venerdì 9 maggio 2014

Virtus, intervista al preparatore Diciolla



Professionalità e competenza: “C’è grande soddisfazione a vedere crescere un ragazzo nell’età dello sviluppo. Il nostro un lavoro differenziato e ottimizzato all’età degli atleti”.

Tenere sotto controllo una squadra di una decina di giocatori è già un lavoro non facile. Figurarsi quando si tratta di centinaia di atleti per di più in fase di crescita, con diverse esigenze, fisiche e muscolari. 

CHAMPIONS, DIEGO COSTA K.O.

La notte del 24 Maggio di Lisbona si fa sempre più vicina, ma rischia di non vedere protagonista Diego Costa. L’attaccante dell’Atletico infatti, ha riportato una lesione alla coscia che tiene in ansia Simeone, il quale dovrà fare a meno di lui già da domenica, quando ci sarà la partita contro il Malaga che potrebbe decidere la Liga.

Anche in casa Real le acque non sono tranquille. Cristiano Ronaldo, uscito al minuto 8 contro il Valladolid, sembra aver smaltito l’affaticamento, ma verrà tenuto comunque a riposo per evitare ricadute. Finale di Champions che sicuramente non vedrà scendere in campo Pepe, che resterà fermo ai box per le prossime 3 settimane.  

Leandro Alfonso

CITTA' DI TARANTO - SI RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI. PARLA NADIA D'ARIENZO



Il Città di Taranto calcio a 5 femminile non si vuol proprio fermare: dopo la sosta iniziata il 9 Marzo le rossoblù hanno ripreso a sudare, presso il Vivisport di Taranto, (giovedì 8 Maggio ndr.) agli ordini del tecnico Vito Liotino, per preparare al meglio la 10a edizione del Memorial Mimmo Liotino che si terrà nelle medesime strutture ioniche, giorno 15 Giugno alle ore 17:30. A questa bellissima giornata di futsal prenderanno parte oltre il Città di Taranto, anche la Virtus Five Martina, lo United Noci, Taranto 83, il Conversano e l'Athletic club Taranto. Dopo di che ci sarà il rompete le righe per poi iniziare gli allenamenti che porteranno le tarantine verso il campionato FIGC stagione 2014-15.

BARCELLONA, LAPORTE E' VICINO

Sarà Aymeric Laporte l'erede di Puyol al Barcellona. Secondo “Sport”infatti, il giocatore dell’Athletic Bilbao avrebbe già dato il suo assenso per il trasferimento. Adesso, la palla passa ai club che dovranno raggiungere un accordo partendo da una clausola rescissoria quotata a 36 mln di euro.

Francese classe ’94, Laporte ha impressionato tutti nel corso di questa stagione, attirando su di se gli occhi delle grandi d’Europa. Ha una buona lettura di gioco, un enorme potenziale ed un fisico possente (è alto 189 cm), fattori che lo hanno portato ad essere paragonato a Piquè.  Inoltre, è stato il secondo francese a vestire la maglia del Bilbao dopo Lizarazu ed è l’unico straniero attualmente presente in rosa per gli spagnoli.


Leandro Alfonso

Ternana, Patri Jornet mette in guardia: «Nulla è deciso, ma se giochiamo come all’andata…»



Procede a gonfie vele la preparazione della Ternana in vista della gara di ritorno dei quarti a Montesilvano. La formazione umbra lavorerà anche questo pomeriggio al Di Vittorio, per mettere a punto gli ultimi dettagli per poter fronteggiare al meglio tutta la voglia di Salvatore & C. di ribaltare il 4-2 dell’andata. Per farlo bisognerà ripartire soprattutto da quel primo tempo fatto di intensità, cattiveria agonistica e palloni recuperati in ogni dove, doti che hanno messo in mostra una Ternana quadrata dal punto

PALLAVOLO MARTINA - Sabato arriva la corazzata Cosenza: alla PM basta un set per la salvezza

Una stagione difficile che si risolverà al fotofinish: un orecchio a Casandrino ma per il Martina basta vincere un set contro i calabresi per conquistare la salvezza
Martina Franca (TA) – Era partita come una stagione difficile quella della Pallavolo Martina e tra mille avversità, soprattutto economiche dettate dal periodo di crisi, il giovanissimo gruppo biancoazzurro è riuscito a conquistare punti fondamentali nel girone di ritorno per raggiungere quel penultimo posto che vale la