martedì 15 aprile 2014

SERIE A: LA JUVENTUS PASSA AL FRIULI CON GIOVINCO E LLORENTE


Posticipo della 33^ giornata:

Udinese - Juventus 0-2 (16' Giovinco, 26' Llorente)

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Yebda (70' Muriel), Gabriel Silva; Fernandes; Di Natale (78' Nico Lopez).
A disp.: Brkic, Widmer, Jadson, Pinzi, Zielinski, Maicosuel. All.: Guidolin


Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner (75' Isla), Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Llorente (85' Osvaldo), Giovinco (82' Vucinic).
A disp.: Storari, Rubinho, Bonucci, Peluso, Padoin, Vidal, Tevez, Quagliarella. All.: Conte

Giovinco-Llorente: la Juve passa a Udine con due gol nel primo tempo
Nel posticipo del Friuli, la Juventus ottiene i tre punti e si riporta a +8 sulla Roma, vedendo sempre più vicino il terzo tricolore targato Conte.
I campioni d'Italia non lasciano spazi all'Udinese e chiudono la pratica già nei primi 45 minuti: al 16' Giovinco infila Scuffet con un bel sinistro a giro che si insacca all'altezza del secondo palo, mentre al 26' Llorente risolve una mischia nell'area friulana con la zampata che vale il 2-0.
E' davvero tutto troppo facile per gli uomini di Conte perchè la squadra di Guidolin è praticamente innocua per 90 minuti, a parte nel finale quando Muriel centra il palo anche se poco prima Giovinco aveva avuto la stessa sorte del colombiano, vedendosi sfumare la doppietta.
La Juventus mette quindi un altro mattone verso lo scudetto riportandosi ad 8 lunghezze sulla Roma e nel prossimo turno affronterà il Bologna in casa, ma dovrà rinunciare a Bonucci (ammonito dalla panchina) e Lichtsteiner (ammonito per aver lasciato il campo troppo lentamente), mentre per l'Udinese ci sarà l'impegno casalingo contro il Napoli.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento