martedì 25 febbraio 2014

BOATENG, ANTIDOPING CON BIRRA E SIGARETTA

Polemiche in vista per Kevin-Prince Boateng, che scambia lo spogliatoio per un pub. Il quotidiano tedesco Bild infatti, ha immortalato il giocatore dello Schalke 04 con birra, sigaretta e cellulare, in attesa dei controlli anti-doping. Foto, che non è di certo passata inosservata, ma il general manager Heldt ha subito cercato placare gli animi: “Boateng si è acceso una sigaretta per rilassarsi dopo la vittoria, mentre la birra viene data appositamente in quanto consente di urinare in fretta ed agevolare i tempi dell'antidoping”.

Leandro Alfonso

PER VOI DONNE: GLUTEI SODI IN 15 MINUTI

RASSODATE I VOSTRI GLUTEI IN 15 MINUTI

IL CAPITALE UMANO

La storia comincia una notte, quando un ciclista viene travolto da un Suv. Questo incidente, funge da cornice per iniziare a narrare la vita dei vari protagonisti appartenenti a due diverse famiglie: quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, agente immobiliare sull’orlo del fallimento. Cosa succede esattamente? La vicenda si sviluppa in quattro capitoli, fino a giungere, dopo diversi colpi di scena, ad un inatteso finale.
Paolo Verzì, apre un piccolo sipario sull’alta società contemporanea: cinica, acuta e che non strappa nemmeno un sorriso. Una pellicola beffarda, che trae spunto dal romanzo Human capital di S. Amidon, ma che può essere sintetizzata con una famosa frase di Oscar Wilde: “A man who knows the price of everything and the value of nothing”.
VOTO: 7,5

Leandro Alfonso

BASKET FEMMINILE. BRONI BATTE NAPOLI DI TRIPLA

NAPOLI-BRONI 76-79
(19-27 ; 17-8 ; 14-9 ; 26-35)
Saces: Maffenini 10, Cupido 7, Costa 1, Bocchetti 18, Dacic 15, Pastore 16, Gross 9, Moretti ne, Ntumba ne, Gentile ne. All. Orlando
Omc: Zamelli 7, Accini 9, Carù 17, Borghi 3, Corradini 2, Zampieri 27, Bona 6, Laterza 8, Bergante ne, Besagni ne. All. Giroldi
Note: tiri liberi Napoli 13/15 ; Broni 16/17
NAPOLI. La Omc espugna con pieno merito il PalaVesuvio di Napoli 76-79. La formazione di Giroldi lotta per 40 minuti e porta a casa un successo che tiene ancora accesa la fiammella play off. Ariano Irpino e Battipaglia, entrambe vittoriose in casa, conservano sei lunghezze di vantaggio sulle biancoverdi, che invece rosicchiano due punti proprio alle partenopee, che subiscono la prima sconfitta da quando schierano Dacic e Pastore.

CALCIO A 5 FEMMINILE : Citta’ di Taranto, a Noci tre punti meritati



Un Citta’ di Taranto corsaro fuori dalle proprie mura amiche, con una tripletta di Guarini porta a casa i tre punti sofferti ma meritati. La prima frazione di gioco si concludeva con lo United Noci in vantaggio per 1 a 0 con un Citta’ di Taranto che non riusciva ad alzare il prorpio ritmo con il giro palla. Nella seconda frazione un’ altra squadra sul parquet, capace nei primi dieci minuti di realizzare tre reti con il proprio Pivot Guarini. Nei minuti finali lo United Noci realizzava il secondo gol con l’uomo di movimento, ma al fischio finale, le Ragazze rossoblu gioivano per la Vittoria conquistata che naturalmente fuori casa ha un gusto particolare. 

SERIE A: PARMA E GENOA "RALLENTANO" FIORENTINA E NAPOLI


Risultati posticipi 25^ giornata:
Parma - Fiorentina (ore 19.00) 2-2  (39' Cassano, 41' Cuadrado, 51' Amauri (R), 85' Fernandez)

Napoli - Genoa 1-1 (ore 21.00) 1-1  (18' Higuain, 84' Calaiò)

CALCIO A 5 FEMMINILE -Virtus stesa dalla Gigante

Campionato Calcio a 5 femminile, serie C regionale, 7^ giornata (R)
Domenica 23 febbraio 2014, (PalaTodisco, Martina Franca), ore 18.00
Virtus Five Martina – New Team Noci 1-7 (p.t. 1-4)

La Virtus Five incassa ancora una pesante sconfitta sul proprio campo. Una sola rete segnata, contro sette subite, delle quali cinque della giovanissima e “terribile” Federica Gigante (classe ’98). Le padrone di casa pagano ancora una volta dazio con una partenza contratta e nervosa, subendo la prima marcatura avversaria dopo meno di un minuto ad opera di un’azione solitaria della Gigante che aggira la difesa schierata al centro e da sinistra piega le mani del portiere Longo.

Ultrattivi: vittoria con tre reti all'Atletico Martina



Gli altamurani espugnano il "Pergolo" di Martina Franca con personalità e determinazione. Due le gare al termine.

Continua la serie positiva degli Ultrattivi, vittoriosi anche a Martina Franca contro l'Atletico, formazione ben messa in campo dal tecnico Antonio Ippolito con l'obiettivo di centrare la permanenza nella categoria. Gli altamurani allenati dal mister Gianluigi Colonna si impongono con un perentorio 0-3 legittimando una prestazione grintosa e determinata, con la consapevolezza che un piccolo passo falso avrebbe potuto vanificare il lavoro svolto sinora. La vittoria odierna regala agli altamurani la matematica certezza di aver ottenuto un posto nei play-off.

AVIS BORUSSIA POLICORO- OGGI IMPEGNO DI COPPA ITALIA

Appuntamento con la storia per l'Avis Borussia Policoro, martedì alle ore 15 presso il Palaercole di via Umbria incontro di coppa italia decisivo per l'accesso alle final eight di Aprile.
A far visita agli uomini di mister Suriano i cosentini dell'Atletico Belvedere, secondi in classifica nel girone F e con 3 punti in coppa italia, così come l'Avis Borussia, ma con una peggiore differenza reti che permetterebbe alla compagine policorese di passare il turno anche pareggiando la gara.
Rispetto alla gara contro il Modugno di campionato mister Suriano dovrebbe recuperare il giocatore paraguayano Renè Villalba che era stato fermato da una contrattura, mentre salterà per squalifica Julio Chalo. Torna a disposizione dopo l'influenza anche capitan Grandinetti.

BASKET- AL PALATIFO PASSA ANCHE L'ADRIA BARI

Valentino Basket: Acito 4, Dimonte 21, Gaudiano 21, Perrone 5, Larocca 
6; Anglani 8, Clemente 1, Giovinazzi, Appeso ne, Scarati ne. Coach 
Losito

Adria Bari: Scavo 4, Carulli 11, Ambruoso 24, Maietta 6, Albanese 10; 
Angelilli 2, De Meo 4, Rubino 7, Bernardi 2, Spadaro ne. Coach Lo Izzo

Parziali: 27-21; 36-39; 45-58; 66-70

Arbitri: Solimeno di Foggia e Russo di Taranto

Note: circa 300 spettatori presenti

Usciti per falli: Giovinazzi. Tecnico ad Acito e Giovinazzi. Espulso 
Giovinazzi

CALCIO A 5 - SERIE C2 - Il Futsal Francavilla (ri)cade a Lecce



Ancora una sconfitta in campionato nel ruolino di marcia dei biancocelesti. Dopo quella di sabato scorso in casa con il Real Castellaneta, questa volta è il Futsal Lecce a onorare le mure amiche e a portare a casa i 3 punti a scapito degli imperiali.

Primo tempo quasi tutto di stampo biancoceleste. I ragazzi di Seminara dominano sul piano del gioco e creano più di qualche occasione da gol che, però, non viene finalizzata dagli attori, sia per la bravura del numero 1 leccese, Daniele Urgese, sia per la scarsa freddezza sotto porta degli ospiti.
Al 9' minuto una eccellente combinazione tra Trisolino e Balestra porta quest'ultimo davanti alla porta con il sinistro. Il tiro di prima termina in rete sbloccando il tabellino.