martedì 26 aprile 2016

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, la fascia resta al braccio di Benvenuto: il capitano si lega ancora alla Lazio



C'è anche Serena Benvenuto nella lista delle riconfermate di casa Lazio. Il capitano biancoceleste si lega per il secondo anno consecutivo al club capitolino, diventando di fatto il simbolo e l'immagine di questa squadra. Rinnovo arrivato puntuale, al termine di una stagione nella quale Benvenuto si è presa le luci della ribalta con la convocazione in Nazionale: l'intesa fra la numero otto e la società è stata immediata.

FUTSAL FEMMINILE All blacks: la corsa al titolo parte in Sardegna



Le previsioni dicevano Sinnai, la realtà ha messo il Futsal Femminile Cagliari sulla strada delle all-blacks. L’esito del primo turno dei play-off scudetto ha infatti premiato, nel derby sardo, la squadra di categoria inferiore che ha saputo approfittare al meglio dell’assenza per squalifica di Vanessa e dell’indisponibilità di Gasparini nella gara di ritorno (vinta per 4-0 sulla formazione di Elite).

FUTSAL FEMMINILE Corim Città di Taranto: Continuiamo con serenità il nostro progetto



Dopo la finale play-off persa domenica mattina al PalaMazzola da parte della Corim Città di Taranto, non c’e’ tristezza da parte della società jonica, comunque e’ stato fatto uno strepitoso campionato con un gruppo giovanissimo e bisogna subito ripartire, anche se questo regolamento lascia il tempo che trova.

FUTSAL IL SANTOS CLUB “SBATTE” CONTRO LA SFORTUNA E SALUTA LA C1



Santos Club-MP Futsal Club 0-3
Santos Club: Di Pilato, La Notte, D’Addato, G.Di Benedetto, S.Di Benedetto, F.Uva, Fusiello, Mugeo, D’Elia, Gallo, Formicola, Spadavecchia. Allenatore: Francesco Tritto.
MP Futsal Club: Napoletano, Paragò, Fiume, Giannuzzi, Elton Soares, Minoia, Giacovazzo, F.Lapertosa ’90, F.Lapertosa ’97, Impalea. Allenatore: Damiano Simone.

CALCIO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DE LCASARANO, BELLISARIO



Di seguito il comunicato del Presidente del Casarano Calcio, Cosimo Bellisario.

“Il mio potrebbe sembrare uno sfogo dettato dalla delusione e dall’amarezza scaturite al termine di una gara maledetta, invece, vi posso assicurare che quanto sto per affermare è frutto della lunga meditazione e di una approfondita analisi, di una serie di episodi che definirei inquietanti e che stento ancora a metabolizzare.
Premesso che il Casarano non ha disputato una gara all’altezza della situazione, probabilmente sentendo molto la partita e per questo, a mio avviso, piuttosto contratta e poco aggressiva; premesso tutto ciò, sono alcuni episodi verificatisi nell’arco della partita e tutti, ribadisco tutti, a danno del Casarano a lasciarmi molto perplesso e dubbioso.

CALCIO FEMMINILE Sconfitta per la Pink sul campo del Tavagnacco

La Pink Bari non riesce a dare continuità alla vittoria casalinga ottenuta con il Sudtirol e subisce una sconfitta contro il Tavagnacco per 3-1 che però non scalfisce le residue speranze di salvezza delle biancorosse visti anche i risultati delle dirette concorrenti.
Le biancorosse di Mister Cardone scendono in campo con Fazio in porta, Novellino, Anaclerio, Morra e Soro in difesa, Ceci, Piro, Strisciuglio e Riboldi a centrocampo con in attacco la coppia Privitera e Pinna.

FUTSAL Kaos, l'Under 21 ne fa sette al Top Five nell'andata degli Ottavi

Netto successo dell'Under 21 di mister Andrejic nella gara di andata degli Ottavi di finale dei playoff scudetto. Al PalaHiltonPharma di Ferrara gli estensi si impongono 7-1, mettendo così un'ipoteca sul passaggio del turno. Apre subito Lucas, Salas ruba palla e con una buona iniziativa trova l'immediato raddoppio. Poi il Kaos costruisce tantissimo ma bisogna attendere i secondi finali e la buona iniziativa di Gabriel per arrivare alla terza rete, segnata ancora da Lucas. In avvio di ripresa, dopo l'espulsione di Pedrinho, i padroni di casa allungano subito per il 5-0. Domenica 1 maggio (ore 16) il ritorno al PalaTucci di Torino.

SERIE C2, LA FUTSAL CASTELLANETA CHIUDE AL 3° POSTO

 IL 14 MAGGIO LA FINALE PLAY-OFF VALE UN'INTERA STAGIONE

Terzo posto in classifica, 46 punti, e una finale play-off da disputare. E' questo il verdetto finale del campionato di serie C2 della Futsal Castellaneta, terza forza del girone C alle spalle di Taranto e Monopoli. Nell'ultimo match della stagione regolamentare la vittoria è arrivata anche nella lunga trasferta leccese di Ruffano, nella quale i biancorossi di mister Lamanna hanno sconfitto al proprio domicilio i padroni di casa con il punteggio di 3-8, grazie alle cinque reti di Buttiglione e alle tre marcature di Quero.

CALCIO SAN MARZANO - GINOSA 2-2



SAN MARZANO - GINOSA  2-2

SAN MARZANO: Costantino, Teodoro, De Angelis (70' Toumi), Di Napoli, Lenti, Rabindo, Buzzacchino, Abatemattei, Peluso, De Bartolomeo, Chirivì. A disp.: Pastore, Impagnatiello, Ceci, Sidy, Yannen. All. Mazza
GINOSA: Larocca, Anzillotta (57' De Biasi), Di Lena, Donno, Orfino, A. Ribecco, L. Ribecco, Pasqualicchio (80' Capurso), Paiano, Lovecchio, Castellano (67' D'Angelo). A disp.: Giampetruzzi, Costantino, Apicella. All. Russo

Futsal Francavilla: ultima di campionato con vittoria

In trasferta, 7-6 al Futsal Alberto di S. Pietro Vernotico.


Sul parquet del palazzetto dello sport comunale di S. Pietro Vernotico, nell'ultima giornata del campionato di serie C2 girone C, il Futsal Francavilla ha ragione di un Futsal Alberto per niente arrendevole. Giocando in casa e di fronte al proprio pubblico, anche se ormai le posizioni di classifica non potevano dire più niente, la squadra di casa, naturalmente, ha cercato in tutti i modi di finire col botto con una vittoria di prestigio.
Una partita in cui, gioco forza per squalifiche, infortuni e impedimenti vari, il Francavilla non si è potuto presentare con la rosa al completo, dimostrando comunque di riuscire a tenere botta agli assalti dei sanpietrini e risultando sempre avanti nel punteggio, dopo il primo gol a freddo subito ad inizio partita.

CALCIO V.Francavilla -Gallipoli 2-0 | Rotunno e Picci fanno espoldere di gioia il Giovanni Paolo II

Nella trentaduesima giornata del campionato nazionale di serie D girone H la Virtus Francavilla Calcio si impone sul Gallipoli per due a zero, con un grandissimo gol di Francesco Rotunno e con il sesto gol in campionato di bomber Picci. I biancazzurri si portano così a +4 sulle seconde (Nardò e Francavilla in Sinni) a due giornate dal termine della stagione.
Mister Calabro opta per Albertazzi tra i pali, Pino, Taurino e Vetrugno in difesa, Galdean playmaker con Tundo e Biason a fare da diga, Liberio e Gallù sugli esterni, Picci e Montaldi in avanti.

FUTSAL DOPO LA DELUSIONE, LA GIOIA: CATANZARO C5 CAMPIONE REGIONALE JUNIORES

Trascinata da un monumentale Luca Frustace, fresco di convocazione con l’Under 21 azzurra, la Juniores del Catanzaro C5 batte la Futura Energia Soverato con un secco 7-0 nella finale del PalaSparti di Lamezia Terme e conquista il titolo regionale!
Una prova maiuscola, quella del talento giallorosso, che è stato coadiuvato da un’orchestra, composta da tutti i suoi compagni, che ha rasentato la perfezione e che ha permesso al Catanzaro C5 di battere la fortissima formazione avversaria (giunta davanti nel girone della regular season e capace di eliminare due squadre di livello come Xenium e Cataforio nel triangolare di semifinale). Per i ragazzi guidati anche in questa occasione da Mardente a segno con una tripletta Voci, con una doppietta Pugliese e con un gol ciascuno il capitano Manuel Patamia e Modestia. 

FUTSAL FEMMINILE ITALCAVE REAL STATTE SCATTANO I QUARTI DI FINALE SCUDETTO



COL MONTESILVANO INGRESSO LIBERO A MONTEMESOLA. START ALLE 20

Tocca all'Italcave Real Statte iniziare tra le mura amiche il quarto di finale contro il Montesilvano. C'è la voglia di far bene in casa rossoblù sin dalla gara di Montemesola. Si gioca mercoledì alle ore 20, stesso orario e stesso luogo di una settimana, quella del passaggio del turno contro l'Arcadia Bisceglie.

FUTSAL Kaos, rinnovo triennale a mister Julio Fernandez

L'Asd Kaos Futsal ha il piacere di comunicare il rinnovo del contratto a mister Julio Fernandez Correa per le prossime tre stagioni. Arrivato lo scorso 28 marzo a Ferrara, il tecnico spagnolo guiderà la formazione estense anche nei prossimi tre anni.

CALZOLARI - Nel mese di permanenza nella città estense l'allenatore ha favorevolmente impressionato l'ambiente. Il patron del Kaos, Marco Calzolari, commenta la scelta.

FUTSAL IL TARANTO C5 E' PROMOSSO IN C1

E' il capolavoro di Buonafede, che è riuscito a tenere unito il suo straordinario gruppo credendoci sempre senza mai mollare. Una stagione a rincorrere il forte Monopoli che proprio al fotofinish, grazie ad uno strepitoso Castellaneta ha avuto la battuta d'arresto più pesante: sabato, dunque, baresi nel salotto di casa con la radiolina accesa e Taranto in campo per compiere l'operazione sorpasso che è riuscita alla grande. Ora si può dire ufficialmente: ionici a più due e dritti dritti in C1. Oltre il tecnico tarantino che con le sue capacità ha riportato la squadra in C1, perni principali di questo sogno che finlamente si è potuto realizzare sono stati Valerio Chiarelli e Luca Malizia: tarantini che con passione e sacrifici hanno avuto voglia e la caparbietà di ricominciare dopo lo scippo dell'anno scorso, ad opera dell'Adelfia.

PALLAMANO Conversano-Junior Fasano 29-28

Il Conversano fa suo il derby del Pala San Giacomo ed accede agli spareggi per le semifinali play-off, sconfiggendo per 29-28 una Junior incerottata. Francesco Ancona rinunciava infatti a Paolo De Santis, Vito Fovio e Guido Riccobelli (questi ultimi due comunque a referto), schierando inoltre in campo un Pasquale Maione a mezzo servizio, ma l’avvio di gara era comunque favorevole ai fasanesi, avanti al 15’ per 8-3. Il vantaggio della giovane Junior accresceva nei minuti seguenti toccato il +7 (13-6) al 26’, con il primo tempo che si chiudeva sul 15-10 per gli ospiti dopo un break dei padroni di casa.

PALLAMANO L’Accademia Conversano vince il derby e vola al concentramento: in palio c’è la semifinale scudetto



Il capitano carica il gruppo alla vigilia della sfida che vale l’accesso al concentramento
Conversano – E’ l’Accademia Pallamano Conversano la seconda classificata nella Poule Playoff del girone C del massimo torneo nazionale. I biancoverdi di mister Alessandro Tarafino in serata hanno superato la Junior Fasano con il punteggio di 29-28, respingendo il ritorno dell’Albatro Teamnetwork, vittorioso sul campo del Città Sant’Angelo.

PALLAMANO Indeco Conversano, le mani sulla finale scudetto: Ariosto Ferrara stoppato a domicilio



Le rossoblu si impongono per 31-24 in gara1: nulla da fare per le padrone di casa
Ferrara – Comincia con un successo convincente il cammino dell’Indeco Conversano in semifinale scudetto. Le ragazze di mister Pino Fanelli si aggiudicano l’incontro di gara 1 contro l’Ariosto Ferrara e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno che potrà essere certificato già sabato prossimo in occasione della sfida di ritorno in programma al San Giacomo.

VOLLEY COMES TARANTO SUPER ANCHE COL TRIGGIANO



LE IONICHE SI IMPONGONO COL PUNTEGGIO DI 3-0. ZONA PLAYOFFSEMPRE NEL MIRINO DELLE IONICHE.

Nuova brillante prestazione della Comes Tempesta Taranto che si impone per 3-0 contro Triggiano, confermando la terza piazza in condominio col Brindisi e a solo una lunghezza dal secondo posto occupato da Modica. Match comunque combattuto che si è disputato a Bari Carbonara con le rossoblù che hanno fermato le baresi nei primi due parziali sul 19 e a 21 nel set decisivo.

CALCIO FEMMINILE Il Tavagnacco torna alla vittoria

L'Upc si sbarazza del Bari per 3 1, grazie alle reti di Parisi, Zuliani e Clelland. Nel finale infortunio per la scozzese, costretta a uscire in barella
Torna alla vittoria il Tavagnacco, battendo per 3 a 1 il fanalino di coda del Campionato di serie A femminile, il Pink Bari. A segno Parisi e Zuliani nel primo tempo, Clelland nella ripresa. Festa gialloblu rovinata nel finale per l’infortunio della scozzese, costretta a uscire dal campo in barella.

CALCIO FEMMINILE Agsm Verona vince e agguanta il secondo posto

Bonetti, Ledri e due volte Fuselli firmano la vittoria nel derby veneto. Raggiunto il Mozzanica al secondo posto.

AGSM VERONA 4

PERMAC VITTORIO VENETO 1

CALCIO FEMMINILE San Bernardo Luserna 2 Riviera di Romagna 2



SAN BERNARDO LUSERNA: Asteggiano, Favole S., Bosi, Falbo, D’Ancona, Bianco, Barbieri, Mazzucchetti, Di Lascio (39’st Massarelli), Moretti, Cantoro (32’ Favole A.). A disp.: Serafino, Malatesta, Ippolito, Trapani, Tudisco. All. Zorri.
RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino, Bastianelli (7’st Catena), Ugolini, Mastrovincenzo (24’st Cinti E.), Galassi, Pastore, Porcarelli (38’st Ferrara), Colasuonno, Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Gagliardi, Cinti C. All. Valdifiori.
ARBITRO: Rizzello di Savona. Assistenti: De Maria di Torino e Brivitello di Novara.
Espulsa: Volonnino (R) al 6’st per doppia ammonizione. Ammonite: Favole S. (L), Ugolini (R).
RETI: 41’ Moretti (L), 20’st rig. e 47’st Colasuonno (R), 22’st Mazzucchetti (L).

FUTSAL Lido di Ostia (serie B), orgoglio Gastaldi: «La nostra stagione è stata davvero ottima»

Roma – Il Lido di Ostia è stato costretto ad abbandonare il sogno play off per mano dell’Orte che si è imposto giovedì scorso nella gara di ritorno per 10-5, dopo aver ceduto in quella d’andata col punteggio di 3-2. Ma il risultato non deve trarre in inganno perché la squadra di mister Roberto Matranga è stata a lungo in partita in terra viterbese. «Fino al 5’ della ripresa – racconta Paolo Gastaldi, che divide la presidenza del Lido di Ostia con Sandro Mastrorosato - eravamo addirittura avanti per 5-2 grazie alla tripletta di Fred e ai gol di Barra e De Santis.

CALCIO Serpentara calcio (serie D), solo 2-2 con il Potenza. Ilari: «Sono due punti persi»

Bellegra e Olevano (Rm) – L’impresa di Taranto rischia di essere vanificata. Il Serpentara BellegraOlevano, ancora una volta, sciupa un’importante possibilità casalinga per rientrare nella corsa per la salvezza diretta o, in alternativa, per giocare il play out in casa. Le due ipotesi, a due turni dalla fine del campionato, sono ora entrambe complicate considerando che la prima squadra davanti alla formazione del presidente Luciano Ferro (il San Severo) ha quattro punti in più, con Potenza e Isola Liri (e dunque la zona salvezza diretta) a cinque lunghezze.