giovedì 17 dicembre 2015

PINK BARI Altro appuntamento delicato contro il Tavagnacco. Vietato sbagliare

Vietato sbagliare. È questo l’incipit di questa settimana per la Pink Bari post sconfitta con il Südtirol.  La partita di sabato a Bitetto, contro il Tavagnacco, è un appuntamento troppo importante e le biancorosse sono super concentrate per non mancare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga di questa stagione in campionato.
In panchina le biancorosse rivedranno Mister Isabella Cardone dopo le giornate di squalifica scontate. Ai box oltre alla squalificata Anaclerio solo le infortunate di lungo corso Fazio, Cunsolo e Libutti.
Il Tavagnacco quinto in campionato la scorsa stagione, nelle prime 6 giornate di questa stagione ha raccolto 8 punti (due vittorie e due pareggi) ed è reduce dalla sconfitta esterna a Roma con la Res.

Abbiamo parlato con Lucia Conte, attaccante calabrese della Pink del clima in casa biancorossa: “Siamo consapevoli che i tre punti lasciati a Bolzano pesano e non poco sulla classifica, ma sappiamo benissimo di avere le carte in regola per ribaltare la situazione. Stiamo preparando la partita in maniera molto meticolosa dal punto di vista tattico, ma l'aspetto più importante è quello psicologico, sabato bisognerà rimanere concentrate dal primo minuto fino al novantesimo il Tavagnacco è un avversario ostico, ma noi ce la giochiamo alla pari non abbiamo paura di nessuno”. Su queste giornate con la fascia di capitano al braccio: “La Fascia di Capitano non pesa mai, è un onore per me poterla indossare in attesa del ritorno in campo di Carmela, a 22 anni è una bella responsabilità ma sono felice di assumermela. Colgo l'occasione per ringraziare la Mister e la società per aver riposto in me la loro fiducia”. Infine, visto che è una delle veterane della Pink, nonostante la giovane età, su come uscire da questi momenti difficili: “Per uscire da queste situazioni la cosa più importante è lavorare sul gruppo, bisogna rimanere unite e non farsi scoraggiare dai risultati. Cercare ancora di più di essere squadra, bisogna credere in ciò che si fa senza mai perdere l'entusiasmo e l'amore per questo sport. Si scende in campo per onorare la maglia e difendere questi colori, penso che detto ciò le motivazioni non mancano, non esistono più scuse”.
La partita di sabato 19 dicembre, sarà l’ultima del 2015 per la Pink e per il campionato di calcio femminile. Si riprenderà il 9 gennaio a Roma con la Res. Per celebrare il Natale e scambiarsi gli auguri, tutto il mondo Pink parteciperà alla “Tombolata di Natale” subito dopo il match contro il Tavagnacco.
Il 22 dicembre inoltre, si disputerà un incontro amichevole tra le giovanissime Pink e una rappresentativa delle giovanissime provenienti da tutto il Sud Italia. La partita si disputerà a Bitetto alle 17.30.
La partita sarà trasmessa in streaming da www.eventiindiretta.it
--
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento