venerdì 5 febbraio 2016

S.S. Lazio C5 - Femminile, domani si chiude il ciclo di amichevoli con il Portos




Dopo aver affrontato prima la Lazio C5 Femminile di Lelli e poi l'Olimpus, la S.S. Lazio attende domani pomeriggio il Portos al PalaGems. Con la gara contro le marchigiane si chiude così il trittico di amichevoli organizzato dalla società per tenere alti ritmo ed intensità in questa settimana di sosta prima dell'inizio del Gold Round.

La vittoria con il Real Five Fasano, che ha dato a Benvenuto e compagne la doppia qualificazione al Gold Round e alla Final Eight di Coppa Italia, è ormai è alle spalle. Quel risultato, infatti, è divenuto solamente il punto di partenza per la seconda metà della stagione, quella più importante, quella decisiva, che assegna i titoli. La Lazio è ancora in corsa per tutti gli obiettivi, consapevole che ora arriva il bello ed il difficile. Sia il girone Gold che la Coppa Italia rappresentano la massima espressione del futsal italiano in rosa, due competizioni nelle quali ci si giocherà tutto: sacrifici, blasone, lavoro, emozioni.

La Lazio si avvicina a grandi passi al suo debutto nel Gold Round, con le Lupe che saranno le prime avversarie “d'oro”. Per tenere alta la concentrazione la società ha scelto, questa settimana, di disputare tre amichevoli di alto profilo. Mercoledì, infatti, le biancocelesti hanno ospitato al PalaGems la Lazio C5 Femminile: dopo aver chiuso avanti 2-0 il primo tempo (Ana Alves, Catrambone), è arrivata la rimonta di Lucileia e compagne che, sfruttando soprattutto il portiere di movimento, hanno chiuso 2-4 il match negli ultimi minuti di partita. Con metà squadra a riposo, invece, ieri sera la Lazio ha impattato 0-0 in casa di un Olimpus a ranghi completi. Questo ciclo di partite si chiuderà domani pomeriggio: l'appuntamento è per le 15.30 quando verrà dato il fischio d'inizio di Lazio-Portos, ultimo test di lusso prima dell'inizio della settimana che porterà a Lazio-Lupe.



S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa




LOLLO CAFFE’ NAPOLI: LA JUNIORES IN DOPPIA CIFRA CONTRO LA VIRTUS FLEGREA




CERCOLA (NA)- Dopo la vittoria in scioltezza contro la United Futsal Bacoli il Lollo Caffè Napoli torna al Palacercola contro la Virtus Futsal Flegrea per la seconda giornata di ritorno. All’andata i ragazzi di Gregoroni misero in difficoltà la truppa di De Andrade-Grimaldi che la spuntò solo negli istanti finali.
IL MATCH- A differenze della gara di andata, i padroni di casa fanno la partita e subito fanno capire quale sarà l’esito finale della contesa. Gli ospiti pur giocando a testa alta e senza timori reverenziali riescono a creare qualche pericolo alla porta di Celentano, ma non sono in grado di frenare gli impeti di De Lucia, Varriale e Cretella. Infatti al 6’ proprio De Lucia sblocca la gara. Ci pensa Cretella al 10’ e al 28’ a mettere al sicuro il parziale con una doppietta. A fine primo tempo, sublima un’ottima prestazione Varriale che in tap-in trova lo spunto vincente per realizzare il 4-0. Nella ripresa, pur abbassando leggermente i ritmi, i locali dilagano ancora con Varriale e De Lucia. Trovano il gol anche Traettino, ben imbeccato da Sferragatta, Orvieto e Alaia, autore di due marcature. Gara mai messa in discussione per l’ennesimo successo che consente alla Lollo Caffè Napoli di guidare la graduatoria sempre a punteggio pieno.
SALA STAMPA- Ivan Alaia (Lollo Caffè Napoli): "Bella partita, finalmente siamo riusciti ad esprimere un buon gioco. Stiamo crescendo come gruppo e siamo sempre concentrati per il resto delle partite mancanti. Abbiamo preparato questa gara molto bene, memori della gara di andata in cui riscontrammo molte difficoltà. Lavoriamo alla grande in gruppo con i due tecnici che tengono sempre alta la concentrazione per cercare di vincere ogni gara".
Mattia Gregoroni (allenatore Virtus Flegrea):Abbiamo giocato un buon primo tempo, nella ripresa non potevo chiedere ai ragazzi di più. Comunque abbiamo fatto vedere qualcosa di positivo in fase di possesso giocando a sprazzi senza timore. Non posso recriminare più di tanto. L’importante era divertirsi per accrescere il bagaglio di esperienze anche perché giocare con la paura non avrebbe portato a niente”.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-VIRTUS FUTSAL FLEGREA 10-0 (p.t. 4-0)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Celentano, Taurino, Picardo, Lombarder, Alaia, Traettino, Orvieto, Oranges, De Lucia, Cretella, Varriale, Sferragatta. All. De Andrade-Grimaldi.
VIRTUS FLEGREA: Addeo, Bianco, Branco, Di Napoli, Orefice, Manco, Guarnieri, Speranza, Piacente, Fermariello. All. Gregoroni.
Reti: 06° De Lucia (N), 10° e 28° Cretella (N), 29° Varriale (N). Secondo tempo: 02° Varriale (N), 05° De Lucia (N), 12° traettino (N), 15° Alaia (N), 24° Orvieto (N), 28° Alaia (N).


UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Contro il Futsal Messapia per la continuità di risultati

Domani al PalaDolmen mister Di Pinto dovrà fare a meno dello squalifica Enzo Cassanelli
 

Con l’entusiasmo ritrovato, grazie alla vittoria per 5-4 in casa del Volare Polignano, la Diaz ha potuto lavorare con maggiore serenità questa settimana in vista dell’impegno casalingo di domani contro il Futsal Messapia, in occasione del ventunesimo turno di campionato.
Ospiti reduci dal 5-0 interno rifilato al Thuriae, con una classifica che li pone in quinta posizione, ultima disponibile per i playoff, a quota 33 punti. Di fronte una Diaz che deve recuperare il match di Castellana contro il Trulli e Grotte, ma che sabato a Polignano ha ritrovato lo spirito di una squadra tenace e tecnicamente capace, svanito nella seconda parte del girone d’andata. Di certo il ritorno in pianta stabile di Mauro Caggianelli ha permesso al tecnico Maurizio Di Pinto la possibilità di variare le giocate e di ruotare con maggiore frequenza quei calcettisti capaci di ricoprire più ruoli nell’arco della stessa gara. Nella gara d’andata fu la Diaz a spuntarla, vincendo per 3-1. Sicura l’assenza per squalifica di Enzo Cassanelli, che a Polignano a ricevuto il quinto giallo stagionale facendo scattare la squalifica automatica. Di Pinto potrà contare su una delle difese meno battute della C1 e magari tornare a far pace con il parquet amico, dove non vince da due mesi (Diaz-Futsal Club 1-0 del 5 dicembre 2015). Massima attenzione e rispetto nei confronti dei messapici, contando però sullo zoccolo duro dello spogliatoio biscegliese, che ha tutta l’intenzione di rifarsi nel girone di ritorno e soverchiare la fastidiosa nomea di squadra che dura si scoglie nel girone di ritorno.
L’incontro sarà diretto da Domenico Delcuratolo di Barletta e Alberto Ragone di Bari, al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le ore 16.

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

Colleferro rugby, il neo presidente è Gianluigi De Vito: "Ospiteremo l’Accademia di Auckland"


Cambio al vertice del Colleferro rugby 1965: Gianluigi De Vito, da qualche giorno, è il nuovo presidente del sodalizio rossonero. E a distanza di nemmeno 48 ore dal suo insediamento, arriva la notizia che il Colleferro rugby 1965 è stato scelto per ospitare una tappa del tour della Accademia della Auckland Rugby Union. «Posso assicurare che non è stato facile convincere lo staff manageriale neozelandese, ma abbiamo fatto valere le nostre motivazioni legate al nuovo progetto che intendiamo sviluppare. Tra queste, c’è quella di elevare il livello dei nostri giovani ragazzi perché sono loro il nostro futuro» rimarca il presidente, che ribadisce la volontà di dare vita ad un nuovo modello di società sportiva, basato sul volontariato sportivo ma ricco di competenze.

THE ITALIAN TOUR 2016 - Dal 25 aprile al 15 maggio 2016, specialisti della Accademia della Auckland Rugby Union (con sede ad Auckland in Nuova Zelanda) approderanno in Italia per un tour che li porterà in giro per club da nord a sud. La High Performance Rugby Academy di Auckland ha il compito di identificare e sviluppare i migliori giovani talenti presenti sul territorio di Auckland, che abbiano compiuto 18 anni. L’accademia, inoltre, supervisiona lo stato di apprendimento di giocatori più giovani, tra i 13 e i 18 anni, inclusi nella fase pre-accademia. Tantissimi sono i nomi usciti dalla Accademia di Auckland che hanno non solo vestito i colori delle giovanili della Auckland Rugby Union, ma anche ricoperto ruoli importanti portando al successo squadre di Itm Cup, Super Rugby e naturalmente gli All Blacks, la massima espressione dell’alto livello rugbistico al mondo. Dal 2010, l’85% dei giocatori usciti dalla Accademia di Auckland sono approdati in squadre della Itm Cup. Nel 2015, 12 squadre su 14 che hanno militato nella Itm Cup hanno arruolato giocatori che sono diretti prodotti dei programmi di sviluppo della Auckland Rugby Union.

IL TOUR - «A Colleferro – riprende De Vito - ospiteremo il gruppo tecnico composto da cinque persone inclusi allenatori, preparatore atletico, direttore della Accademia e Tour Manager. Le date saranno comunicate nelle prossime settimane, comunque il programma prevede sessioni tecniche e tattiche con gli allenatori del club, sessioni di tecnica fondamentale con le giovanili, preparazione atletica e ricondizionamento, sessioni amministrative e di alto livello, e due borse di studio, una per un ragazzo ed una per una ragazza, che sono offerte dalla Accademia per il periodo 2016. I vincitori verranno scelti personalmente dallo staff tecnico di Auckland dopo aver scrutinato le squadre delle sessioni tecniche in campo. Tutte le sessione vengono offerte e presentate per i soci del club ospitante, ma anche soci di club limitrofi possono accedere alle sessioni, a costo zero. I club interessati, i tecnici e i dirigenti che intendono essere ospitati per accedere alle sessioni, già a partire dal 9 febbraio, possono fare richiesta inviando una mail a: larm.ssdcolleferrorugby1965@federugby.it».

L'Upc in Romagna per la terza vittoria di fila

Per la prima giornata di ritorno del Campionato di Serie A, il Tavagnacco sfida il San Zaccaria. Si gioca sabato alle 14.30
 
Tra l’Upc Tavagnacco e la terza vittoria consecutiva in Campionato c’è il San Zaccaria. Le friulane giocheranno sabato 6 febbraio a Ravenna (fischio d’inizio alle 14.30) per la prima giornata di ritorno della Serie A femminile.
La settimana di lavoro è andata bene e tutte le infortunate (a esclusione della giovane Nicole Peressotti) sono state recuperate. La buona notizia è la convocazione della capitano Paola Brumana. Quella meno buona è l’assenza della diciottenne Sofia Del Stabile, impegnata in un viaggio di istruzione con la scuola.
«Alle ragazze – commenta l’allenatrice Sara Di Filippo – ho chiesto di non ripetere gli stessi errori dell’andata (il risultato finale fu un pareggio per 1 a 1). Il San Zaccaria ci ha sempre messo in difficoltà in questi anni e quindi dovremo essere brave a non subire il loro modo di giocare. Ho chiesto di sfruttare molto le fasce e di allargare il gioco». Di Filippo vuole portare a casa i 3 punti, anche per arrivare con la giusta carica alle prossime due partite, determinanti per capire la vera forza della compagine friulana, contro Fiorentina e Verona.
«Se le ragazze scenderanno in campo con la giuata carica - chiude Di Filippo - non ci saranno problemi».
Arbitrerà l’incontro Raimondo Borriello di Arezzo. Unica ex della partita, il neo acquisto gialloblu Roberta Filippozzi.
Queste le convocate da Sara Di Filippo: Alessia Tuttino, Paola Brumana, Francesca Blasoni, Elisa Camporese, Chiara Cecotti, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Alessandro Dri, Roberta Filippozzi, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu e Maria Zuliani.
Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare
 

DOMANI SFIDA CONTRO SALINIS, MA ORGANICO RIDOTTO ALL’OSSO. ECCO I CONVOCATI




Una settimana complicata difficile e dura da gestire. Dopo la sconfitta contro Sammichele, le dimissioni del coach Cannavò e una trasferta all’orizzonte da dover affrontare senza tre titolari fermati dai rossi estratti dal direttore di gara nell’ultima gara casalinga.
Assenze pesanti quelle di Duda Dalcin, Abate e del giovane e neo arrivato Joao, tre squalifiche alla quale di aggiunge ancora non disponibilità di Marco Marletta ormai prossimo al rientro ma ancora non pronto.
La squadra ha lavorato bene in settimana, ma la gara di domani contro Salinis consegna innumerevoli punti interrogativi e una formazione totalmente composta da Under 21.

La Catania C5 al termine della rifinitura di ieri sera ha diramato l’elenco dei 10 convocati:                  
PORTIERI: Marcio Dalcin e Di Franco
ROSTER: Manzali, Lunardi, Capizzi, Tavellino, Finocchiaro, Liccardo, Siracusa, Cairone.

Ufficio StampaCatania Calcio a 5 Attilio Scuderi