lunedì 27 ottobre 2014

SERIE D: FINALMENTE IL TARANTO VINCE ALLO IACOVONE. GROTTAGLIE RINGRAZIA BONGERMINO

Vincono tutte le favorite nel girone H. Il Taranto sfata lo Iacovone, il Brindisi risorge, grossi guai per il Gallipoli.

La FIDELIS ANDRIA batte in casa il GALLIPOLI (caos dirigenziale per via delle dimissioni dei fratelli Barone) per 3 a 0 e consolida la prima posizione in compagnia del POTENZA.
Troppo forte la FIDELIS che passa nella prima frazione con LATTANZIO e chiude la gara nella ripresa con il bomber EMILIANO OLCESE (AUTORE DI UNA DOPPIETTA).

SPORTING ALTAMURA: MOLFETTA VINCE 2-1. NON BASTA MONTEMURRO

Sporting Altamura - Molfetta 1-2 in rete per l'Altamura Montemurro doppietta di Cesareo per il Molfetta. Da segnalare il rigore fallito dall'Altamura che così oggi consegue la prima sconfitta in campionato.

SERIE A: LA JUVE TORNA A +3 SULLA ROMA. NAPOLI RITROVA HAMSIK E HIGUAIN


Risultati 8^ giornata:
Empoli - Cagliari (sabato alle 15.00) 0-4 (31' Sau, 36' e 38' (r) Avelar, 47' p.t. Ekdal)
Parma - Sassuolo (sabato alle 18.00) 1-3 (20' Floccari, 23' Acerbi, 52' Taider, 78' Cassano)
Sampdoria - Roma (sabato alle 20.45) 0-0
Chievo - Genoa (domenica alle 15.00) 1-2 (36' Zukanović, 72' Matri, 84' Pinilla)
Juventus - Palermo 2-0 (32' Vidal, 64' Llorente)

GINOSA: SCONFITTA IN CASA CON IL REAL PARADISO BRINDISI




GINOSA - REAL P. BRINDISI  0-2

GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino, Busco, Tenerelli (12' st Lomagistro), Brunone, Castellano (4' st Latagliata), Miraglia, Perrone, Lovecchio, Novario (24' st Loforese). A disp.: Clemente, Girardi, De Iacovo, Lombardi. All. Russo (Pizzulli squalif.)
REAL P. BRINDISI: Semeraro, Borromeo, Margarito, Contestabile, Baldassarre, Stefanelli, Leoci, Scarcia (48' st Rizzato), Guarini (41' st Cucinelli), Gloria (43' st Sari), Megna. A disp.: Rubino, Dinota, Leuzzi, Minelli. All. Sabatelli
ARBITRO: Rutigliani di Molfetta.
RETI: 16' pt Guarini, 40' st Contestabile (rig.).
NOTE: Ammoniti Bozza, Orfino, Busco, Tenerelli, Perrone e Lovecchio (G), Margarito, Contestabile, Stefanelli, Leoci, Gloria e Megna (RPB). Espulsi: 20' pt Orfino (G) e 45' st Lomagistro (G) entrambi per proteste.

VOLLEY - Martina esce alla distanza ma Brolo porta via i tre punti

Martina Franca (TA) – Parte male l’avventura del Martina nella sua terza B1 consecutiva. La formazione di Coach Panessa esce alla distanza combattendo contro un buon Brolo e mostrando coraggio e voglia di migliorarsi. Sarà un campionato duro per i biancoazzurri, partiti in ritardo nella preparazione e con un gruppo composto principalmente da atleti giovani ma la voglia di lottare in campo non è mancata ed è questo il punto di partenza per cercare di migliorarsi gara dopo gara. La gara. Che il Martina sia una squadra per molti tratti nuova si nota nelle prime fasi di gara. I biancoazzurri stentano a ingranare cedendo il primo break agli ospiti (2-8). Errico mette a terra il primo pallone sul -7 interno (3-10) e la PM inizia a giocare con più lucidità, migliorando anche in fase d’attacco.

Ternana Futsal-Elmas 2-0. Il poker è servito



Quinta giornata di campionato e seconda partita stagionale al ‘Pala di Vittorio’ per la Ternana Futsal. La squadra di mister Pierini è reduce da un tris di vittorie in altrettante partite, mentre la compagine sarda dell’Elmas è ancora alla ricerca di un risultato positivo. Le Ferelle arrivano al match occupando la terza posizione in classifica (9 punti) e fanno al poker di fronte al proprio pubblico.

IL FRAGAGNANO ESPUGNA GALLIPOLI

Continua la striscia positiva per il Fragagnano che espugna Gallipoli con un netto quattro a zero dopo un primo tempo privo di emozioni.
Nella prima frazione di gara, poche azioni che non son degne di nota, da segnalare solo due ottimi interventi difensivi di Di Stani e un tiro cross di Calò che impegna De Iaco.

VOLLEY SERIE C: FRATRES VOLLEY CASTELLANETA 0-3 ESPRESSIONE SPONGANO

La Fratres Volley Castellaneta, reduce dall'ottimo esordio di Nardò nella prima giornata di serie C femminile, si arrende tra le mura amiche del Palatifo all'Espressione Moda Spongano.
3 a 0 per le salentine il risultato finale al termine di una gara che ha messo in evidenza tutte le difficoltà di un campionato ostico e tecnicamente valido come il girone B della serie C femminile.
Per il ritorno sul legno del Palatifo mister Perrone si affida al blocco solido della cavalcata vincente della scorsa stagione, con la sola Pugliese come mezza novità, in campo nel ruolo di palleggiatrice.

Futsal Francavilla, esordio con il botto



Non poteva iniziare meglio il campionato 2014/2015 dei biancocelesti. Alla prima in casa gli uomini di Mr. Cinieri rifilano ben 15 gol alla neonata Futsal Torchiarolo, subendone solo 2.

Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio su punizione di Mortari, che trafigge Turrisi e una barriera non impeccabile dei biancocelesti.
Lo svantaggio dei padroni di casa dura giusta 4 minuti, il tempo di dare a Pietanza la gioia del secondo gol stagionale dopo quello in Coppa contro il Latiano.
I successivi minuti vedono praticamente un gol del Villa ogni 3 minuti di gioco con in sequenza Balestra, De Giorgio, Dell'Isola, integratosi benissimo nella rosa biancoceleste, Trisolino con una doppietta (ultimo su rigore) e d'Amone che chiude il primo tempo del match sul punteggio di 7-1.

Asd Virtus Tifernum Calcio a 5 - La Valletta-Ternana Calcio a 5: 2 - 8



Dopo il successo in Coppa Italia torna alla vittoria anche in campionato La Valletta – Ternana Calcio a 5 che supera per 8 – 2 una  Virtus Tifernum sembrata veramente poca cosa. Al palazzetto di Trestina non c’è stata mai partita anche se, ad onor di cronaca, non si è vista una ternana spumeggiante anzi, una squadra  ancora troppo legata alle individualità e poco determinata e capace di imporre il proprio gioco, di contro una compagine di casa molto volenterosa e combattiva, ma niente di più.

Scuola Calcio Ternana Femminile: scatta l’esordio casalingo, Mister Pascual in panchina



Scatta l’ora dell’esordio casalingo per le piccole e piccoli della Scuola Calcio della Ternana Femminile, vittoriose già alla prima giornata di campionato per 3-7 con il primo gol della piccola Agnese Cotticelli in maglia rosso-verde, che domani verrà premiata dal Presidente Raffaele Basile in persona prima della gara di campionato Ternana Femminile-Elmas Cagliari. Domenica alle ore 11 presso il Campo GRS la squadra agli ordini di “Mister” Corin Pascual sfiderà, in un incontro tutto in famiglia, la Scuola della Ternana Calcio per la seconda giornata del campionato di categoria.