lunedì 2 maggio 2016

VOLLEY Playoff Serie D: un Martina perfetto si avvicina al traguardo



Battuto con un netto 3-0 il Grottaglie al PalaWojtyla in gara-1 playoff. Sabato al PalaCampitelli c’è gara-2

Martina Franca (TA) – Una finale degna di questo nome. Martina e Grottaglie sul parquet del PalaWojtyla hanno mostrato di meritare il palcoscenico regionale oltre che di potersi giocare sino in fondo l’ultima promozione disponibile in Serie C. Il netto 3-0 dei ragazzi di Pirola parla di una gara interpretata benissimo dai padroni di casa, che hanno limitato al massimo gli errori mettendo in campo concentrazione e grinta agonistica per assicurarsi, almeno, la ‘bella’ in casa anche se la voglia di conquistare sul campo il ritorno in Serie C la farà da padrone anche in gara-2 al PalaCampitelli.

VOLLEY UNDER 13 – DOPPIA SCOFITTA PER LA TECHNOS ASSI-MANZONI BRINDISI



Si chiude il campionato Under 13 per le ragazze della Technos Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi sconfitta in casa sia dal Volley Oria che dall’Appia Project Mesagne.
Sul parquet amico della palestra scolastica “Marzabotto” di Brindisi le ragazze di Dina DONNO hanno perso, come da pronostico, entrambi gli incontri del concentramento sia contro il Volley Oria per 0-2 (13-25/18/25) che contro la corazzata Appia Project Mesagne con il medesimo risultato (10-25/13-25).

Kaos, la formazione Juniores è campione regionale

Nel segno della continuità, il Kaos si conferma campione regionale Juniores. Al termine di una finale combattuta, con tanto agonismo in campo e anche fair play, la formazione allenata da mister Pellerino ha prevalso 3-1 sull'Imolese Calcio 1919. I ferraresi, sempre vittoriosi in stagione e spesso con tante reti di scarto, hanno trovato sul loro cammino un'avversaria di tutto rispetto. In vantaggio con capitan Signorini, nel primo tempo gli estensi non hanno raccolto in termini di gol quanto prodotto. In avvio di ripresa l'Imolese ha colto il pari, con i toni che sì, sono saliti, ma la sfida è sempre rimasta sui binari della correttezza. Di Lucas, su invito di Signorini, la rete del vantaggio e poi nuovamente il capitano ha segnato la rete del 3-1 finale.

“AcquaeSapone Emmegross, il gol è per te” Schiochet si sblocca e sogna il bis a Ferrara




Montesilvano, li 1° maggio 2016
Ventitré anni ma una maturità superiore alla media dei suoi coetanei. Murilo Schiochet è un ragazzo cresciuto a pane futsal e sa come si fa a diventare un grande professionista, seguendo l’esempio di casa, papaà Serginho, il ct del Brasile di Falcao. L’adattamento al calcio a cinque italiano non è stato facile e rapido per lui, ma la perseveranza nel lavoro  e lo spazio ricevuto durante quest’ultima regular season dal coach Bellarte lo hanno aiutato a diventare un protagonista della Serie A.

FUTSAL - COGIANCO UNDER21, PLAYOFF SCUDETTO: CONQUISTATI I QUARTI DI FINALE



Al PalaRoma di Montesilvano si riparte dalla vittoria per 3-2 della Carlisport Cogianco nel match di andata e la gara si preannuncia più aperta che mai.
Il primo tempo scorre via abbastanza equilibrato, con la Carlisport Cogianco che ruotando i suoi elementi, tiene benissimo il campo e fa il suo gioco, scala bene in difesa quando l’avversaria preme e riparte sempre in maniera incisiva. Occasioni da entrambe le parti, puntualmente neutralizzate però dagli attenti portieri Bartilotti e Del Ferraro.

CALCIO FEMMINILE PINK BARI VINCE A ROMA. DOPPIETTA PER PINNA

Grazie ad una doppia Pinna la Pink festeggia la seconda vittoria consecutiva in casa contro la Res Roma
Anche questa doveva essere una finale e così è stata. Con le stesse emozioni, sofferenze e dinamiche di una finale di Champions League. La partita con la Res Roma in casa doveva essere una partita decisiva per le ambizioni salvezza delle biancorosse della Pink e le ragazze di Mister Cardone non hanno mancato l’appuntamento centrando una importantissima vittoria.
I 3 punti conquistati a Bitetto contro la Res Roma di Mister Melillo consentono alla Pink di abbandonare l’ultima posizione in classifica, issarsi a 13 punti a soli due punti da quella salvezza che sembrava irrangiungibile.

CALCIO GIOVANILE Campionato Juniores | I biancazzurri impattano a Reggio, granata alla fase finale

La Virtus Francavilla Calcio dice addio alla fase finale del campionato pareggiando a Reggio Calabria 2 a 2 dopo i tempi supplementari, al termine di una partita piena di emozioni. I ragazzi di mister Calabrese passano in vantaggio con Venza, poi Labate pareggia i conti. Monopoli riporta nuovamente in vantaggio la Virtus ma al 92' Labate riacciuffa il pareggio portando le squadre ai supplementari. Resta tutto invariato al termine dell'extra time ed in virtù del miglior posizionamento in campionato i calabresi agguantano l'accesso alla fase finale. La formazione di mister Calabrese può comunque ritenersi soddisfatta per aver condotto un gran campionato, chiudendo la competizione al terzo posto in graduatoria ed annoverando tra le proprie fila tanti giovani di indubbio valore.

HANDBALL L’Indeco Conversano irrompe in finale scudetto: Ariosto Ferrara ko anche in gara 2



Tutto secondo i pronostici al San Giacomo: ora occhi puntati su Salerno-Cassano Magnago
Conversano – E’ l’Indeco Conversano la prima finalista del massimo campionato di pallamano femminile. Le ragazze di mister Pino Fanelli hanno superato l’Ariosto Ferrara anche in gara 2 di semifinale scudetto conquistando il lasciapassare per la finalissima dove le rossoblu incontreranno la vincente della sfida tra Salerno e Cassano Magnago.

BASKET Casa Euro Taranto in cerca del bis



Domani al PalaMazzola, ancora ingresso gratuito, gara 2 playout. Coach Putignano: “Importante l’1-0 ma dobbiamo resettare tutto. La squadra in difesa mi è piaciuta”

Si riparte dall’1-0, si riparte ancora dal PalaMazzola. A 72 ore di distanza Casa Euro Taranto di nuovo in campo, in casa, tra le mura amiche, per cercare il bis in gara 2 di playout contro la BCC Generazione Vincente Vasto. Si gioca domani, martedì 3 maggio, alle ore 21, un orario che si spera possa favorire l’afflusso dei tarantini, anche degli esercenti dopo la chiusura dei negozi. Sarà ancora ingresso gratuito al palazzetto di via Venezia per ricolorare di rossoblu gli spalti e far sentire quel calore a Potì e compagni che è stato decisivo nel finale della prima partita vinta al fotofinish, 64-61 grazie alle triple di Circosta, agli assist di Bastoni e ai rimbalzi di Orlando senza dimenticare il cuore che ci hanno messi tutti i 10 a referto.

VOLLEY LA COMES TARANTO NON SBAGLIA E BATTE 3-0 LAMEZIA.



MODICA CADE, TARANTO SECONDA. A BRINDISI SI DECIDE TUTTO PER I PLAYOFF PROMOZIONE.

Vince la Comes Taranto e lo fa nel migliore dei modi, ossia con un 3-0 secco contro Lamezia. Più del punteggio finale sono i e a rendere pimpante l'ultima gara interna della regular season. Le rossoblù riescono a vincere riuscendo nei momenti top dei primi due set a essere più incisive rispetto alle ioniche. Terzo set, invece, tranquillo da parte di Taranto che scappa via sin dall'inizio. Da segnalare, come ennesima dimostrazione d'attenzione verso la crescita del vivaio, l'inserimento tra le convocate di Greta Di Maggio, classe 2003, atleta del settore giovanile della Comes Taranto, premiata dopo ottimi campionati disputati negli under e con la prima divisione giovani.

HANDBALL Accademia Conversano, la sconfitta con il Pressano non cancella una stagione da applausi



I biancoverdi perdono con i trentini, ma si congedano con un bilancio stagionale più che positivo
Teramo – Saranno Carpi e Pressano nella giornata di domani a contendersi l’ultimo posto utile per le semifinali scudetto del massimo campionato di pallamano maschile. Nel pomeriggio, infatti, anche i trentini hanno avuto la meglio sull’Accademia Pallamano Conversano costretta, dunque, a subire la seconda sconfitta dopo quella rimediata ieri contro gli emiliani.

CALCIO FEMMINILE Riviera di Romagna 0 Graphistudio Tavagnacco 4



Riviera di Romagna 0
Graphistudio Tavagnacco 4
RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Bastianelli, Catena, Mastrovincenzo (1’st Lazzara), Pastore, Bassano (5’st Colasuonno), Gagliardi, Ferrara (20’st Pignagnoli), Cinti E., Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Cinti C. All. Valdifiori.