sabato 17 ottobre 2015

I convocati di Cazzarò per Taranto - San Severo

Al termine dell'allenamento di rifinitura il tecnico del Taranto Michele Cazzarò ha convocato, per il match di domani Taranto - San Severo valido per l'ottava giornata Campionato Serie D girone H, i seguenti atleti: 
Pizzaleo, Giordano, Lecce, Pambianchi, Manganelli, Ibojo, Ammirati, Guardiglio, Cimino, Verdone, Marsili, Chiavazzo, Voltasio, Gori, Fonzino, Genchi, Esposito, Russo, Improta, Bonanno, D'Angelo. 

‘EL CLASICO’ AL PALACURTIVECCHI ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO



Torna a Montemesola una delle sfide più belle e probabilmente più attese dell’intero panorama del futsal femminile italiano. A distanza di 7 mesi e mezzo dalla finale di Coppa Italia in quel di Pescara, vinta dall’Italcave Real Statte per 3 a 0 sul Montesilvano, ioniche e abruzzesi si scontrano per la terza giornata di Serie A d’Elitè. Nonostante questo sia uno degli incontri più giocati nella storia del calcio a 5 italiano, c’è anche una prima volta in assoluto. Infatti è l’esordio di questo tipo di gara all’interno di una regular season. Paradossale ma anche col grande fascino di una sfida che promette spettacolo vista la bravura dei due allenatori, Marzella e Salvatore, che va al di là del semplice rapporto tra colleghi vista la stima reciproca tra i due.

DueEsse Martina-Casa Euro Taranto, è tempo di derby!



Al PalaWojtyla primo atto della sfida tra Cus Jonico Bk e Valle d’Itria Bk. Daniele Tinto: “Domenica scorsa ci siamo sbloccati, vogliamo continuare a vincere”

Martina contro Taranto: solo una partita di basket sia chiaro ma che si trascina dietro una rivalità sportiva e non che domenica, al PalaWojtyla in Valle d’Itria ore 18, vivrà il primo atto di questa stagione nella quarta giornata del campionato di Serie B girone D. Da una parte Casa Euro Basket Taranto rinfrancata dalla prima vittoria stagionale conquista una settimana fa in casa contro Vasto e vogliosa di dare continuità ai suoi risultati; dall’altra i padroni di casa della Due Esse Basket Martina ancora fermi al palo con 0 punti in tre partite e vogliosi di sbloccarsi.

LA TEMPESTA DI SCENA A GALLICO PER INIZIARE AL MEGLIO LA B2



Fine del volley parlato, sognato, quello del precampionato. Ora si fa sul serio e si inizia dalla Calabria in una, paradossalmente, delle trasferte più vicine per la squadra di Renato Danese. La Comes Tempesta Taranto inizia il suo campionato di B2, girone I, in quel di Gallico. Una stagione che vede, come più volte ribadito nella seconda parte della preparazione, la formazione della Comes come unica rappresentate tarantina del panorama pallavolistico nazionale. Un diritto, acquisito sul campo nella passata annata (con salvezza e play off promozione); un dovere: quello di rappresentare una città e una provincia nel migliore dei modi. “Abbiamo allestito una squadra competitiva e vogliamo dimostrare il nostro valore sul campo”.

L’Unione Calcio ospiterà il Vieste presso il “Comunale” di Terlizzi



L’impianto sportivo terlizzese sarà il teatro della sfida tra biscegliesi e garganici, valevole per il settimo turno d’andata

Si disputerà sul sintetico del “Comunale” di Terlizzi il match fra Unione Calcio e Vieste, valevole per il settimo turno d’andata di campionato (fischio d’inizio ore 15,30).
Causa indisponibilità del “Ventura”, gli azzurri ospiteranno i garganici presso l’impianto sportivo terlizzese, nel remake della sfida di Coppa Italia di giovedì, conclusasi sull’1-1.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - - OTTO RETI AL SINNAI

Venerdì da leoni per l'Isolotto calcio a5 che, con un perentorio 8-0, ha battuto la squadra dell'Ichnusa Sinnai. Le ragazze a rotazione hanno giocato tutte e bene a prescindere dal valore dell'avversario. Il primo tempo si è concluso sul 5 a 0 a favore delle gigliate con reti di Rocha, Blanco, Duco, Viscuso, Blanco. Nella ripresa hanno arrotondato Soldeville, Rocha, Rocha per il definitivo 0-8.

Capurso dopo Montesilvano: "Siamo stati troppo teneri"

"Il risultato parla chiaro, non abbiamo nessuna scusa". Il Kaos esce sconfitto dal PalaRoma di Montesilvano, ma sono le dimensioni del 6-0 subito a impressionare. Capurso, nonostante la lunga lista di assenti, indisponibili e giocatori non al meglio, non si capacita del ko. Quella vista in campo "non era una squadra allenata dal sottoscritto - dice - era una squadra veramente diversa da quella tenace e battagliera che siamo abituati a vedere. E' stata una giornata no: quando ci siamo proposti Dal Cin ha parato, poi col portiere di movimento non siamo riusciti a trovare il gol. Abbiamo fatto diversi errori, onore al Montesilvano che ha meritato fino in fondo, credendoci e lottando".

CONSIGLI FANTACALCIO 8^ GIORNATA 2015/16

Finalmente si torna in campo, si torna a respirare il profumo del calcio domenicale che tanto piace a tutti noi. Ingordigia di gol, assist, partite in tv, alla radio, programmi sportivi, ma soprattuto...DI FANTACALCIO.
Ottava giornata che si apre con Roma- Empoli e Torino-Milan come antipasto di Napoli-Fiorentina e Inter-Juventus. ECCOVI I CONSIGLI DI OGGI.

SANTOS CLUB, SABATO AL CENTRO SPORTIVO AURORA ARRIVA IL FUTSAL CLUB



Dopo la sconfitta di Coppa Italia, il Santos Club cerca il riscatto in campionato: sabato 17 ottobre (calcio d'inizio ore 16) sul sintetico del centro sportivo “Aurora” arriva il Futsal Club.

Dopo le due vittorie in rimonta contro Futsal Andria e Real Adelfia, l'ambizioso gruppo allenato da mister Francesco Tritto proverà ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi in occasione della sesta giornata di Serie C1.
L'avversario è il Futsal Club, formazione di Polignano allenata da Damiano Simone, che proprio come il team biscegliese gialloblu, occupa il nono posto in classifica con 7 punti.

Un grande Montesilvano centra la sua prima vittoria. 6-0 al Kaos



Kaos travolto 6-0. Burato: “Dobbiamo giocare sempre così”. E sabato prossimo il derby contro Pescara.

Montesilvano, 16/10/2015 – Tre gol per tempo e il Montesilvano porta a casa la prima vittoria di questo campionato. Contro il quotato Kaos Futsal, gli uomini di mister Ricci sfoderano una prestazione di grande sostanza, sempre concentrati, attenti in difesa, chirurgici in attacco. Sei gol e sei autori diversi: Ortega, Rosa ed Eric nel primo tempo, Morgado, Andrè Ferreira e Burato nel secondo, quando il Kaos ha giocato a lungo, e invano, la carta dell’uomo di movimento in più.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: AZZURRI ANCORA AL TAPPETO. L’AXED GROUP LATINA ALLUNGA NEL FINALE E VINCE 6-3



Prosegue il momento no del Lollo Caffè Napoli. Gli azzurri restano in partita fino alla fine ma si arrendono per 6-3 in casa dell’Axed Group Latina. In gol Javi Rodriguez con una doppietta e Alejandro Vega. Prossimo impegno sabato 24, al Palazzetto dello Sport di Cercola, contro la Carlisport Cogianco.

Passo falso Kaos: pesante 6-0 a Montesilvano

Calcio a cinque, Serie A - Quinta giornata
PalaRoma, Montesilvano – Venerdì 16 ottobre 2015

MONTESILVANO-KAOS FUTSAL 6-0 (3-0 p.t.)
MONTESILVANO: Dal Cin, Rocchigiani, Bordignon, Morgado, Rosa, Di Risio, Burato, Tosta, Eric, André, Ortega, Pasculli. All. Ricci
KAOS FUTSAL: Timm, Schininà, Vinicius, Tuli, Kakà, Baroni, Di Guida, Titon, Coco, Halimi, Pedotti, Luan. All. Capurso.
MARCATORI: 12’ p.t. Ortega, 16’40’’ Rosa, 17’07’’ Eric, 5’08’’ s.t. Morgado, 8’07’’ André, 13’25’’ Burato.
AMMONITI: André (M), Schininà (K), Vinicus (K)
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Daniele Ferretti (Roma 1), Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila).

L'Axed Group Latina Calcio a 5 supera 6-3 il Napoli

Axed Group Latina Calcio a 5-Lollo Caffè Napoli 6-3 (Primo Tempo:2-2)
Axed Group Latina Calcio a 5: Chinchio, Franza, Borja Blanco, Arnaldo, Rosati, Maina, Bacoli, Landucci, Battistoni, Avellino, Saccaro, Patrizi. All: Basile
Lollo Caffè Napoli: Tatonetti, Galletto, Rocha, Texeira, Virenti, Botta, Rodriguez, Bellobuono, Bico, Vega, Rizzo, Galluccio. All: Oranges.

Il Tavagnacco scenderà in campo

La società friulana conferma l’intenzione di giocare la prima partita di Campionato. Al Comunale di via Tolmezzo, alle 14.30, arriverà il San Zaccaria
L’Upc Tavagnacco comunica che domani, sabato 17 ottobre, scenderà regolarmente in campo per la prima giornata del Campionato di calcio femminile.
Al Comunale di via Tolmezzo arriverà il San Zaccaria, squadra di Ravenna, con il fischio d’inizio che è previsto per le 14.30.

SERIE A - - IL BRESCIA NON SCENDERA' IN CAMPO

Il Brescia CF comunica ufficialmente che domenica la prima squadra non scenderà in campo per la prima giornata di campionato di serie A, né lo faranno altre formazioni societarie.
“Da imprenditore probabilmente questa mia scelta è una sconfitta, – dichiara il presidente Giuseppe Cesari – ma da presidente grande appassionato di calcio femminile e viste le ultime soddisfazioni che mi hanno dato le mie calciatrici, voglio continuare a credere e a sostenere questa iniziativa che potrà portare ad un cambiamento e per questo, dopo un’attenta valutazione, ho deciso di non giocare domenica la partita di campionato contro il Vittorio Veneto.

REAL SANGIORGIO - SI DIMETTE LA VOLPE. SQUADRA AL SINDACO



La misura è colma per Carmelo La Volpe, storico numero uno del calcio a San Giorgio Jonico, che ha deciso di consegnare il titolo nelle mani del sindaco della città jonica. La decisione arriva dopo la decisione della Questura di Taranto di far disputare l'incontro Real San Giorgio-Fasano senza pubblico: "La decisione della Questura è arrivata dopo una segnalazione fatta dagli amministratori locali"- tuona La Volpe -" per motivi di sicurezza. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso e per questo comunico che lunedi consegnerò il titolo nelle mani del sindaco".

A2: OMC BRONI, DOMENICA AL BRERA ARRIVA MILANO

BRONI. Debutto davanti al proprio pubblico per la OMC Broni, che domenica al PalaBrera affronterà il Ponte Casa d’Aste Milano per la 2°giornata del girone di andata. Le milanesi, guidate da coach Pinotti, sono una formazione giovane che fa della velocità e del contropiede l’arma più importante. Riflettori sulla pivot nazionale portoghese Lavinia Joao Gomes da Silva che sia nella Coppa Lombardia che nell’esordio vittorioso con Selargius in campionato ha fatto valere la sua prestanza fisica e atletica. Assieme a Da Silva troviamo la play Federica Pozzecco (classe ’93), le guardie Giulia Maffenini (’92) e Roberta Martelliano (’92) e l’ala Martina  (’90) che formano per le orange uno starting five pericoloso e di qualità.