venerdì 9 ottobre 2015

COMES TEMPESTA, NUOVI SEGNALI POSITIVI NEL TEST CONTRO L’OSTICO MAGLIE



NELLE DIFFICOLTA’ LA SQUADRA ROSSOBLU’ SI PREPARA PER L’INIZIO DEL CAMPIONATO

Tenere alto il ritmo. Era questo l’obiettivo, raggiunto appieno, da parte della Comes Tempesta Taranto nel test amichevole contro Maglie, formazione protagonista nel primo torneo Terra delle Gravine e una delle candidate a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie B1 femminile. Il test è finito 3-0 in favore delle leccesi con un ultimo e decisivo terzo set che ha visto la Comes far sudare le proverbiali sette camicie alla formazione salentina. La squadra, in attesa dell’inizio ufficiale della stagione, continua a lavorare per presentarsi al meglio alla trasferta calabrese di Gallico in programma il 18 ottobre. 

VERSO REAL ADELFIA-SANTOS CLUB: PIENA EMERGENZA IN CASA GIALLOBLU



Sarà un Santos Club rimaneggiato e incerottato quello che sabato 10 ottobre (ore 16:00) renderà visita al Real Adelfia.

In occasione del match valevole per la quinta giornata del campionato regionale di Serie C1 di calcio a 5, infatti, il trainer Francesco Tritto dovrà fare i conti con non pochi problemi di formazione: agli infortunati Lamanuzzi e Muggeo, si sono aggiunte le indisponibilità di Gianluca Di Benedetto (già uscito anzitempo nel corso dell'ultimo match con la Futsal Andria) e quella di Simone Di Benedetto (out per motivi personali).
Non ci sarà, inoltre, lo squalificato De Gennaro, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata per il cartellino rosso nella gara interna con il team federiciano.

LOLLO CAFFE' NAPOLI: DOMANI ALLE 18 SFIDA CASALINGA AL CORIGLIANO. BERTONI: “SERVE LA VITTORIA DELLA SVOLTA”



BERTONI: “SERVE LA VITTORIA DELLA SVOLTA”

Una vittoria. E’ quella che serve al Lollo Caffè Napoli per riempire quella casella, ancora vuota dopo tre partite di campionato nonostante le buone prestazioni offerte da Botta & Co. Gli azzurri ci proveranno domani alle 18 al Palazzetto dello Sport di Cercola, dove arriva l’FC5 Corigliano Futsal, capolista in coabitazione con l’Asti.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - COMUNICAZIONE ALLE TESTATE GIORNALISTICHE

"io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile serie A Elite"...con rammarico, oggi venerdì 9 ottobre, ho vista pubblicata un'intervista alla signora Gimena Maria Blanco e rilasciata a calcio5live.com.
Un'intervista né richiesta e tantomeno da me autorizzata.
Mi scuso con tutti i colleghi delle varie testate ai quali avevo garantito che prima di tutto e di tutti che la Blanco avrebbe rilasciato le sue dichiarazioni nel nostro profilo su Facebook.

SS LAZIO CALCIO A 5 - Femminile, con l’Olimpus caccia ai tre punti. Agnello: “Sarà battaglia”



Torna in campo la Lazio e lo fa affrontando il derby capitolino contro l’Olimpus. Benvenuto e compagne sono chiamate ad un’altra partita difficile, in questo inizio di stagione non adatto ai deboli di cuore. Domenica scorsa è arrivata la sconfitta all’esordio stagionale, ma il 4-5 con lo Statte è il segnale che questa squadra c’è e darà filo da torcere a chiunque.

Tutto pronto per l’esordio casalingo dell’Apulia Food Canosa



Vigilia di campionato per l’Apulia Food Canosa che dopo l’incoraggiante successo nella prima giornata ottenuto ai danni del Manfredonia C 5, si accinge a fare il proprio esordio, nel campionato di serie B Gir. F, al cospetto del pubblico di casa.
Avversario di giornata la Virtus Ritigliano del presidente Lamorgese, squadra che dopo il roboante mercato estivo e l’ampio successo ottenuto nella prima giornata contro il Futsal Barletta (10-3 il finale), si è candidata ad un ruolo da assoluta protagonista nel girone F di serie B.

REAL RIETI - FEMMINILE E UNDER 21 IN CAMPO

Si inizia a viaggiare quasi a pieno ritmo, in casa Real Rieti. In attesa che partano anche Juniores e Allievi in quel di Montebuono, per questo fine settimana, oltre alla serie A, saranno in campo anche femminile e under 21. Per i ragazzi allenati da Festuccia si tratta dell’esordio in campionato, domenica mattina ore 11:00, sul campo della B&A Sport Orte. Subito un importante banco di prova per una squadra profondamente rinnovata ed ambiziosa, che dovrà fare i conti con un girone molto duro. Dopo la splendida vittoria per 7-0 in Coppa, pronta a tornare in campo anche la squadra femminile, che sfiderà in trasferta il Formia, ancora a zero punti in classifica.

LOLLO CAFFE' NAPOLI, SANTOMENNA NUOVO PREPARATORE ATLETICO DELLE GIOVANILI



Nuovo ingresso nel settore giovanile del Lollo Caffè Napoli. E’ ufficiale, infatti, l’approdo di Pino Santomenna, che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico delle formazioni Giovanissimi, Allievi e Juniores. “E’ un onore per me entrare a far parte del progetto azzurro – dichiara Santomenna – e la mia disponibilità sarà massima. Il settore giovanile del Napoli è sicuramente il migliore per la qualità dei ragazzi e la professionalità di chi ci lavora, per questo sono

Kaos-Cosenza, in dubbio il match di domani

Kaos Futsal-San Vincenzo Cosenza è in programma per domani, sabato 10 ottobre 2015 con calcio d'inizio alle 18 al PalaHiltonPharma. Alla vigilia del match, valido per la quarta giornata di campionato di Serie A, non si sa ancora se il match si disputerà regolarmente. Dopo il pareggio di Genzano con la Cogianco e una settimana di lavoro in palestra, la formazione di Capurso è pronta a scendere in campo; gli arbitri designati per l'incontro sono Cursi di Jesi e Dante di Ciampino, cronoman Maggiore di Bologna.

FUTSAL CASTELLANETA - LAMANNA:"QUESTE GARE SI VINCONO CON ENERGIE MENTALI"

Mister Lamanna, dalla Jonny Frog alla nuova avventura del Futsal Castellaneta. Subito il derby. Vediamo cosa ha da dirci.
Mister, come vi siete preparati per arrivare bene alla sfida? Abbiamo effettuato una buona preparazione credo. Purtroppo non ci siamo mai allenati nella nostra struttura per via degli orari improponibili che ci sono stati assegnati, peró queste partite si vincono anche con le energie mentali!”

Tortora: “Con il Polignano ripetere la gara di Altamura”



“Visto l’inizio di stagione, ed il nostro roster, credo che il ruolo di mina vagante possa essere quello che ci indentifichi meglio”
BISCEGLIE – L’acuto esterno in terra altamurana ha dato ancor più vigore ad un inizio di stagione a dir poco positivo per la Diaz, seconda in classifica alle spalle della battistrada Atletico Cassano.
Un momento che in casa biancorossa ci si augura possa durare il più a lungo possibile: “Ad Altamura siamo stati quasi perfetti – afferma il centrale difensivo Alberto Tortora – con una grande difesa, unita alla capacità di far male in contropiede. Siamo andati avanti 2-0, ma la partita era tutta da giocare e noi con maturità l’abbiamo portata a casa”. Quattro giornate di campionato con la Diaz vittoriosa in tre occasioni, senza dimenticare il pareggio in rimonta subito dal Trulli e Grotte, meglio non si poteva fare: “Francamente non mi aspettavo un inizio di stagione del genere – ammette Tortora – considerando che abbiamo cambiato molto tra entrate ed uscite nel mercato estivo. In campo si vedono i frutti della preparazione atletica svolta con il Prof. Di Pierro ed il lavoro tattico fatto con il mister. Il gruppo è ottimo e la società ci è sempre vicina”.

Info biglietti Torrecuso - Taranto

ll Taranto FC comunica le modalità d’acquisto dei tagliandi validi per seguire la partita ASD Torrecuso Calcio - Taranto FC  allo stadio "Giuseppe Ocone" a Ponte (BN) del 11 ottobre 2015 valida per la 7^giornata del Campionato Serie D girone H.
I biglietti del settore ospiti dello stadio “Giuseppe Ocone” saranno 400 e potranno essere acquistati esclusivamente presso Pausa Caffè, in Viale Trentino 5 a Taranto, al prezzo di 6€ (compreso diritti di prevendita) solo nella giornata di sabato 10 ottobre dalle 8.30 alle 19.00.  

REAL CASTELLANETA - GADALETO:"ABBIAMO LAVORATO TANTO PER MIGLIORARE"


Derby in c2 fra le due compagini castellanetane(questa volta in coppa), e prime parole per la nuova stagione agonistica. Ascoltiamo mister Gadaleto.
 
Mister, si avvicina il derby. Come ci arrivate?"In questo ultimo mese abbiamo lavorato tanto sia sulla parte atletica che tecnico tattica ed onestamente abbiamo fatto un buon lavoro. Anche i nuovi si sono bene inseriti ma c'è ancora da lavorare tanto affinché si migliorino gli automatismi."

AVIS BORUSSIA POLICORO IMPEGNATA A BISCEGLIE

Prima trasferta stagionale per l'Avis Borussia Policoro, impegnata a Bisceglie, contro la squadra locale, per la seconda giornata del campionato di serie A2, girone B.
Gli uomini di Angelo Bommino sono reduci dal pareggio casalingo contro il Catanzaro e vorranno ottenere la prima vittoria in questa stagione 2015/2016.
Tra le fila dei biancorossi sarà assente Andrè Fantecele, fermato per due giornate dal giudice sportivo, dopo l'espulsione rimediata alla fine della gara di sabato scorso.
Le due formazioni si sono incontrate già nel precampionato, nel triangolare Avis di Bisceglie, insieme al Sammichele. Il risultato finale fu di 1-1 con le reti di Sanchez e Renan Pizzo, la spuntarono poi i pugliesi ai calci di rigore.

Città di Ciampino calcio (All. reg. A), Cristiani: «Col Città di Valmontone buona solo la reazione»

Ciampino (Rm) – Gli Allievi regionali del Città di Ciampino hanno messo alle spalle l’interlocutorio pareggio dell’esordio di campionato contro il Città di Valmontone. I ragazzi di mister Sergio Cristiani hanno impattato 2-2 nel match sul campo amico del Superga, ma la prestazione non è proprio piaciuta all’allenatore ciampinese. «I ragazzi non hanno fatto nulla di quello che avevamo provato durante la settimana – dice l’allenatore senza mezze misure – Il primo tempo è stato equilibrato ed è terminato 0-0, specchio fedele di quello che si è visto in campo in una prima frazione praticamente senza tiri in porta.

Gioc Cocciano Frascati calcio (Juniores prov), Bacci: «Sono molto fiducioso per il campionato»

Frascati (Rm) – Una Juniores di speranza. Il gruppo provinciale della Gioc Cocciano Frascati, che è stato affidato in estate a mister Mauro Bacci, inizierà sabato prossimo le proprie fatiche di campionato. «In queste ore il comitato diramerà il calendario – dice il tecnico -, ma al di là di questo aspetto sono molto fiducioso che si possa fare una buona stagione». Il primo gruppo giovanile del club del presidente Andrea Mari è stato abbastanza rinnovato rispetto alla scorsa stagione. «Una metà o poco più dei ragazzi attuali provengono dal vivaio della Gioc Cocciano Frascati, mentre il resto dei giocatori sono nuovi, anche se molti li conosco personalmente – spiega Bacci – Il pre-campionato è stato sicuramente positivo anche se faremo probabilmente un’ulteriore amichevole nel prossimo fine settimana».

Fuori i denti, arriva il Latina: "Lupi" serve il riscatto...

Gruppo Fassina Luparense-Axed Group Latina 4^ giornata domani alle 18.00


L’occasione per cancellare subito lo scivolone di Corigliano, l’opportunità di dare seguito al cammino positivo tra le mura amiche, la voglia di dimostrare che i “Lupi” valgono i quartieri alti della classifica: sono solo alcuni dei motivi che ha il Gruppo Fassina Luparense per cercare la vittoria al Palasport di San Martino di Lupari domani, sabato 10 ottobre, nello scontro contro l’Axed Group Latina, fanalino di coda a zero punti (con una gara in meno).

ATLETIC CLUB TARANTO - CON IL SAVA TERMINA 8-2


Atletic Club Taranto - Soccer Sava 8-2 (Reti per le ragazze ioniche di: Sportelli (2), Conserva (2), Lazzaro  (2), Mazza e Gallina).

Primi minuti difficoltosi per le ragazze di Mimmo Aiello che vanno due volte in svantaggio. Nella seconda parte dell'incontro, però, le cose cambiano notevolmente con l'Atletic che inizia ad imporre il proprio gioco, mostrando, tra l'altro, qualche schema interessante, che ha divertito i circa 40 spettatori sugli spalti del Bellevue.

BARI 1908 PINK - Vinta l'amichevole all'Istituto Fornelli cresce l'attesa per il derby di Coppa Italia con la squadra salentina Salento Women Soccer

L'amichevole disputata oggi 8 ottobre 2015 alle ore 15 nel campo di calcio dell'Istituto penale per i minorenni di Bari "Fornelli" tra la FC Bari 1908 Pink e una rappresentativa composta dai ragazzi dell'Istituto stesso, si è conclusa con una vittoria delle biancorosse per 3-1 con le reti di Conte, Riboldi e Cangiano. Poco importa il risultato di fronte a un bel pomeriggio trascorso all'insegna dello sport e del divertimento insieme ai ragazzi e ai responsabili della struttura ai quali va il ringraziamento di tutta la FC Bari 1908 Pink.

Giovanili Unione Calcio, gli organici di Giovanissimi ed Allievi regionali



L’elenco completo degli azzurrini che prenderanno parte al campionato regionale Giovanissimi ed Allievi

Campionato regionale ormai alle porte per Giovanissimi ed Allievi dell’Unione Calcio, che domenica 11 ottobre inaugureranno ufficialmente la stagione 2015/16.
Di seguito, l’elenco completo dei giovani calciatori a disposizione del tecnico dei Giovanissimi, Gaetano Fanelli.   

Portieri: Ancione Mattia (2001),  Detaro Ivan (2001),  Nardandrea Marco (2001), Capurso Christian (2002).

Difensori: Accettura Giovanni (2001), Angarano Vincenzo (2001), Ferrucci Giacomo (2001), Murolo Nicolò (2001), Ruggieri Donato (2001), Di Stefano Luca (2001), Padalino Lorenzo (2001), Pietrantuono Gabriele (2001), Quaquarelli Andrea (2001).

ATLETIC CLUB TARANTO: IN COPPA SARA' DERBY

Dopo una lunga attesa finalmente in casa Atletic Club Taranto si conoscono le prime date e le prime avversarie che il team ionico affronterà in coppa. Per le ragazze di Mimmo Aiello sarà  triangolare con il Città di Taranto e l'Aquaviva. La competizione aprirà i battenti giorno 18 corrente mese, quando Buonsanti e compagne attenderanno il verdetto del match che vedrà opposte le altre due concorrenti. Finalmente giorno 25 ottobre sarà esordio ufficiale, con la perdente della precedente partita.

COPPA ITALIA - IL REAL SAN GIORGIO PASSA IL TURNO. LEPORANO BATTUTO 1-0



Il Real San Giorgio accede al secondo turno della Coppa Italia Promozione, eliminando il Leporano. Il gol decisivo porta la firma di Palazzo al 10' del secondo tempo. La partita non decolla per tutto il primo tempo scivolando via tra gioco spezzettato e sprazzi di qualche solista. Le occasioni più nitide càpitano a Palazzo e Sampietro rispettivamente al 34' e al 42'. Palazzo impegna dalla distanza Bianco che a sua volta si rifugia in corner. Stessa sorte per Sampietro che esalta i riflessi di Bitetti, che manda sul fondo. Nella ripresa, al 10', il gol-partita: Palazzo riceve palla da Cellamare e lo mette sul palo più lontano, dove Bianco non può arrivare. La partita si vivacizza grazie anche alla girandola di cambi che non permetteranno al risultato di schiodarsi dall'1-0.

Grottaferrata basket , il play Trionetti: «Possiamo stare nelle zone alte»

Grottaferrata (Rm) – Un bel successo per far capire che quest’anno l’aria può essere davvero diversa. Il Basket Grottaferrata del presidente Alberto Catanzani ha finalmente sfatato un tabù, quello della vittoria sul campo della ostica Sam e in generale di un successo in campo esterno che nella passata stagione è arrivato davvero col contagocce. Ma il 75-60 finale non deve trarre in inganno, come fa capire il 31enne playmaker Luca Trionetti. «Non è stata per nulla una gara semplice, siamo stati sotto per tre quarti di partita perché di fronte c’era una squadra che tecnicamente magari vale meno di noi, ma che nel complesso è giovane e in questo particolare momento di stagione forse è atleticamente più pronta del nostro gruppo.