martedì 29 marzo 2016

TARANTO - PRIMO ALLENAMENTO POST PASQUA

Comunicato stampa N. 480 del 29.3.2016

Primo allenamento per la formazione rossoblù dopo la sosta di Pasqua. Il gruppo guidato dal tecnico Michele Cazzarò ha svolto una ripresa generale caratterizzata da lavoro aerobico ed esercizi tecnico - tattici con partita finale a campo ridotto. 

L’Apulia Food Canosa accede ai Play Off



Con la vittoria ottenuta in casa contro il Giovinazzo C5 e la contemporanea sconfitta del Futsal Capurso sul campo della Virtus, l’Apulia Food Canosa accede ai Play Off di categoria con una giornata d’anticipo ottenendo uno storico risultato al suo primo anno in serie B.
Prima del fischio d’inizio, come disposto dal presidente del Coni Dott. Giovanni  Malagò e di seguito dalla F.I.G.C. e della L.N.D, si è osservato un minuto di silenzio in memoria delle studentesse italiani decedute nel tragico incidente stradale in Spagna. 

Presentato il derby in Sala Arazzi

Nella prestigiosa Sala Arazzi del Comune di Verona si è tenuta questo martedì la conferenza stampa congiunta di presentazione del derby veronese di Coppa Italia tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella che avrà luogo giovedì 31 marzo alle ore 20,30.
Per il Comune ha fatto gli onori di casa l'Assessore allo Sport Alberto Bozza, in rappresentanza dell'Agsm Verona erano presenti il tecnico Renato Longega, il direttore sportivo Manuel Pignatelli, le atlete Federica Di Criscio e Silvia Fuselli. Per il Fimauto Valpolicella la presidentessa Flora Bonafini, il responsabile dell'area tecnica Nicola Iachelli, le atlete Nené Bissoli e Valentina Boni. In rappresentanza dell'Hellas Verona  Stefano Cacciatori.

Fraioli e la vittoria del Tdr: “Super esperienza, ma ora testa al campionato”



È andata in archivio l'edizione 2016 del Torneo delle Regioni. Un'edizione caratterizzata dalle grandi prestazioni delle rappresentative laziali, arrivate in finale con le squadre Allievi e Giovanissimi. Quattro i biancocelesti selezionati da Crisari e Calabria, i due tecnici scelti dal Comitato Regionale del Lazio: se per De Camillis, Calzetta e Fioretti il sogno di diventare campioni d'Italia è sfumato in finale, battuti dal Veneto, per Simone Fraioli il sogno si è trasformato in realtà. I Giovanissimi, infatti, battendo 2-0 il Piemonte sono saliti sul tetto d'Italia. Percorso perfetto per la squadra di Calabria, che si è dimostrata la più forte durante tutto l'arco della settimana: un roster compatto, con la mentalità vincente, che si è rifatto della sconfitta in finale dell'anno precedente.

LECCE-MATERA:CAOS BIGLIETTI

È successo di tutto questa mattina per quanto riguarda i biglietti del settore ospiti dello stadio Via del Mare di Lecce. Clamoroso errore commesso dalla società salentina e da Listicket.com nella mattinata di oggi che per circa una mezzoretta aveva confermato il biglietto a 10 euro per il settore ospiti.
È successo tutto in pochissimo tempo ma in questo momento è meglio fare chiarezza per poter capire come sono andate le cose. Questa mattina, la società salentina aveva fissato il biglietto per il settore ospiti, la Curva Sud Inferiore, al prezzo di 20 euro.

Siracusa-Junior Fasano 34-28

foto Fabio Bottiroli
Seconda sconfitta stagionale, prima nei 60’ regolamentari, per la Junior Fasano, superata nel pomeriggio di oggi a Siracusa per 34-28. Prestazione indubbiamente sotto tono per il team biancazzurro, sotto di 5 reti (14-9) già al termine del primo tempo. L’approccio alla gara non variava nella seconda frazione, con Messina e compagni incapaci di reagire concretamente e di rientrare in partita. Il match si chiudeva così sul 34-28 a favore del team siciliano, che sarà ospite a Fasano nella palestra Zizzi sabato prossimo, nella 1^ giornata di ritorno della Poule Play-Off. Obiettivo ritrovare la giusta concentrazione, tornare alla vittoria e mettere in ghiaccio la qualificazione alle semifinali scudetto.

Indeco Conversano, il primato resta in ghiaccio: Salerno battuto a domicilio

Con i tre punti odierni le pugliesi staccano in classifica proprio le rivali campane
Salerno – L’Indeco Conversano mette le mani sul primo posto della Poule Playoff del massimo campionato di pallamano femminile al termine dello scontro diretto con il Salerno. Al PalaPalumbo finisce 30-28 per la compagine ospite che, dunque, si porta a quota 18 punti in classifica, sette in più rispetto alle campane, attualmente seconde.

L’Accademia Pallamano Conversano vince soffrendo: a Città Sant’Angelo tre punti pesanti



Girandola di emozioni in Abruzzo, ma alla fine fanno festa i biancoverdi di Tarafino
Cittò S. Angelo (PE) – Tre punti pesantissimi per l’Accademia Pallamano Conversano al termine dell’insidiosa trasferta di Città Sant’Angelo. I biancoverdi vincono, seppur soffrendo, in Abruzzo e lanciano segnali chiari alla concorrenza nella lotta che porta al secondo posto della Poule Playoff (gir. C).
LA PARTITA – Inizio piuttosto equilibrato al Pala Castagna di Città Sant’Angelo con entrambe le formazioni che scendono in campo determinate a portare a casa l’intera posta in palio.

Allievi Virtus: trionfo nell'Abruzzo Cup

La Virtus Francavilla Calcio trionfa nella 7a edizione dell'Abruzzo Cup, un torneo primaverile tenutosi dal 25 al 28 marzo, organizzato con grande cura dall'ex stopper del Napoli Giuseppe Malafronte. Per i biancazzurri un test molto valido in vista dei quarti di finale per l'assegnazione del titolo regionale che avrà inizio domenica 3 Aprile prossimo contro la Wonderful Bari.

La Salinis sbanca Pozzuoli e resta in A2!



Missione compiuta per la Salinis, che si impone per 6-2 sul campo di una Golden Eagle Partenope ormai paga della propria stagione e, in virtù della vittoria dell’Olimpus Olgiata sul Sammichele, centra il traguardo della permanenza in Serie A2 addirittura con un turno d’anticipo: un obiettivo che sembrava quasi impossibile da raggiungere appena due mesi fa ma che è stato centrato con pieno merito dalla squadra del Mister Domenico Lodispoto, che ha avuto il grande merito di non arrendersi anche quando le cose sembravano volgere al peggio.

Olimpus straripante: 8-3 al Sammichele. Tripletta di Osni Garcia

ROMA - L'Olimpus squarcia il cielo sopra al PalaOlgiata e conquista una vittoria importantissima per la corsa ai play off. Sono tre punti fondamentali per restare in corsa quelli che porta a casa la formazione blues al termine del confronto col Sammichele in una sfida che, seppur dominata, la formazione di casa aveva concluso in svantaggio nella prima frazione di gioco.

A2 - L'AVIS BORUSSIA POLICORO CON UN PIEDE NEI PLAYOFF

Nella foto Marcio Antonio Zancanaro.


Avis Borussia Policoro con un piede e mezzo nei playoff grazie alla vittoria nell'ultima partita interna della stagione regolare ottenuta contro la Futsal Isola, già vincente del girone B e matematicamente promossa in serie A.
Per gli uomini di mister Angelo Bommino soltanto una sconfitta di larga misura a Cisternino complicherebbe la situazione attuale e potrebbe significare eliminazione dal minitorneo per accedere alla serie A.

BATTAGLIA A BISCEGLIE E ALLA FINE LA SPUNTANO I NEROAZZURRI



La doppietta di Massa non basta, rispondono con due reti a testa Mazzariol e Montelli per i padroni di casa


Nuova battaglia per la Domar Takler Matera. La squadra del presidente Domenico Lorusso ha cercato di buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma non è riuscita a portare a casa un risultato positivo contro il Futsal Bisceglie. La seconda forza del campionato, i nerazzurri pugliesi, si sono imposti non senza problemi contro una formazione, quella di Damiano Andrisani, ridotta, ma mai doma. Hanno combattutto sino al fischio finale i ragazzi capitanati da Gustavo Bavaresco, senza pensare al risultato, alla classifica, senza altri fronzoli, ma solo con la voglia di fare bene e provare a strappare un risultato utile su uno dei parquet più difficili della categoria. Nel finale, ci si è messo anche un Lopopolo insuperabile a dire di no alle folate offensive, a testa bassa, della Domar Takler Matera.

L'Axed Group Latina Calcio a 5 verso la sfida con la Cogianco. Parla il tecnico Basile

Quella che si aprirà lunedi 28 marzo, sarà la settimana più importante di questa stagione per l'Axed Group Latina Calcio a 5, pronta a giocarsi, venerdì 1 aprile, alle 20.30, al PalaBianchini in via dei Mille a Latina, una vera e propria finale per l'accesso ai play off contro la Cogianco. Sarà una partita da dentro o fuori e i nerazzurri sono chiamati a vincerla, in virtù anche dei risultati maturati nell'ultima giornata di campionato, con le vittorie della Cogianco sul Corigliano e, soprattutto, quella della Luparense a Pescara.

SERIE A - ORANGE FUTSAL IN VETTA


A tre giornate dal termine della regular season l'Orange Futsal opera lo strappo. I nero-arancio del presidente Claudio Giovannone battono in trasferta il Montesilvano, vendicano il beffardo ko rimediato nel match d'andata, e, approfittando della sconfitta del Pescara, salgono al comando solitario con tre lunghezze sugli abruzzesi a tre turni dalla fine della "stagione regolare". Il 2-1 del PalaRoma consegna alla squadra di Cafù la vetta della classifica solitaria: gli Orange devono faticare tantissimo per avere la meglio di un Montesilvano che resta comunque vicino ai playoff.

SABATO LA SFIDA DA DENTRO-FUORI. LA CATANIA C5 SI GIOCA L’ULTIMA SPERANZA PER RESTARE AGGRAPPATA ALLA SERIE A2



Il Presidente Marletta chiede il massimo: “Adesso tocca a noi”. Vincere ma la differenza reti resta importante
C’è ancora rabbia per aver abbassato la guardia nel secondo tempo contro l’Augusta. Rabbia perché il primo tempo era stato giocato bene, con accortezza difensiva e ripartendo nel migliore dei modi cercando di fare male all’avversario. Rabbia perché le imprese contro Bisceglie e Futsal Isola nelle gare casalinghe non sono state ripetute almeno una volta in campo esterno e cosi sabato il match da dentro fuori contro Catanzaro rimane vitale per la sopravvivenza in serie A2.

LUPARENSE L'Under 21 scende in campo per i preliminari playoff


 

San Martino di Lupari (PD), 29 marzo 2016 - Per il Gruppo Fassina Luparense Under 21 inizia la corsa allo Scudetto. Questa sera, martedì 29 marzo, alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari i ragazzi guidati dal tecnico Daniele Tonin giocheranno l'anticipo dei preliminari playoff contro il Futsal Rovereto.

Kaos, Julio Fernandez si presenta: "Trattativa lampo, ma è difficile dire no al Kaos"

Il primo giorno di mister Fernandez. Arrivato domenica in città, ieri lunedì 28 marzo il tecnico spagnolo ha diretto il primo allenamento al PalaHiltonPharma di Ferrara. Julio Fernandez è arrivato alle 17, ha parlato con la squadra e con lo staff tecnico, si è intrattenuto qualche minuto con il presidente Angelo Barbi, quindi dalle 18 alle 20 ha diretto la prima sgambata. Lavoro atletico con il preparatore Vito Stoppa, spazio poi alla partitella e prime indicazioni a Pedotti e compagni. Al fianco di mister Fernandez, 'Vezza' Andrejic, che continuerà a far parte dello staff della prima squadra in qualità di viceallenatore.