sabato 12 aprile 2014

BARI ESPUGNA VARESE - DECIDE DEFENDI


Defendi regala tre punti importanti al Bari, che continua la marcia incredibile verso i playoff. Baresi con una marcia da Serie A da quando è cambiata la Società (Matarrese non più presidente e in attesa di nuovo patron).

MONDIALI 2014, PRESERVATIVI GRATUITI

In Brasile, in vista dei Mondiali, si sta lavorando anche per la salute. Pochi giorni fa è stato presentato un piano di salute e sicurezza per la popolazione locale e per i tifosi e turisti brasiliani e stranieri. Nelle 12 città che ospiteranno l’evento, agiranno 531 unità mobili che distribuiranno gratuitamente anche preservativi a chi ne facesse richiesta. La novità è stata partorita dal governo brasiliano che ha messo a disposizione 1,8 mln di contraccettivi e dei test rapidi da svolgere.


Leandro Alfonso

CALCIOMERCATO FIORENTINA, SI VUOLE RAFFORZARE LA DIFESA

La Fiorentina corre ai ripari in vista della prossima stagione. Diverse operazioni concentrate sul rafforzamento della difesa stanno tenendo banco in casa della Viola. Per il mercato in entrata si fa il nome di Walter Samuel, già cercato a gennaio e con la voglia di voler prolungare la sua carriera almeno per un altro anno. Piacciono anche Heurtaux, protagonista di un’ottima annata con la maglia dell’Udinese, ma anche Musacchio del Villarreal e Fazio del Siviglia. Intanto, il rinnovo di Rodriguez è oramai prossimo, mentre a breve si dovrà decidere sulle sorti di Diakitè.

Leandro Alfonso

ADDIO COMPLICATO PER IL TATA


Il divorzio a fine stagione tra Martino e il Barcellona potrebbe essere meno scontato del previsto. Un affare complicato che trova diversi ostacoli nell’ambito economico. Infatti, secondo una clausola presente nel contratto, se il tecnico dovesse decidere di dimettersi dal suo incarico, dovrebbe versare ben 5 mln di euro nelle casse dei catalani. Stesse condizioni anche per il club, che potrebbe pagare caro l’esonero del Tata.


Leandro Alfonso

Alle porte il torneo estivo Under 18 di Calcio a 5 “Friends for Futsal”



Terminata la stagione regolare da appena una settimana, con i playoff alle porte per le squadre classificatesi, il Futsal Francavilla volta pagina e pensa già alla prossima stagione.
Senza dimenticare lo scopo per cui è nata, la società sta già imbastendo un torneo di Calcio a 5 riservato agli under 18, il “Friends for Futsal”.
Giunto ormai alla sua terza edizione, il torneo l'anno scorso ha visto la partecipazione di ben 16 squadre, da cui sono stati poi selezionati i ragazzi che quest'anno hanno preso parte alla rappresentativa juniores biancoceleste.

Ternana, domani il Florida. Di Turi: «Scendiamo in campo solo per vincere»



La giocatrice di Conversano non fa sconti: «Non importa chi hai di fronte, bisogna onorare l'impegno. I play-off? Preferisco il Locri alle mie amiche del Salandra»
Ultime ore di preparazione per la Ternana in vista della trasferta di domani sul campo del già retrocesso Florida. Le ferelle questa mattina hanno effettuato la seduta di rifinitura al Di Vittorio, dove il tecnico Simone Pierini ha potuto constatare l'ottimo stato di forma psico-fisico delle sue ragazze. Tutte a

BRASILE, ADRIANO LICENZIATO

È già terminato l’amore tra Adriano e l’Atletico Paranaense. Il club, con una nota ufficiale, ha annunciato il licenziamento del giocatore brasiliano. L’ex Inter non si era più presentato agli allenamenti dopo la sconfitta contro i The Strongest, a cui era seguita l’eliminazione dalla Copa Libertadores ed il ritorno al gol proprio dell’Imperatore. Adesso, dopo aver concluso prematuramente e con poche soddisfazioni questa avventura, Adriano pensa all’ennesimo ritiro, anche se, non è da escludersi un nuovo ritorno in campo.

Leandro Alfonso

Ultima giornata, Cus Jonico “spettatore disinteressato”



Taranto conosce già il suo destino di ultima in classifica e si prepara alla fase a orologio

Ultima giornata di “fermo” per il Cus Jonico Basket Taranto che osserverà da spettatore l’ultimo turno di regular season del campionato DNB, girone D. Una domenica “tranquilla” per la squadra di coach Leale che non deve aspettare la fine delle partite (tutte alle ore 18 in contemporanea) per conoscere i

CONSIGLI FANTACALCIO GIORNATA 33

Giornata 33 che si apre con Sassuolo-Cagliari con in palio punti salvezza importanti. Alla sera Roma-Atalanta per tornare a meno cinque dalle Juventus. La stessa Juve che chiude la giornata lunedì a Udine. Domenica test importante per l'inter e Genova, e gara scontata per il Milan con il Catania. Derby s Bologna e supersfida fra Napoli-Lazio.ECCOVI I CONSIGLI

SASSUOLO-CAGLIARI ore 18

SERIE A - PRONOSTICI PER LA GIORNATA 33

Giornata 33 -  si parte con Sassuolo-Cagliari, si termina con Udinese-Juventus. Nel mezzo Samp-Inter, Roma-Atalanta e Milan-Catania. Eccovi i pronostici per una schedina vincente


SASSUOLO - CAGLIARI
Cagliari in crisi, con 4 sconfitte inanellate nelle ultime 5 partite: Cellino ha esonerato Lopez, richiamando Pulga, con la speranza che la squadra possa rialzarsi e salvarsi.