchi di Scaringella. Lasalandra sostituisce lo squalificato Chiaradia. I gialloblu partono forte ed al 20' sono già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti, susseguitesi in pochi minuti, di Sisalli e Grittani. La reazione dei padroni di casa si concretizza al 33' quando Di Pinto riapre i giochi. Sisalli nei minuti finali della prima frazione ha la grande occasione per chiudere ma si lascia ipnotizzare da Delfino. Nella ripresa i biscegliesi tentano il tutto per tutto per pervenire al pareggio, lasciando spazio al contropiede gialloblu. Il neo entrato Di Pierro porta il punteggio in parità al 64' approfittando di un'incomprensione difensiva della difesa ospite. Passano 50'' ed è ancora Sisalli a riportare davanti i gravinesi, grazie ad un preciso diagonale insaccatosi nella porta dell'incolpevole Delfino. È vano l'assedio finale dei ragazzi di mister Di Corato, costretti così ad una difficile rimonta tra quindici giorni al "Comunale".
Qualificazione in discesa a questo punto per il team gravinese, che potrà così giocare per due risultati su tre nella gara di ritorno, ultima tappa d'avvicinamento alla finale che si disputerà con tutta probabilità contro il Leverano, vittorioso 1-2 a Mesagne.
Unione Calcio: Delfino, Rizzi, Papagno, Ang. Monopoli (10’ st Pasculli), Ciardi (32’ pt Di Pierro), Moreo, G. Monopoli, Favarò, De Lorenzo, Cannone (27’ pt Grammatica), Di Pinto. All. Di Corato. A disp: Napoletano, Amoroso, Ant. Monopoli, De Chirico.

Fbc Gravina: Cilumbriello, Panarelli, Lasalandra, Baldassarre, Silvestri, Chessa, Grittani (44’ st Casareale), Gernone, Scaringella (37’ pt Ieva), Sisalli, Cardano (39’ st Agostinacchio). All. Loseto. A disp: Simone, Messina, Varrese, Franco.
Arbitro: Labianca (Foggia); Assistenti: Fedele (Lecce), Spedicato (Lecce).
Marcatori: 9’ pt e 20’ st Sisalli, 23’ pt Grittani, 33’ pt Di Pinto, 19’ st Pasculli.
Ammoniti: G. Monopoli, Di Pinto.

Giosafat Loviglio
Ufficio Stampa FBC Gravina

Nessun commento:

Posta un commento