lunedì 28 dicembre 2015

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, DOMANI ALLE 17 L'ULTIMA SFIDA DEL 2015 IN CASA DELL'ASTI



MISTER CIPOLLA PERDE JAVI RODRIGUEZ PER SQUALIFICA MA RECUPERA DE BAIL E MASSAFRA: "VOGLIAMO GIOCARE ALLA PARI"

Ad Asti con convinzione, per certificare il buon momento di forma e chiudere il 2015 con il conforto di un risultato positivo. In casa Lollo Caffè Napoli c'è ottimismo in vista della sfida di domani pomeriggio (ore 17) in casa della formazione astigiana che saluterà la leggenda Jordi Torras, pluricampione con la maglia della Spagna, alla sua ultima apparizione su un 40x20.
Mister Cipolla deve rinunciare ad Javi Rodriguez: lo spagnolo sconta una giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Tornano a disposizione, invece, Tiago De Bail e Donato Massafra: entrambi hanno recuperato dai fastidiosi infortuni che li avevano tenuti lontani dal parquet nelle ultime settimane e sono pronti a dare il loro contributo alla causa azzurra.

Gli Allievi dell’Acqua&Sapone Emmegross quarti al termine dell’Olimpus Winter Cup di Roma



Montesilvano, li 28 dicembre 2015
Il 2015 degli Allievi di Marzuoli si chiude con il quarto posto ottenuto ieri a Roma, al Palaolgiata, nella "Olimpus Winter Cup". Il torneo amichevole organizzato dall’Olimpus Olgiata vedeva i nerazzurri impegnati nel girone A, con i padroni di casa e la Capitolina Marconi. Il tecnico ha approfittato per far integrare l’ultimo arrivato, il pivot Di Febbo, e per vedere all’opera anche alcuni Giovanissimi in una categoria superiore.

TARANTO FC - IL BORSINO DI OGGI

Comunicato stampa N.316 del 28.12.15

Doppia seduta di allenamento per la formazione rossoblù. Lavoro particolarmente intenso per il gruppo ionico che ha svolto al mattino, seguendo le indicazioni del tecnico Campilongo, esercizi di tattica per reparti. Successivamente, agli ordini del preparatore atletico Paolo Redavid, lavoro di forza funzionale con variazione di velocità. Al pomeriggio i giocatori hanno svolto diverse esercitazioni di pressing con partitella finale a pressione.

PESCARA IN CERCA DI RISCATTO IN TERRA DI CALABRIA

Torna il campionato in questa stagione “spezzatino”, dove le esigenze della Nazionale finiscono per annacquare e diluire tutte competizioni. Va così e dopo l’infelice eliminazione dalla finale di Winter Cup il Pescara viaggia in direzione di Corigliano, in terra di Calabria, alla ricerca di una vittoria che possa cancellare, almeno parzialmente, la delusione per la sconfitta rimediata con la Cogianco. All’andata i calabri riuscirono nell’impresa di rimontare da 1-5 per impattare e strappare un punto. Tempo è trascorso, il roster calabro non annovera più Japa Vieira, ma la squadra di mister Toscano, soprattutto in casa, resta alquanto temibile.

BASKET - Casa Euro Taranto chiude l’anno col botto



Il Cus Jonico batte Bisceglie e chiude il 2015 con un successo che fa ben sperare per la seconda parte di stagione. Maggio trascinatore

CASA EURO TARANTO-LIONS BISCEGLIE 76-67
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 4, Circosta 15, Malfatti 14, Orlando 7, Potì 8, Conte 2, Fortunato, Stola, Maggio 23, Tinto 3. All: Putignano.
Ambrosia Lions Bisceglie: Cercolani 6, Torresi 19, Gambarota 2, Drigo 8, Cecchetti 17, Zanotti 10, Chiriatti 5, Falcone ne, Ricchiuti ne, Carnicella ne. All: Fantozzi
Parziali: 16-17, 35-35, 54-48
Arbitri: Marco Leggiero di Lecce ed Elena Colazzo di Milano.
Note, usciti per falli: Cercolani, Zanotti (B); Espulso: Circosta (T); Spettatori: 600 circa

CORIGLIANO - DOMANI IN CAMPO CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA

Inizia il girone di ritorno, turno “festivo” con ospite il Pescara di mister Colini

Domani sera alle ore 20 torna in campo il Corigliano Futsal. Ospite al Pala Corigliano sarà il Pescara Calcio a 5, team Campione d’Italia in carica che, recentemente, s’è rafforzato con l’innesto di Betao. All’andata, al PalaRigopiano, finì in pareggio, con i calabresi che a buon diritto festeggiarono un punto insperato alla vigilia. Domani sarà però tutt’altro match, visto che il Corigliano – senza i partenti Coco, Juampe e soprattutto Viera “Japa” – non è più quello di qualche mese fa.

Corim Città di Taranto, Liotino: "Onorati di aver abbracciato la nostra Vinci"

Ieri l'incontro con la campionessa di tennis. Riprendono gli allenamenti per le rossoblu

Una bellissima serata organizzata dall'Aps Fondazione Taras 706 a.C. e presentata dal giornalista Gianni Sebastio, quella di ieri all'Auditorium Tarentum, nella quale la campionessa di tennis Roberta Vinci ha voluto abbracciare il mondo dello sport tarantino con la simpatia e l'umiltà che la contraddistinguono.

La Luparense al PalaGems, Mannino: ''Serve una gara di testa''



Ad inizio stagione nessuno si sarebbe mai aspettato di giocarsi uno scontro salvezza con la Luparense. Al 29 di dicembre, però, è questa la realtà dei fatti che la Lazio si ritroverà di fronte al PalaGems. Gioia e compagni affronteranno una squadra nei nomi di grande livello, ma che sin qui ha trovato molte difficoltà. L'appuntamento è fissato a via del Baiardo, martedì alle 18.

RIPARTIAMO DAL PALAKILGOUR E DALLA CARLISPORT COGIANCO

Dopo le emozioni ancora vive del trionfo in Winter Cup, il Real Rieti vive la vigilia della sfida valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A, che vedrà gli amarantocelesti impegnati  contro la Carlisport Cogianco, avversaria proprio in finale di Winter solo qualche giorno fa. La formazione romana avrà sicuramente grande voglia di dimostrare che la sconfitta in finale di Winter è stata solo un incidente di percorso e si presenterà alla gara di domani (fischio di inizio ore 20) carica di grandi motivazioni.

UNDER 16 –L’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI CHIUDE L’ANNO CON IL PRIMO PUNTO



Si è dovuto aspettare la 3^ giornata di ritorno affinchè le ragazze dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi conquistino il primo punto del campionato perdendo al 5° set a Oria ad opera delle pari età della Iuvenilia con i parziali di 25-13/22-25/25-22/20-25/15-04 in un ora e 52’ di gioco.
Gara non bellissima tra due squadre che si equivalevano, 1° set nella quale Rita Melcore e compagne offrivano un pessimo gioco, troppi gli errori in difesa, scelte in palleggio sbagliate e squadra contratta, le festività di Natale non giustificavano l’atteggiamento tattico sbagliato offerto dalle biancorosse e così in 12’ le padrone di casa conquistavano il parziale. Nell’intervallo il tecnico Dina Donno si fa sentire cercando di destare la passività delle sue ragazze.

I Giovanissimi dell’Acqua&Sapone Emmegross Vincono il triangolare amichevole al Palacastagna



Montesilvano, li 27 dicembre 2015
I padroni di casa dell’Acqua&Sapone Emmegross vincono il primo triangolare "Giovanissimi Amici 2015". Una bellissima festa del futsal giovanile, quella andata in scena oggi pomeriggio al Palacastagna di Città Sant’Angelo assieme alle società ospiti, ASKL Ascoli e Circolo La Nebbia Bojano. I nerazzurri di Marzuoli hanno vinto il mini torneo (partite con due tempi da 20 minuti) battendo 15 a 0 l’ASKL Ascoli e per 6 a 1 la formazione molisana. La partita centrale tra ASKL e La Nebbia era finita 8 a 2 per la squadra di Bojano. In campo si è giocato con grande impegno, come se fosse campionato, ma in un clima di amicizia e sportività, reso ancora più bello dall’accoglienza della società nerazzurra alle compagini di fuori regione e dal terzo tempo allestito con la solita spontanea generosità dalle famiglie dei giocatori di casa.

IPPOLITI: «WINTER CUP CAPITOLO CHIUSO, VOGLIAMO I TRE PUNTI COL RIETI»



E’ stato un Natale dai due volti quello della Carlisport Cogianco, divisa tra l’esaltazione per una fantastica semifinale di Winter Cup contro il Pescara e la brutta sconfitta nell’ultimo atto della competizione contro il Real Rieti.
Un sentimento simile, anche se molto amplificato dalla portata della sconfitta in finale di Winter Cup, a quello che aveva accompagnato l’ultima gara di campionato a Montesilvano, dove la squadra castellana aveva a lungo dominato il gioco sul campo della capolista della Serie A, salvo poi vedersi riacciuffare nella fase finale della partita.

Per i Lupi il 2015 si chiude con una trasferta

San Martino di Lupari (PD), 28 dicembre 2015 - Il calendario del campionato di massima serie per l’ultima gara del 2015 per il Gruppo Fassina Luparense prevede una trasferta: Honorio e compagni saranno infatti ospiti della Lazio. Per il match in questione che si giocherà domani al PalaGems è prevista una variazione di orario dalle ore 20 alle ore 18.
Dopo la sconfitta subita contro l’Asti a San Martino di Lupari lo scorso 19 dicembre e dopo la breve pausa natalizia, gli uomini di Fuentes ora cercano dunque punti preziosi lontano da casa.

A2 -LA DOMAR TAKLER MATERA SI REGALA IL PIVOT TUCA CORREIA



Il calcettista portoghese, classe '82, si unirà al roster del presidente Domenico Lorusso dal 28 dicembre


La Domar Takler Matera mette a segno un colpo di mercato durante la pausa natalizia. Sotto l'albero di Natale, il roster del presidente Domenico Lorusso accoglie il pivot portoghese Tuca Correia. Classe '82, il calcettista iberico arriva a Matera per rinforzare il reparto offensivo del gruppo guidato dal tecnico Damiano Andrisani e si unirà alla sua nuova squadra domani, martedì 29 dicembre in occasione per primo allenamento dopo la lunga pausa.

SERIE A FUTSAL - Il Kaos chiude il 2015 domani a Latina in diretta Rai

L'ultima del 2015. Il Kaos scende in campo domani sera, martedì 29 dicembre, nell'ultima gara dell'anno. Alle 21,00 al PalaBianchini di Latina, con diretta su Rai Sport 1, Pedotti e compagni cercano punti preziosi lontano da casa. Dieci giorni dopo il successo interno con Corigliano e il break per le festività natalizie, gli estensi si riaffacciano al campionato desiderosi di mettersi alle spalle il periodo più difficile. Il 2016 si aprirà poi lunedì 4 gennaio, con il match contro la Carlisport Cogianco in programma al PalaHiltonPharma alle ore 16,00.

L'ABBRACCIO DI TARANTO A ROBERTA VINCI



Una giornata bellissima quella vissuta dall'Italcave Real Statte in occasione dell'abbraccio voluto dedicare dalla Fondazione Taras a Roberta Vinci. La tennista tarantina è stata ospite d'onore alla serata organizzata dal supporters trust, durante la quale protagoniste sono state le società di Taranto e provincia che hanno fatto dono alla campionessa di alcuni simboli dei propri sodalizi. Per l'Italcave Real Statte erano presenti le calcettiste Francesca Mannavola e Matilde Russo che hanno fatto dono, a nome naturalmente della società, di una maglia e un pallone autografato.

LO SPORT TARANTINO ABBRACCIA ROBERTA VINCI



Momento di condivisione sportiva e umana quella vissuta all'Auditorium Tarentum nella serata di Santo Stefano. La Fondazione Taras ha organizzato in maniera perfetta l'abbraccio della città di Taranto a Roberta Vinci. La tennista e pluricampionessa ionica è stata omaggiata da parte delle società sportive di tutto il territorio e, soprattutto, ha ricevuto dallo stesso supporters trust, attraverso il Presidente, l'avvocato Gianluca Mongelli, la tessera di socio onorario della Fondazione Taras. All'evento era presente anche la Comes Tempesta Taranto col suo fondatore, Luca Passaro, assieme al Direttore Generale, Luigi Lucchese, e a Maria Bozzetto come membro della società rossoblù.