martedì 6 maggio 2014

PALLAVOLO - Martina lotta ma si ferma a un set dalla salvezza

Con la sconfitta interna del Messina alla PM bastava un set per raggiungere la salvezza ma le tante occasioni sprecate a Bracciano hanno rinviato la festa
Bracciano (RM) – Il 3-0 subìto dal Messina in casa contro l’Alessano ha aperto le porte della salvezza per il Martina: serviva e, purtroppo, serve solo un set per la matematica ma questo non è arrivato in quel di Bracciano.

SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA; IL DERBY VA AL MILAN


Risultati 36^ giornata:
Catania - Roma (domenica alle 15.00) 4-1 (26' e 34' Izco, 37' Totti, 55' Bergessio, 79' Barrientos)
Chievo - Torino 0-1 (54' aut. Sardo)
Genoa - Bologna 0-0
Parma - Sampdoria 2-0 (8' Cassano, 90' Schelotto)
Udinese - Livorno 5-3 (13' e 29' Paulinho, 19' Di Natale, 21' Badu, 33' Pereyra, 44' Gabriel Silva, 45' Di Natale, 88' Mesbah)

Ternana da applausi, il Montesilvano cade al Di Vittorio



Finisce 4-2 per le ferelle, trascinate dalla doppietta di Patri Jornet e dai sigilli di Neka e Jessiquinha. Per le abruzzesi Bruna e Bellucci. Nel finale le ferelle si fanno ipnotizzare da Ghanfili, sbagliati tre tiri liberi.

La Ternana scende in campo con Cedrino, Amparo, Patri Jornet, Neka e Jessiquinha. Rispondono le abruzzesi con Ghanfili, D’Incecco, Guidotti, Borges e Bellucci. Dopo circa quattro minuti di sostanziale studio reciproco tra le due squadre, la prima ghiotta occasione è del Montesilvano con Bruna Borges, ma il suo tiro viene respinto da Cedrino in spaccata. 

GINOSA - NON BASTANO BUTTIGLIONE E D'ONOFRIO. CASTELLANA VINCE 5-2



CASTELLANA GROTTE – Un Ginosa ricco di "under" cade a Castellana ma resta al settimo posto con due punti di vantaggio proprio sui baresi, da gestire nell'ultima giornata. Gara giocata per gran parte sotto una pioggia fastidiosa e con i biancazzurri intraprendenti che, soprattutto nel primo tempo, hanno tenuto testa ai più quotati avversari. Prima frazione equilibrata con i padroni di casda più cinici in fase realizzativa.

SiAmo tornati:Palermo in serie A dopo un anno,l’Empoli c'è

Al “Silvio Piola” di Novara il Palermo di Iachini scrive la parola fine all’ultimo atto della volata promozione. Decisivo il gol di Vazquez che riporta in A i rosanero dopo un anno di purgatorio. A Palermo ora è festa grande,ma la testa del presidente e della dirigenza sono proiettate alla prossima stagione. Il gioiello Hernandez dichiara in un’intervista di voler rimanere anche la prossima stagione,il direttore Perinetti dedica la vittoria alla moglie,Iachini il vero artefice di questa cavalcata-quarta promozione dopo quelle con