venerdì 4 settembre 2015

TARANTO, IL BORSINO DEL SETTORE GIOVANILE

SETTORE GIOVANILE
Continuano a ritmo quotidiano gli allenamenti del settore giovanile Taranto FC. La formazione Juniores di mister Prosperi, dopo il pareggio di ieri in amichevole contro il Crispiano, ha svolto lavoro tattico. Domani è previsto un allenamento, sul campo B dello Iacovone basato anche sulla forza prima di concedere due giorni di riposo

FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO, A OSTUNI PER LA COPPA ITALIA

Si avvicina il primo impegno ufficiale della stagione sportiva 2015-16 per l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo, che domani esordirà al PalaGentile di Ostuni per gli ottavi di Coppa Italia della fase regionale.

AMICHEVOLE DI PRESTIGIO Prima dell’esordio ufficiale, mercoledì 2 settembre la truppa guidata dal mister Vito Basile, ha sostenuto un amichevole di lusso contro la Polisportiva Sammichele, che parteciperà al prossimo campionato nazionale di serie A2. 

C'E' LA COPPA ITALIA DI C: SANTOS CLUB PRONTO PER L'ESORDIO STAGIONALE

In casa Santos Club è grande l'attesa per l'esordio della stagione 2015/16, che prenderà il via col match interno contro la Futsal Andria, in programma sabato 5 settembre (ore 16:00) e valido per l'andata del primo turno della fase regionale della Coppa Italia di Serie C.

Il gruppo gialloblu si presenterà ai nastri di partenza di questa nuova entusiasmante avventura con la stessa ambizione che l'ha contraddistinto durante la passata stagione, durante la quale ha tenuto testa proprio alla Futsal Andria nella prima metà di campionato.

Salernitana, colpo di fine estate

Ancora un nuovo arrivo per la Salernitana Femminile del Patron Domenico Pizzicara. Oriana Bertolini, Pivot, classe '97, già un passato con la maglia granata (Gerfin), dopo 3 stagioni alla Magna Graecia nel Campionato regionale campano, con cui ha sfiorato la promozione in massima serie e lo scudetto con la squadra giovanile, ha deciso, a fine agosto, di abbracciare con entusiasmo il progetto della squadra granata e si è già aggregata al gruppo nella fase di preparazione pre-campionato. 

MANFREDONIA-TARANTO: INFO BIGLIETTI OSPITI

Il Taranto FC comunica, su disposizione del Manfredonia Calcio, le disposizioni per seguire la partita allo stadio Miramare valida per la prima giornata campionato LND serie D girone H. Sono a disposizione dei tifosi rossoblù 200 biglietti al costo di 10 Euro (comprensivo diritto prevendita) acquistabili presso il circuito Go2 (unico rivenditore a Taranto Pausa Caffè - Viale Trentino 5). La prevendita si concluderà sabato 5 settembre alle ore 19.

DIAZ BISCEGLIE - Mister Di Pinto: “Domani bisogna fare la partita”



Il tecnico biscegliese intervistato alla vigilia del primo match ufficiale contro il cugini del Nettuno

BISCEGLIE –  Ambiente sereno in casa Diaz alla vigilia del primo match ufficiale della stagione, previsto domani al PalaDolmen con calcio d’inizio alle ore 14:30.
Il sodalizio presieduto da Nicola Napoletano ha lavorato in maniera minuziosa per preparare al meglio il derby con il Nettuno, gara d’andata valevole per il primo turno di Coppa Italia della serie C di calcio a 5. “Dal punto di vista della condizione fisica – esordisce il tecnico Maurizio Di Pinto –

L’Olimpus presenta le maglie gara per la stagione 2015/2016


ROMA – Sono tre e hanno sul lato destro la fiamma che dal 2009, anno del decennale dalla nascita della Società, è al centro del logo dell’Olimpus. Blu la prima, bianca la seconda, nera la terza. “Indossatele come se fossero la vostra prima pelle, non la seconda”: queste le parole del Direttore tecnico, Franco Casilli, ai giocatori e alle giocatrici del club nel corso della presentazione alla stampa delle nuove maglie da gara per la stagione 2015/2016. 

Casa Euro Taranto, presidente Cosenza: “Far bene a 360°”



Il presidente Sergio Cosenza parla della stagione che verrà: “Vogliamo migliorare i nostri risultati” e del torneo Città di Taranto: “Una grande occasione, riempiamo il PalaMazzola”

“Avendo un presidente di nome Cosenza non potevamo che prendere un allenatore di nome Calabria”. Sorride e scherza il presidente di Casa Euro Basket Taranto, Sergio Cosenza parlando della scelta del Cus Jonico di puntare sul giovane allenatore italo-americano dal passato così glorioso da giocatore con le maglie di Cantù e Milano che ha sposato la causa rossoblu.

TARANTO:DELUSIONE E AMAREZZA PER LA MANCATA LEGA PRO

Con riferimento alle decisioni assunte ieri dal CONI, la società Taranto FC esprime tutta la delusione e l’amarezza nell’aver dovuto prendere atto del rigetto di tutti i ricorsi che avevano ad oggetto sia il format per violazione dell’art. 49 delle NOIF e sia il requisito del fondo perduto. Non può passare inosservato che la riduzione delle squadre partecipanti al prossimo campionato di Lega Pro è una sconfitta per un sistema già funestato da scandali senza precedenti, che ha inteso arroccarsi su posizioni discutibili attraverso la previsione di singolari criteri che hanno reso ancor più complicato il raggiungimento dei numero di squadre previste dalle norme.  

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, DOMANI ALLE 18 L’AMICHEVOLE CON L’FC5 CORIGLIANO FUTSAL



Prosegue il precampionato del Lollo Caffè Napoli. Gli azzurri domani sera alle 18 scendono in campo al Palazzetto dello Sport di Cercola per il secondo test match della stagione. Avversario l’ FC5 Corigliano Futsal, che ha conservato la categoria dopo il playout vincente col Città di Sestu.

Kaos, domani a Rieti. Capurso soddisfatto per le amichevoli con Milano e San Marino

A suon di amichevoli prosegue il precampionato del Kaos, impegnato domani sabato 5 settembre a Rieti sul campo del Real Rieti (calcio d'inizio alle 16). Mercoledì e giovedì la formazione di Capurso ha superato in amichevole al PalaHiltonPharma di Ferrara il Milano C5 e poi la Nazionale di San Marino, rispettivamente 5-1 (doppietta Peric e Vinicius, rete di Turmena) e 6-0 (gol di Schininà, Vinicius, Titon, Gabriel, Kakà e Turmena). Domani, invece, c'è il primo test contro una formazione di Serie A.

TARANTO, ALLENAMENTO MATTINIERO PER CAZZARO'

Allenamento al mattino per la formazione rossoblù. Lavoro prevalentemente tattico e sulla velocità agli ordini dello staff tecnico. Hanno girato a parte Alvino e Ibojo. I rossoblù effettueranno domani mattina l'allenamento di rifinitura prima del match contro il Manfredonia valevole per la prima giornata del campionato serie D girone H. Al termine della rifinitura di domani è prevista la conferenza stampa di mister Cazzarò. Appuntamento allo stadio Erasmo Iacovone alle ore 12.

La Virtus Taranto riparte sempre nel segno dell'eccellenza



Dopo una stagione di successi ricomincia con grande entusiasmo una nuova annata “orange”. Si parte dai più piccoli con i corsi di minibasket. Intervista alla responsabile Roberta Stola

Estate per modo di dire in casa Virtus Pallacanestro Taranto. Nessuno in casa orange ha battuto la fiacca per programmare una nuova stagione che possa essere allo stesso livello e in linea con un 2014/2015 da ricordare con i successi dell’under 19 arrivata sia nelle finali nazionali elite di categoria ma capace di guadagnarsi una stupenda promozione in Serie D tra i “grandi” del basket. Quella stessa cantera di giovani, senza dimenticare i successi e le finali provinciali e non solo raggiunti dalle altre under, che ha rimpinguato il roster della prima squadra Casa Euro Basket in Serie B e che quest’anno riporterà sotto l’egida Cus Jonico la città di Taranto a disputare il campionato nazionale under 20, la DNG.

TEAM ALTAMURA, BARRACCHIA E TAFUNI INTERROMPONO IL RAPPORTO CON LA SOCIETA'

L’A.S.D. Team Altamura comunica che a causa di motivi di lavoro i dirigenti Giuseppe Barracchia e Lorenzo Tafuni hanno interrotto il rapporto di collaborazione con la nostra società. Tutta la dirigenza ringrazia i due dirigenti che hanno messo a disposizione del nostro staff tutta la loro esperienza, professionalità e competenza al servizio di questa società sempre con il massimo impegno e la massima dedizione per quanto riguarda le loro aree di competenza, è una grave perdita a livello dirigenziale di cui ne siamo rammaricati, augurandogli un grosso in bocca al lupo per successi e soddisfazioni personali future e ringraziandoli per il contributo dato in questi mesi di collaborazione. 

BASKET C SILVER, LIBERTAS ALTAMURA: A meno di 20 giorni dall'inizio del campionato facciamo un quadro generale in casa Libertas

E' cominciata il 24 Agosto la preparazione atletica in vista della stagione 2015-2016 della Libertas Altamura. Tante le novità. Partiamo subito dal roster:
Dopo gli annunci della guardia Perrucci, del ritorno dell'ala forte Woods e del play santermano Difonzo, la società annuncia il tesseramento di Domenico Esposito e di Fabio Santarsia, che vanno a rinforzare il reparto lunghi. Dopo tante trattative, e sopratutto per la gioia di tutti i tifosi biancorossi, vengono confermati: il capitano Andrea Fui e il play Enzo De Bartolo, i quali si aggiungono alle conferme di Milos Radovic, Domenico Barozzi e Rodolfo Manicone. Vedremo nei prossimi allenamenti quali ragazzi dell'Under si allenaeranno in pianta stabile con il gruppo.

TARANTO, PIETRO VOLTASIO E' ROSSOBLU'

Il Taranto FC comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo il centrocampista Pietro Voltasio (Belvedere Marittimo - CS 27.01.1996). L'atleta proviene dalla Vigor Lamezia (Lega Pro) e nonostante la giovane età ha già maturato una indiscussa esperienza sui campi professionistici avendo collezionato, in due stagioni, oltre 30 presenze e 2 reti. Voltasio è un centrocampista che possiede un buon tiro, ottima corsa ed è abile nel dribbling.

REAL SAN GIORGIO, GIDIULI SODDISFATTO DOPO IL TEST CON IL TARANTO



Il Real San Giorgio esce indenne dallo 'Iacovone' dopo il test-match contro il Taranto. Per i gialloblù di Giuseppe Gidiuli un pareggio di prestigio per 2-2 contro un avversario di caratura nettamente superiore, su un palcoscenico importante. Gidiuli getta subito acqua sul fuoco: "Il risultato non conta anche se fa piacere uscire imbattuti da un campo importante come quello del Taranto, cui auguro di tornare prontamente nel calcio che conta. Una partita particolare con tre tempi in cui abbiamo potuto fare tanti esperimenti e, soprattutto, valutare ancora una volta la condizione fisica".

TEAM ALTAMURA, ECCO DUE NUOVI INNESTI

Il primo impegno ufficiale del Team Altamura sarà l’U.S. Bitonto in Coppa Italia domenica 6 settembre, i ragazzi di Mr. Longo stanno preparando l’esordio in questa stagione e al contempo la società continua a monitore e lavorare sul fronte mercato, Lunedì nell’ultimo giorno di calcio mercato dei professionisti è giunto in prestito dall’F.C. Bari lo juniores Manuel Manicini centrocampista classe ’97 originario di Polignano a

REAL CASTELLANETA PRONTO. GADALETO "ONOREREMO LA CITTA'"

Anche la Real Castellaneta è pronta a sudare per la stagione 2015/16. Lunedì 7 settembre tutti in campo agli ordini di mister Gadaleto. Proprio mister Gadaleto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:"Quest'anno abbiamo perso veterani com Buttiglione, Tarquinio, Le Rose, Surico,Patarino e Rocco Gadaleto, che comunque farà parte dello staff, però abbiamo puntato tutto sui giovani. Avremo molti 93,94,95 in campo, che hanno già esperienza nella categoria quali Bongermino, Favale, Sorino,Valenzano e Gorghini."

TARANTO, CON IL REAL SANGIORGIO TERMINA 2-2

AMICHEVOLE
Pareggio in amichevole per il Taranto nel test di metà settimana: 2-2 il risultato finale contro il Real San Giorgio nel match disputato allo Iacovone. Il grande caldo ha condizionato la partita. Mister Cazzarò ha schierato due diverse formazioni provando varie situazioni tecnico - tattiche. Al test hanno preso parte Marsili e Improta. Differenziato per Alvino e Ibojo. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina.