lunedì 16 novembre 2015

6^giornata campionato Allievi/Giovanissimi Regionali

Gli Allievi Regionali allenati da mister Vitti collezionano un’altra vittoria in campionato. I rossoblù sconfiggono il Due Mari 6-0 dominando la partita. Le marcature portano la firma di Bolognini, Trisolini (tripletta), Sebastio e De Santis. Ottima la partita dei rossoblù sempre padroni del gioco e in continua crescita sul piano tecnico - tattico. Nel prossimo turno, per la settima giornata di campionato, il Taranto affronterà lo Statte.

ALLIEVI E GIOVANISSIMI DEL MARTINA IRREFRENABILI



BATTUTE LECCE E MONOPOLI
ENTRAMBI I TEAM PROTAGONISTI IN CAMPIONATO
Vincono ancora e convincono allievi e giovanissimi del Martina che battono rispettivamente Lecce e Monopoli con lo stesso punteggio, 2-0.
Per quel che riguarda gli allievi di Alfredo Paradisi vittoria in trasferta sul campo del Lecce. Partenza buona del Martina che al 3 con Diana mette di poco fuori. Al quinto il vantaggio nasce da una punizione perfetta di Cardamone per Felicetti, assist di testa per l’accorrente Diana che gonfia la rete. Il Martina non si ferma e Felicetti che da pochi passi mette fuori. Al quindicesimo: Verdicchi supera in slalom 3 avversari, esce il portiere ma il cucchiaio dell’attaccante martinese termina in rete. Applausi sportivi di tutto il pubblico per l’Eurogol di Verdicchio. Felicetti avrebbe sul finale di tempo la palla del 3-0 ma non va. Nella ripresa Santoro e De Iudicibus provano a mettere la firma sul tabellino, grazie a due azioni di contropiede ma non trovano la rete del gol per un Martina che può gioire per il terzo successo consecutivo.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: IL NUOVO TECNICO E’ FRANCESCO CIPOLLA



E’ Francesco Cipolla il nuovo tecnico della Lollo Caffè Napoli. Calabrese, 35 anni, ha guidato l’Atletico Belvedere nella straordinaria cavalcata che ha portato la squadra cosentina dalla C2 alla serie A in pochissimi anni. La recente rinuncia al campionato da parte del suo ex club, intanto rinominato Cosenza Futsal, lo ha liberato da vincoli contrattuali. Ora approda a Napoli per guidare la squadra verso la risalita dopo avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Già stasera dirigerà il primo allenamento al Palazzetto dello Sport di Cercola.

Futsal Lecce torna alla vittoria. Partita emozionante e direttore di gara protagonista

Non è un mistero che quest’anno il livello della classe arbitrale di calcio a 5 si sia abbassato in maniera preoccupante.
In quattro giornate di campionato i direttori di gara non sono mai stati all’altezza della partita.
Fattore relativamente preoccupante se si pensa che sono moltissime le squadre a reclamare maggiore rispetto e non solo Futsal Lecce.

La FBC allunga in classifica

Ritorno alla vittoria contro lo Sporting Pro Taranto. Il vantaggio sale a +4 su Casarano e Vieste



GRAVINA – Un solido Gravina ritrova i 3 punti dopo il pari contro l’Altamura e mette fieno in cascina (26 punti nella generale +2 in arrivo per il ricorso all’indomani della gara contro il Barletta), allungando sul Casarano (solo 0-0 interno contro il Mola) ripreso dal Vieste (1-2 a Locorotondo) ora appaiate a -4 dai gravinesi. Una gara conclusasi sul punteggio di 2-1 dove a farla da padrone è stato soprattutto il reparto avanzato gialloblu con Albano e Rana, entrambi marcatori e autori di un buon match.

Inebrya Lupe vs Ternana all'ultimo secondo

I presupposti perchè  fosse una grande partita c'erano tutti ed il match disputato ieri da Ternana e Inebrya Lupe in quel di san Martino di Lupari non ha deluso i numerosi tifosi accorsi e quelli collegati in diretta streaming da casa.
Due pesanti assenze in casa Lupe: quella di Rebe (in ritiro con la nazionale spagnola per i prossimi mondiali in Guatemala) e quella di Giorgia Benetti costretta a saltare la gara che valeva il primato in classifica per una frattura alla mano sinistra. Le ragazze di Mario Lovo però non si danno per vinte e mettono cuore, testa e anima per affrontare le Campionesse d'Italia in carica.

Ultrattivi: importante vittoria in casa del Barium

Grande vittoria ottenuta in quel di Bitritto dagli Ultrattivi allenati dal mister Gianluigi Colonna che portano a casa l'intera posta in palio scavalcando proprio il Barium in classifica così da piazzarsi al secondo posto, in compagnia del Corato.
 
Nonostante le defezioni per malattie ed indisponibilità varie, il gruppo altamurano disputa una gara esemplare, imponendo il proprio gioco nella prima frazione per poi contenere con ordine i tentativi del Barium nella ripresa. Solo un paio di episodi mettono in apprensione la difesa altamurana che, però, non dovrà capitolare.

FUTSAL ISOLA CHE SPETTACOLO: SALINIS KO

La squadra di Fiumicino vince ancora e rimane in testa alla classifica della serie A2. Sei a due finale. Sabato match clou con il Cisternino

La Futsal Isola si porta via la sesta vittoria stagionale su sette partite e rimane ancora lassù, in cima alla classifica. Miglior attacco, miglior difesa, con Marcelinho (doppietta) che stacca tutti e si prende lo scettro di bomber alla settima giornata. Al ToLive è la solita bolgia. Nel fortino Oranje non si passa. Il Salinis rincorre tutto il match e alla fine alza bandiera bianca. Sei-due finale di carattere e grinta. Sabato si vola ancora una volta in Puglia per lo scontro al vertice con il Cisternino. Avanti tutta.

Ternana Femminile: il Pres. Basile si complimenta con la squadra e richiama all'ordine

La Ternana Femminile chiude il girone di andata non solo da Campionessa d'Inverno, ma anche e soprattutto da imbattuta. Un record di cui si possono vantare solo le Ferelle e il Montesilvano nell'altro girone, un risultato che viene accolto con entusiasmo anche perché questo inizio di stagione è stato tutt'altro che fortunato visto “addii improvvisi” e infortuni. Una fenice che rinasce in continuazione dalle proprie ceneri, come se la vera forza di questa squadra fosse proprio quella di venire fuori dalle situazioni difficili. La stessa fenice tatuata sulla gamba del capocannoniere argentino rossoverde, quella Pía Gomez scoperta e poi aspettata dalla società in tempi non sospetti e che adesso si gode a suon di doppiette. Il futuro, con questi crismi, non può che essere ancora più che sorridente.

Lido di Ostia Futsal (serie B), soddisfazione Alvarito: «Un buon pareggio contro l’Isernia»

Roma – Secondo pareggio stagionale (il primo casalingo) per il Lido di Ostia Futsal che al PalaDiFiore impatta 1-1 contro l’Isernia. Una gara non semplice, affrontata tra l’altro senza Ruzzier e Grassi, e alla fine un punto che il difensore (o laterale) classe 1991 Alvaro Sans Crespo, per tutti Alvarito, giudica positivamente. «Un buon pareggio perché l’Isernia si è dimostrata una squadra forte – dice lo spagnolo di Guadalajara – E’ stato un match equilibrato in entrambe le frazioni e alla fine il pareggio è un risultato giusto. Noi abbiamo avuto alcune buone occasioni per segnare sia sullo 0-0 che in seguito, ma anche l’Isernia ha creato delle opportunità e nel finale ha provato a vincere la partita inserendo il portiere di movimento.

IMPORTANTI AVVICENDAMENTI NELLO STAFF TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA

Il Catanzaro C5 comunica di aver sollevato dai loro rispettivi incarichi il vice-allenatore Nicola Ungaro, il preparatore atletico Antonio Riillo e il preparatore dei portieri Salvatore Corapi, ringraziandoli nel contempo per il lavoro svolto in questi anni al servizio della società.

ISOLOTTO FIRENZE - KICK OFF 3-3


Un pareggio che, sostanzialmente, non serve a nessuna delle due squadre. È stata una partita sofferta, a tratti avvincente, dove il cuore delle gigliate non è bastato per superare l'esperienza e la capacità di palleggio delle milanesi. Il Kick Off parte forte cercando di mettere alle corde la squadra di casa. La bravura della Pucci e un po'di fortuna mantengono la porta inviolata. Anzi, nell' arco di 7 minuti, nella fase centrale del primo tempo, l' Isolotto piazza un 1-2 micidiale.

Orange Futsal vicina col cuore a coach Cafu

L'Orange futsal comunica ufficialmente che mister Cafu nella giornata di giovedì lascerà temporaneamente l'Italia e la squadra per raggiungere la cara mamma che versa in condizioni gravissime a Londrina a causa di un male incurabile. A lui vanno il nostro augurio più grande e i nostri sentimenti di affetto più sinceri.

Salinis femminile, severa lezione dallo Statte

Se domenica scorsa, in occasione della sconfitta interna con la capolista Montesilvano, la Salinis poteva per lo meno consolarsi con una prestazione di buon livello, la stessa cosa non si può proprio dire dopo la durissima lezione impartita alle ragazze rosanero dal Real Statte che si impone con quattro reti per tempo. Un 8-0 che non ammette repliche, in cui le joniche non hanno neppure dato l’impressione di forzare contro una squadra apparsa sin troppo remissiva, che quasi mai ha saputo rendersi davvero pericolosa: vistoso passo indietro dunque per il gruppo allenato da Vito D’Ambrosio, che chiude il girone d’andata al settimo posto del girone B.

CALCIO FEMMINILE COPPA ITALIA CUNEO CALCIO FEMMINILE 5 ACCADEMIA ACQUI 1



Dopo il pareggio della scorsa settimana ad Alessandria, il Cuneo Calcio Femminile torna alla vittoria nel secondo turno di Coppa Italia e sul sintetico di Parco della Gioventù liquida l’Acqui per 5-1.
Un match che comunque non si era messo subito bene per le cuneesi, che al 29’ incassavano il gol su calcio di punizione di Montecucco.
Subìto il colpo le cuneesi si sono riversate nell’area avversaria e sono riuscite a pervenire al pareggio con Mascarello

Unione Calcio, a Molfetta arriva il secondo stop consecutivo



Al “Poli” di Molfetta gli azzurri incappano nella seconda sconfitta consecutiva, regolati da una doppietta di Loiodice. Due reti annullate ai biscegliesi

FOTO UFFICIO STAMPA
Seconda sconfitta consecutiva per l’Unione Calcio, superata all’inglese Al “Poli” di Molfetta dalla Molfetta Sportiva.
Nell’undici iniziale rientrano Acquaviva, Ragno e Bufi, mentre resta ai box La Rosa (fastidio muscolare), sostituito al centro della difesa da Gabriele Monopoli.
Pronti-via è gli azzurri sono subito costretti a rincorrere, colpiti a freddo dalla marcatura di Loiodice che scatta sul filo del fuorigioco, supera in velocità Bufi e lascia partire un pallonetto a scavalcare  Lullo.
La replica degli azzurri arriva all’11’, affidata alla conclusione di Acquaviva, servito nello spazio da Di Pinto, ma l’attaccante biscegliese si lascia neutralizzare dall’estremo Soares.

ITALCAVE REAL STATTE OK ANCHE IL SECONDO DERBY SALINIS BATTUTO PER 8-0



L’Italcave Real Statte chiude con 5 vittoria, di cui 2 consecutive, il girone d’andata col successo per 8-0 sul Salinis. Le ioniche ora sono a 3 punti dal secondo posto occupato dalla Lazio che ha perso lo scontro diretto per 4-2 col Montesilvano. Partita con la quale le rossoblù hanno però dato continuità di risultato rispetto al match di domenica scorsa a Fasano. Ora la pausa per la Nazionale. Si torna in campo il 6 dicembre.

Ternana Femminile: Lupe-Ternana 1-3.Doppia Gomez e Bennardo in gol



La Ternana Futsal Femminile si laurea Regina d’inverno. Con la vittoria per 1 a 3 ottenuta al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari, infatti, le Ferelle sorpassano in classifica le Lupe di una lunghezza e si portano al comando del Girone A. La prima frazione si chiude con il vantaggio delle rossoverdi grazie a Gomez; nella ripresa il momentaneo pareggio di Turetta poi ancora Gomez (doppietta) e Bennardo ad un secondo dalla fine sanciscono il finale.

Valentino Basket, è netta la vittoria con l'Invicta Brindisi

Quarta vittoria casalinga per la Valentino Basket, che supera 
agevolmente l’Invicta Brindisi con il punteggio di 101 a 71. Una 
partita di fatto mai in discussione, e un successo fondamentale per il 
team biancorosso, che dunque risale la corrente della classifica.

Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento per le vittime 
dell’attentato di Parigi.

Castellaneta in campo con Salerno, Rotolo, Gaudiano, Moliterni e 
Coleman, cui risponde Brindisi con Savoia, Castellitto, Pacifico, 
Botrugno e Leo.

HELLAS TARANTO - A GRAVINA SCONFITTA DI MISURA



Reti: pt 11’ Albano; st 34’ Collocola, 39’ Rana rig..
GRAVINA (3-5-2): Jeszenszky; Chessa, D’Arienzo, Dibenedetto; Palermo, Mazzilli, Fiorentino, Lede (36’st Scaringella), Sisalli; Albano (46’st Silvestri), Rana (42’st Cardano).
N.e.: Cilumbriello, Gentilesca, Costantiello, Ieva.
All. Gennaro Di Maio.
HELLAS TARANTO (4-3-3): Maraglino; Martino, Camassa, Carlucci, Sanarica; Ferraro, D’Arcante (41’st Radicchio), Manzella (46’st Cantoro); Zaccaria (16’st Collocola), De Tommaso, Beltrame. Ed 1’
N.e.: Valentino, Leggieri, Misuraca, Mazza.
AE: Peres di Barletta
AA: Mastria e Fusco, Brindisi.

Rionero - Arke Siracusa 5-5



Partita con finale al cardiopalma per l’Asd Rionero Femminile che, tra le mura amiche, ferma la corsa dell’Arke Siracusa. 5-5 il parziale al termine della sfida tra le lucane e le siciliane che, dopo un match tiratissimo, si son divise la posta in palio. Pronti-via e dopo pochissimi secondi il Siracusa rischia di portarsi subito avanti con Malato che da buona posizione spara alto. Superato lo spavento iniziale, il Rionero si rimette in carreggiata e con Castellano prova a piegare le velleità del quintetto siciliano ma Basile compie un vero e proprio miracolo prima sul capitano bianconero e poi su Zaccagnino che non riesce a spingere in rete una palla traballante sulla linea.

Olimpus: "manita" al Locri (5-2). Tripletta di Iturriaga

ROMA - Doveva essere una partita importante e lo è stata. La gara tra Olimpus e Locri non ha infatti tradito le aspettative. La formazione di Marco Abati e quella di Lapuente si sono infatti affrontate a viso aperto, in una partita caratterizzata da poche interruzioni di gioco e da un alto tasso agonistico. Il risultato finale, 5-2 a favore della formazione di Roma nord, esprime appieno la grinta e la compattezza di un Olimpus autrice di una prestazione quasi impeccabile, tanto in difesa quanto in attacco.

IL MONTESILVANO VINCE AD ASTI

La vittoria, nonostante una prova coraggiosa, non arriva. Primo stop stagionale per l'Orange Futsal, che in casa cede a fil di sirena al Montesilvano. Duello a colpi di legni in apertura: li colpiscono Bordignon, Nora e Rosa, prima del vantaggio astigiano con un calcio di punizione di Torras. Il raddoppio lo firma Duarte con un perfetto tiro libero, ma il Montesilvano – con André portiere di movimento – ha il merito di segnare il 2-1 con Rosa prima dell’intervallo.

SS LAZIO C5 FEMMINILE - SCONFITTA A MONTESILVANO



Nell’ultima giornata del girone di andata, esce sconfitta la Lazio c5 femminile dal campo del Montesilvano, il PalaRoma, per 4-2. Le biancocelesti chiudono comunque il girone d’andata al secondo posto con 18 punti dopo sei vittorie consecutive e una sconfitta dietro solo al Montesilvano a punteggio pieno a quota 21. Non male per la squadra allenata da Roberto Lelli che nel girone di ritorno dovrà continuare a spingere per rimanere tra le prime quattro posizioni in vista delle final eight di coppa Italia e della griglia per i playoff scudetto.

SS LAZIO C5 - Femminile, reazione d’orgoglio: 5-2 al Fasano



La Lazio riprende a marciare battendo la formazione pugliese grazie ad un secondo tempo di grande carattere. A segno cinque marcatrici diverse: Azevedo, Pomposelli, Iannucci, D’Angelo e Amici.

Doccia gelata per la Lazio che si ritrova sotto al primo tiro in porta. È Pires a sorprendere le padrone di casa dopo soli novanta secondi: ripartenza della numero 23 e vantaggio ospite. Le biancocelesti fanno la partita ma creano poco. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Agnello che, controllando al limite, calcia ma non supera Antonacci. Il Fasano bada soprattutto a difendersi ma quando riparte punge: Gelsomino si presenta a tu per tu con Cariani che è bravissima nel chiudere lo specchio. Un’altra buona occasione capita sui piedi di Iannucci che di punta cerca di battere Antonacci sul primo palo, ma il portiere pugliese è attento e devia in calcio d’angolo. All’intervallo è 0-1 per il Fasano.

GINOSA: SCONFITTA DI MISURA A POLIGNANO



TRULLI E GROTTE - GINOSA  1-0

TRULLI E GROTTE: Ventrella, Pagnelli (41' Cosenza), Palazzo, Agostino, Vinci, Mastronardi, Daddato, Gentile, Musli, Giardino, Massafra (87' Piccirilli). A disp.: Montaruli, Aresta, De Giorgio N., De Giorgio F. All. Sgobba
GINOSA: Giampetruzzi, Novario, Anzillotta, Bozza R., Orfino, Cristella, Leone (76' Apicella), Tenerelli (71' Criscuolo), Paiano, Duca, Pagone (61' Lovecchio). A disp.: Paradiso, Comparato, Ribecco, D'Amato. All. Russo
ARBITRO: Notaro di Lecce.

U.S.D. AVETRANA - SF LEVERANO: 1 - 0

Vittoria per l'Avetrana di Mister Pellegrino che non molla il al Galatina in testa alla classifica. Decide Federico Rito.
U.S.D. AVETRANA - SF LEVERANO: 1 - 0 (16'pt Rito).
Arbitro:Carlo Palumbo di Bari
Assistenti:Giangregorio e Acquafresca di Molfetta
AVETRANA Lamarina, Trisciuzzi, Cimino F., Arcadio, Amaddio, Eleni, Gatto, Leo, Vasco, Rito (20'st Cappellini), Cimino V.
Panchina: Scardino , Corallo, Cazzolla, Pulpito,Gioia,Piliego
Allenatore: Pellegrino

Cinquina gialloblu a Trento

Il Tavagnacco vince 5 a 0 sul campo dell’Azzurra San Bartolomeo grazie alle doppiette di Clelland e Sardu, e alla rete di Paroni
TRENTO

L'Atletico Cassano torna a vincere in trasferta. Vera: «avanti così. Ogni partita è una finale»



Mancava da più di un mese (3 ottobre, contro il Volare Polignano) la vittoria in trasferta per l'Atletico Cassano che ritrova i 3 punti lontano della mura amiche nella partita contro il Futsal Andria, giocata sabato 14 novembre, valida per la 10ª giornata del campionato di Serie C1.
La gara, cominciata con un minuto di silenzio in memoria delle vittime dei tragici attentati di Parigi, è finita sul 6-2 a favore dei biancoazzurri che si sono anche ripresi la vetta in solitaria della classifica, complice il pareggio per 2-2 della Diaz Bisceglie sul campo del Thuriae. L'Atletico guida con 24 punti, inseguito proprio dai biscegliesi, raggiunti in seconda posizione dalle Aquile Molfetta, a quota 22.

DERBY DEL MITO, UNA STORIA GIA' SCRITTA: LA FUTSAL CASTELLANETA NON SI FERMA MAI

La Futsal Castellaneta non si smentisce. Ad aggiudicarsi per l'ennesima volta il derby del mito sono stati i biancorossi di mister Lamanna che, dopo una spettacolare rimonta si sono imposti per 6-5 sui cugini del Real, al termine di un match corretto e sportivo che ha divertito il numeroso pubblico accorso al Palatifo. Fedele (migliore in campo) a segno con una tripletta, con le altre marcature siglate da Pepe su tiro libero, Buttiglione con un gran destro sotto la traversa e Di Dio con una pregevole azione personale. 

Az Picerno-Virtus: goleada biancazzurra

Az Picerno- Virtus Francavilla Calcio 2-5  | Goleada al Picerno, Virtus seconda

La Virtus Francavilla Calcio risolve la pratica Picerno con una grande prestazione, imponendosi per cinque a due. Una doppietta di Krasniqi ed i gol di Montaldi, Masini e De Giorgi permettono ai biancazzurri di raggiungere il secondo posto solitario in classifica ad un punto dal Nardò capolista. Mister Calabro opta per Albertazzi in porta, Bartoli, Conti e Vetrugno sulla linea difensiva, Galdean in cabina di regia supportato da Biason, Krasniqi, Liberio e Gallù, Masini e Montaldi in avanti.

NIENTE SVOLTA, PARTENOPE CORSARA AL PALASANT'ELIA

Quarta sconfitta consecutiva per il Catanzaro C5, che perde quella che doveva essere la gara della svolta, o quantomeno della prima vittoria stagionale in uno scontro diretto per la salvezza come quello contro la Golden Eagle Partenope, e compie un netto passo indietro anche dal punto di vista del carattere e della grinta rispetto alla gara contro la Domar Takler Matera. 

Simone Chinchio parla dell'Axed Group e delle aspirazioni in chiave Final Eight

Simone Chinchio e l'Axed Group Latina Calcio a 5. Un qualcosa che va al di là delle prestazioni, della presenza, del fatto di militare nella squadra della propria città. Simone Chinchio è quel pezzo di Italia, tutta di marca pontina, che rappresenta la forza trainante di un club, proteso al raggiungimento della qualificazione della “Final Eight”, primo grande traguardo per il sodalizio presieduto da Gianluca La Starza. 

UNDER 16 - L’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI 5^ SCONFITTA



Le assenze di Federica MASTROLIA, ferma ai box per infortunio, e di capitan Giorgia PALAZZO, bloccata dall’influenza hanno pesato sulla gara valida per la 5^ giornata del campionato Under 16.  Francesca ZINZERI e compagne nulla hanno potuto contro la più esperta Future Volley S.Pietro. Troppo il divario tra le due squadre, coach Dina DONNO si è dovuto inventare l’ennesima formazione utilizzando la giovane palleggiatrice Beatrice RINI nell’inedito ruolo di centrale con Rita MELCORE unica regista, Martina MILANESE si è adattata al ruolo di schiacciatrice lasciando negli spogliatoi la maglietta da libero utilizzata negli altri incontri, ha chiudere il sestetto c’erano Maira LIVERA e Sara CAPPELLI.