mercoledì 4 novembre 2015

COPPA PUGLIA, OTTAVI DI FINALE: LA SFORTUNA FERMA LA FUTSAL CASTELLANETA, AL PALATIFO PASSA IL NOCI

Serata stregata per la Futsal Castellaneta. 

Martedì 3 novembre,nel turno di andata degli ottavi di finale di coppa Puglia, i biancorossi, orfani delle importanti pedine Quero e Di Dio ( assenti per squalifica), hanno subìto una battuta d'arresto sul proprio parquet al termine di una prestazione coraggiosa ma sfortunata.
Ad imporsi con il punteggio di 3-6 sono stati i biancoverdi del Noci C5. 

A segno per i ragazzi di mister Lamanna, capitan Pepe (con una doppietta) e Fedele; un palo ed una traversa colpiti, oltre a numerosi interventi decisivi dell'estremo difensore degli ospiti Sportelli.
LA GARA: Dopo soli tre minuti di gioco sono stati subito gli ospiti a sbloccare la gara, con un'azione insistita sotto porta che ha permesso a Notaristefano di insaccare alle spalle di Specchi, ma con un'azione da manuale pochi minuti più tardi è stato Fedele, dopo un'ottima triangolazione con Buttiglione, a colpire con un destro potente e preciso dall'interno dell'area di rigore per il parziale 1-1. Ancora Notaristefano, dopo un fortunoso rimpallo, e successivamente Sportelli, su calcio di punizione, hanno portato gli ospiti sul doppio vantaggio, intervallati dalla clamorosa traversa colpita in pieno da capitan Pepe con una gran botta dalla distanza. Lo stesso Pepe, su calcio da fermo dal limite dell'area, ha siglato la rete del 2-3 che ha chiuso la prima frazione di gara.
Che non sia serata fortunata lo si capisce al rientro sul parquet, quando Buttiglione colpisce il palo con il portiere ospite battuto, e sul ribaltamento del gioco nasce la quarta marcatura degli ospiti: da calcio d'angolo è ancora Notaristefano che insacca con la compilicità di Specchi che devìa la sfera in fondo alla propria porta. Di Luisi le altre due marcature ospiti, prima che un gran destro di Pepe possa terminare nell'angolo alto sotto la traversa per il definitivo 3-6. Martedì prossimo, al palazzetto dello sport di Noci, solo un'impresa potrebbe permettere ai biancorossi di ribaltare il risultato, nel match di ritorno che varrà il passaggio del turno.

Gabriele Semeraro


FUTSAL CASTELLANETA: SPECCHI, IACOBELLIS, PEPE, TEMPESTA, D'ANGELO, LOTTI, TEMPERATO, PASTORE, FEDELE, BUTTIGLIONE.
ALL: LAMANNA

NOCI C5: SPORTELLI N., CASULLI, OSTUNI, SPORTELLI G., LUISI, NOTARISTEFANO, LANZA, DE GIORGIO, D'ALENA, MASELLI.
ALL: PIANGIVINO

ARBITRO: Sig. Buzzacchino di Taranto

MARCATORI: 3'-15' e 36' Notaristefano, 8' Fedele, 27' Sportelli G., 32' e 60' Pepe, 48' e 50' Luisi.
RISULTATO PRIMO TEMPO: 2-3
RISULTATO FINALE: 3-6

Nessun commento:

Posta un commento