giovedì 17 dicembre 2015

Città di Ciampino calcio (All. reg.), Colantuoni: «Questo gruppo ha ottime potenzialità»

Ciampino (Rm) – Sogni di vertice. Il gruppo Allievi regionali del Città di Ciampino sta carburando nel migliore dei modi. La squadra di mister Gigi Colantuoni (che è anche tecnico della Juniores regionale) si è arrampicata al terzo posto in classifica a quattro punti dal San Cesareo capolista e a uno dal Tor Sapienza secondo. Questo anche grazie al pesante successo esterno ottenuto a Ceprano dove il gol decisivo è stato realizzato da Proietti a due minuti dalla fine. «Davvero un’ottima prestazione – dice Colantuoni – anche perché di frone c’era una bella squadra, difensivamente molto solida.

L’Asd Judo Energon Esco Frascati applaude l’ex allievo Mascetti, di nuovo campione d’Italia

Frascati (Rm) – L’Asd Judo Energon Frascati si complimenta con il suo ex allievo Alessio Mascetti, atleta attualmente in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri, ma cresciuto sportivamente all’interno del team tuscolano del presidente Nicola Moraci. Il 26enne judoka romano, infatti, si è laureato nuovamente campione d’Italia nella categoria +100 kg al termine di una prova perfetta disputata in quel di Torino, nella kermesse degli Assoluti disputatasi sabato scorso. Mascetti ha battuto nei quarti di finale Emanuele Magazzeno (tesserato per Il Gabbiano), poi in semifinale si è sbarazzato di Andres Felipe Moreno (Fiamme Gialle) e infine nell’atto decisivo è stato più lucido e concentrato dell'altro’finanziere Fabio Dell’Anna, costretto al secondo posto.

CASTELLANETA - 9-1 AL ROTONDA MARE NEL TEST AMICHEVOLE

Finisce 9-1 l'amichevole in programma giovedì pomeriggio allo stadio "De Bellis" con il Rotonda Mare, compagine che milita nel campionato di Promozione. In evidenza il neo acquisto Mastrangelo autore di una tripletta. Le altre reti sono state messe a segno da De Roma, altra nota lieta del test, Cecere, Lorusso, Favale, D. Gjonaj e Mianulli. La squadra è motivata e questa partita ha mostrato, al tecnico Walter Lippolis, ottime trame di gioco.

PINK BARI Altro appuntamento delicato contro il Tavagnacco. Vietato sbagliare

Vietato sbagliare. È questo l’incipit di questa settimana per la Pink Bari post sconfitta con il Südtirol.  La partita di sabato a Bitetto, contro il Tavagnacco, è un appuntamento troppo importante e le biancorosse sono super concentrate per non mancare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga di questa stagione in campionato.
In panchina le biancorosse rivedranno Mister Isabella Cardone dopo le giornate di squalifica scontate. Ai box oltre alla squalificata Anaclerio solo le infortunate di lungo corso Fazio, Cunsolo e Libutti.
Il Tavagnacco quinto in campionato la scorsa stagione, nelle prime 6 giornate di questa stagione ha raccolto 8 punti (due vittorie e due pareggi) ed è reduce dalla sconfitta esterna a Roma con la Res.

TARANTO - I MOVIMENTI IN USCITA

Il Taranto FC comunica le seguenti operazioni di mercato in uscita:

VITO CARBONE  attaccante (al Gallipoli in prestito)
ALESSANDRO MERICO difensore (al Grottaglie in prestito)
GIANLUCA BOTTIGLIONE attaccante (al Grottaglie in prestito)
SIMONE DI PIETRO centrocampista (al Grottaglie in prestito)
TOMMASO BONANNO attaccante (svincolato)
GENNARO ESPOSITO attaccante (svincolato)
UMBERTO IMPROTA attaccante (svincolato)
FRANCESCO VERDONE centrocampista (svincolato)

FEMMINILE UISP - SAN MARZANO PRONTO ALLA QUARTA GARA

L'atto quattro, di questo strepitoso avvio di stagione, per l'Atletic San Marzano, si chiama Real Statte. Una partita a se, delicatissima e sulla carta proibitiva. Ciò non vuol dire che non si tenterà l'impresa: l'avversario di turno è storico e annovera giocatrici di primissimo livello, ma l'arma delle neroverdi potrebbe essere la serenità, i non assilli di risultato e il viaggiare sulle ali dell'entusiasmo. Come si suol dire: chi vivrà vedrà. Una cosa è certa, venerdì sul green casalingo, si assisterà ad una gran serata di futsal e ad un match che promette spettacolo.

RIETI SIAMO AL GIRO DI BOA : DOMANI AL PALAMALFATTI ARRIVA IL LATINA

Giro di boa della serie A del futsal italiano. In questi giorni, a Rieti, si è parlato tanto della imminente Final Four di Winter Cup, ma gli amarantocelesti sono concentrati sulla sfida che li vedrà impegnati domani sera al PalaMalfatti contro il Latina di Piero Basile (fischio di inizio ore 21). La sfida tra Real Rieti e Latina apre il girone di ritorno del campionato, ed il Real dovrà fare i conti con una squadra notevolmente diversa rispetto a quella affrontata all’andata. I neroazzurri infatti, hanno chiuso il girone di andata in crescendo, riuscendo ad ottenere la qualificazione alla Final Eight e sfiorando quella alla Final Four di Winter Cup.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 U21 eliminata dalla Coppa Italia, domenica il TCP. Il programma gare delle giovanili



L'Under 21 della Lazio rimedia la seconda sconfitta stagionale contro il Real Rieti. Se il primo ko era valso la perdita della vetta del girone in campionato, questa nuova caduta elimina la Lazio dalla corsa alla Coppa Italia. I campioni in carica si fermano così a due turni dalla Final Eight, consapevoli però che questo nuovo ciclo, formato per lo più da ragazzi appena usciti o ancora in età Juniores, può andare lontano. Al PalaMalfatti finisce 4-1, con l'unica rete laziale realizzata da Giuliano Fortini. La Lazio gioca comunque un match equilibrato, di pari livello, contro una formazione forte, piena di giocatori stranieri: a punire i biancocelesti sono gli episodi e la maggior capacità degli amarantocelesti di saperli sfruttare. Domenica la squadra di Medici tornerà nuovamente in campo per affrontare il TC Parioli: si gioca al PalaGems alle 10.

CASTELLANETA- LE PRIME PAROLE DI DE ROMA

Andrea De Roma commenta così l'impatto con la sua nuova squadra: "Sono felice della scelta fatta: mi hanno accolto tutti benissimo e spero di ripagarli. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura. Si respira una buona aria. Il Bitonto? Non sarà una gara facile. Affrontiamo una buona squadra che si è rafforzata con l'arrivo di Tedesco".

Taranto in libreria: "Calcio e comicità". Premiato Carrano

Comunicato stampa N. 297 del 1712.15

“Calcio e comicità” è stato il titolo del terzo appuntamento dell’iniziativa “Taranto in libreria: un altro modo di stare insieme”. Il nuovo incontro – dibattito si è svolto presso la libreria Ubik in via Di Palma 69 a Taranto. La serata ha abbinato simpatici aneddoti e celebri momenti di ilarità del calcio spontaneo e divertente con un particolare pensiero rivolto alla raccolta fondi per beneficenza con la Fondazione ANT Italia Onlus presente con la delegata provinciale ANT Taranto Prof.ssa Maria Letizia Zavatta Prete. 

ISOLOTTO FIRENZE - INFO PER LA GARA CON IL SINNAI

La partita di campionato di serie A Elitè, tra Isolotto Calcio A5 e Ichnusa Sinnai in  programma Domenica 20 Dicembre, sarà giocata al Palaisolotto alle ore 16.00

NOEMI MILITELLO ALL’ARCADIA

Era nell’aria da qualche settimana, ora è ufficiale: Noemi Militello è una giocatrice dell’Arcadia Bisceglie!

Militello, laterale mancina molto rapida, classe 1994, è nativa di Santo Stefano Quisquina, piccolo comune dell’entroterra agrigentino, e proviene dall’Isolotto Firenze, società che milita nel campionato di serie A d’Elite, girone A.
In vero, nella società gigliata, l’ex Iron Team Palermo non ha mai trovato spazio, a causa di alcuni problemi fisici che ancora oggi l’affliggono, ma la dirigenza biscegliese ha visto lungo ed ha puntato su di lei senza dubbio alcuno.

CATANZARO E CORIGLIANO IN CAMPO PER LA SOLIDARIETA'! TUTTI AL PALASANT'ELIA

“Palla al centro... inizia la solidarietà. Il calcio a 5 in campo per amore”. È questo lo slogan dell’iniziativa della Fondazione Città Solidale Onlus (patrocinata dal Comune di Pentone) per mezzo della quale lunedì 21 dicembre al PalaSant’Elia (fischio d’inizio fissato per le ore 18) gli appassionati di calcio a 5 potranno assistere alla sfida amichevole tra le formazioni che rappresentano la Calabria nelle prime due categorie del futsal nazionale: i padroni di casa del Catanzaro C5, militanti in A2 e il Corigliano C5, che per il secondo anno disputa la serie A.

CASARANO: ARRIVA CEJAS

La S.S.D. Casarano Calcio, mediante l'operato del DS Gianni Massa in queste ultime ore di mercato, ufficializza l’acquisto del centrocampista Maximiliano Cejas.
Il calciatore vanta circa 300 presenze nei professionisti tra C1 e C2, con le maglie di Taranto, Benevento, Brindisi, Ternana, Forlì e Latina: con quest’ultima è stato protagonista assoluto della promozione dalla Lega Pro alla Serie B, nella stagione 2012/2013.

Maria Quarta all'Olimpus: arriva l'ufficialità dal club di Roma nord

ROMA - La A.S.D. Olimpus Olgiata 20.12 S.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana la giocatrice Marta Quarta. Laterale classe '92, ha realizzato nella passata stagione 24 reti con la maglia dell'Ita Salandra. La Società, la dirigenza e lo staff tecnico dell'Olimpus danno il benvenuto a Maria Quarta, facendole un grande in bocca al lupo per la sua avventura in maglia blues.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Si chiude il mercato: dall’Olimpus arriva Michela Muzi

La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di aver portato a termine l’operazione che chiude il discorso legato al futsalmercato: il terzo rinforzo arriva dall'Olimpus e porta il nome di Michela Muzi. La società ringrazia il sodalizio dell’Olgiata e dà il suo benvenuto alla classe ’93.

MONTESILVANO - Si riparte! Al PalaRoma arriva la Cogianco



Ricci: “Avversario impegnativo, dobbiamo continuare con lo stesso spirito visto finora”.

Montesilvano, 17/12/2015 – Riparte il campionato di serie A dopo oltre due settimane di sosta e il Città di Montesilvano, campione d'inverno, ricomincia nell'anticipo di domani con l'insidiosa sfida casalinga contro la Carlisport Cogianco (PalaRoma, fischio d'inizio ore 20). All'andata fu un rocambolesco e spettacolare 3-3, con i biancazzurri raggiunti nel finale dagli avversari: un girone dopo, il Montesilvano vanta senz'altro maggiori certezze, figlie soprattutto dei grandi risultati ottenuti sul campo, ma la Cogianco, dal canto suo, si è confermata come una delle squadre più forti e attrezzate del campionato.

Team Altamura, Caldarola:”Ho trovato subito sintonia col gruppo, è un piacere tornare a giocare con Logrieco”.

Domenica è stato subito protagonista dirigendo il centrocampo della squadra biancorossa, stiamo parlando di Nicola Caldarola, il regista bitontino è uno degli ultimi arrivi in casa Altamura, domenica sarà uno degli ex dell’incontro contro la Vigor Trani squadra con cui ha disputato questa prima parte di stagione, ecco le sue prime dichiarazioni raccolte dal nostro ufficio stampa.
Nicola domenica c’è stato il tuo esordio con la maglia dell’Altamura contro l’Atletico Mola, che partita è stata?

ARRIVI E PARTENZE IN CASA AVIS. SALUTA PIZZO, PRESENTATI SAMPAIO, CALDEROLLI E SERPA. ULTIM'ORA SCANDOLARA

Nella foto da sinistra Brunno Serpa, il presidente Francesco Giordano, Conrado Sampaio e Fernando Calderolli.



Presentati i tre nuovi acquisti dell'Avis Borussia ieri sera al Palaercole di Policoro. A Brunno Serpa, pivot proveniente dal Real Rieti e Fernando Calderolli, laterale ex Montesilvano, che ha già debuttato nella trasferta contro la Futsal Isola, si è aggiunto Conrado Sampaio, laterale proveniente dalla Menegatti Metalli di Zanè (VI) e capocannoniere la scorsa stagione nel girone A della serie A2, che ha vinto con la sua La Cascina Orte.

SCHERMA - Frascati Scherma: trionfo spagnolo con Llavador, la Gulotta bene a Boston

Frascati (Rm) – Il Frascati Scherma “habla” spagnolo. Dove la società tuscolana non riesce coi prodotti “interni”, sopperisce attraverso i suoi talenti internazionali. E’ il caso di Carlos Fernandez Llavador, fiorettista iberico che ha trionfato nella prova del circuito europeo Under 23 tenutosi proprio in Spagna, a Terrassa. Splendida la prova di Llavador che ha battuto la concorrenza di oltre cento atleti, piegando in finale il nipponico Toshiya Saito. Nella stessa gara, tra l’altro, va rimarcato il buon sesto posto di Filippo Guerra. Sempre nello stesso week-end si teneva anche la prova di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto maschile e femminile rispettivamente a Terrassa e a Lione (Francia): i migliori risultati sono arrivati da Arianna Pappone e Alessandro Gridelli che hanno tentato l’assalto per entrare negli otto senza esito positivo. Tra l’altro, per la prima volta il maestro del Frascati Scherma Alessandra Nucci ha fatto parte dello staff della Nazionale italiana nella spedizione azzurra in Francia.