martedì 15 aprile 2014

ICARDI, SOGNANDO MAXI LOPEZ

Incontrare i propri idoli  ha allettato la fantasia di un po’ tutti noi, almeno una volta nella vita. Poi, quando l’evento si concretizza, è necessario immortalare il momento.

Torniamo indietro nel tempo, siamo nella stagione calcistica 2005-2006, un ragazzino argentino di dodici anni, grande tifoso del Barcellona, può finalmente vedere con i propri occhi i giocatori della sua squadra del cuore. È una grande occasione, perchè lui gioca nel Vecindario, una piccola compagine spagnola, lontana dal calcio che conta. Immaginiamolo tutto emozionato, non sta più nella pelle e magari non ha nemmeno dormito la notte precedente, perché l’euforia gioca brutti scherzi. D’un tratto però li vede, eccoli lì, i suoi miti, uomini monumentali, sembrano statue greche, sono il simbolo della perfezione agli occhi di quel bambino. Si ferma con qualcuno di loro, anche con un ragazzo biondo, un 21 enne, argentino pure lui, arrivato proprio quella

ZAMPARINI: "HERNANDEZ VUOLE CAMBIARE ARIA"

Ancora tre vittorie e per il Palermo l’incubo della Serie B sarà matematicamente solo un brutto ricordo. I festeggiamenti sono oramai prossimi e per la dirigenza è già tempo di pianificare il futuro. Domani ci sarà un vertice tra Zamparini e Perinetti per discutere sulle prossime strategie in sede di mercato estivo. L’obiettivo sarà raggiungere almeno la salvezza nella Serie A che verrà.

A.A.A. CERCASI ANELKA

Licenziato dal WBA dopo il gesto razzista della quenelle, Anelka è stato ufficialmente annunciato dal presidente dell’Atletico Mineiro qualche settimana fa. La dirigenza, entusiasta, fissa la data della presentazione del giocatore, i tifosi, in delirio, sognano  un attacco che avrebbe visto il francese far coppia con Ronaldinho. Piccolo problema: dove è finito Anelka? Si, perché il giocatore in Brasile non è mai arrivato e di lui proprio non c’è traccia. Intanto, il club tace ed aumenta l’alone di mistero sulla sua presunta scomparsa. Sarà il caso fare una chiamata a “Chi l’ha visto?”?

Leandro Alfonso

TENNIS: PRESENTATO IL MASTER DI ROMA

Sono stati presentati a Roma, presso la Sala della scherma, gli Internazionali BNL d’Italia 2014, in programma dall’8 al 18 maggio al Parco del Foro Italico, location unica al mondo per fascino e bellezza. Anche quest’anno il Torneo è organizzato in joint-venture dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Coni Servizi SpA, con BNL Gruppo BNP Paribas title sponsor per l’ottava volta consecutiva.
Sono intervenuti il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente della FIT Angelo Binaghi, l'Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP Paribas Fabio Gallia e Nicola Pietrangeli, Presidente del Comitato Organizzatore degli Internazionali BNL d’Italia.

PORTOGALLO: BENFICA VICINO AL TITOLO


  La ventisettesima giornata di Primeira Liga si è aperta con il pareggio per 1-1 avaro di emozioni tra l’Academica ed il Vitoria Setubal
con le due squadre che, ormai, possono dire davvero poco a questo
campionato, essendo entrambe stabilmente al centro classifica. Continua
invece la marcia verso la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League da parte del Nacional, impostosi sul proprio campo per 2-0 sul Maritimo.

PINK BARI - SERIE A CONQUISTATA



..UN SOGNO CHE SI AVVERA..LA PINK E’ IN SERIE A!
..tutto era pronto per una festa da ricordare…La Pink doveva vincere per entrare nella storia. UNA VITTORIA o  ANCHE UN PUNTO  che valeva la serie A!
Ancora una volta le ragazze di mister Cardone non hanno tradito l’attesa.
 Lucia Ceci al 15° sfodera un sinistro da applausi che fa esplodere il numeroso pubblico accorso al comunale di Bitetto gremito in ogni posto. 1 a 0 per uno spettacolo sulle tribune senza precedenti.. coreografie. .cori.. striscioni.. sciarpe..

SERIE A: LA JUVENTUS PASSA AL FRIULI CON GIOVINCO E LLORENTE


Posticipo della 33^ giornata:

Udinese - Juventus 0-2 (16' Giovinco, 26' Llorente)

Klopp serio candidato per la panchina dello United


Jurgen Klopp prossimo allenatore del Manchester United? Secondo quanto riportato dal 'Mirror' non è fantascienza, anzi. Lo United avrebbe deciso di sostituire David Moyes proprio con l'attuale allenatore del Borussia

DNB, girone D: il calendario della fase a orologio



L’ufficializzazione oggi da parte della FIP

Dopo la regular season da Giovedì prossimo inizierà un nuovo mini-campionato di 6 giornate, in cui ogni squadra giocherà 4 partite, di cui, 2 in trasferta con le squadre che la precedono e 2 in casa con quelle che la seguono. La Lega Nazionale Pallacanestro comunica che, in accordo con la FIP, nella giornata di domani saranno pubblicati i calendari ufficiali della fase ad orologio riguardante il campionato DNB (gironi A-B-C-D). Questo dovrebbe essere il calendario “ufficioso” suscettibile di spostamenti di orari e di giorni. Si riparte dalla classifica della regular season.

Miracolo LC Solito Martina: dal play-out ai play-off scudetto in venti giorni

Dal play-out ai play-off scudetto. Incredibile ed al limite del miracoloso l'impennata della LC Solito che nel giro di tre settimane è passata dall'ultimo al settimo posto ipotecando addirittura con una giornata di anticipo la conquista dei play-off scudetto. Si tratta di una qualificazione storica che riempe di orgoglio la società del patron Cosimo Scatigna capace al debutto nella massima serie di raggiungere un traguardo così prestigioso. La soddisfazione della società di via Rosmini è davvero palpabile come l'entusiasmo che accomuna l'intera