giovedì 3 marzo 2016

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, Final Eight alle porte, Chilelli: “Ci giochiamo l'anno”



In questa fase della stagione c'è ben poco tempo per guardarsi dietro, per piangersi addosso. È troppo importante analizzare, metabolizzare, capire, andare avanti nel minor tempo possibile. Non ci sono soste in un Gold Round architettato cervelloticamente con gare di sola andata, in cui solo sei squadre su otto del miglior girone del campionato parteciperanno ai playoff. Se poi di mezzo ci si mette – per fortuna dobbiamo dirlo, vista l'abbacinante bellezza della competizione – anche la Final Eight di Coppa Italia, lo spazio per i pensieri si riduce realmente al lumicino.


Chilelli. Domenica la Lazio ha perso il derby a Fiano Romano contro la Lazio C5 Femminile e venerdì sarà nuovamente in campo al Pala Santa Filomena di Chieti per la sfida alla Kick Off, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. “Arrivare in Final Eight, come al Gold Round, era un obiettivo stagionale ed è stato centrato. Ora che ci siamo, però, non vogliamo solo partecipare, vogliamo arrivare più avanti possibile – racconta Daniele Chilelli, padre-padrone della società -. Rispetto allo scorso anno, quando partecipammo come L'Acquedotto, arriviamo più preparati: proveremo a vincere con la Kick Off una gara importante contro una formazione fortissima”. Il sorteggio ha messo di fronte la squadra romana e quella milanese, mai avversarie prima nella loro storia: “Ma in questa Final Eight sono tutte forti. Credo sia la Coppa Italia più equilibrata di sempre, senza una super favorita e anche il Gold Round sta dicendo questo: tutte le gare sono equilibrate, non c'è una vera dominatrice”.

Assenze in F8. Lo scorso anno con L'Acquedotto fu semifinale “vedremo stavolta dove arriveremo – prosegue Chilelli -. Mi dispiace per le assenze che avremo (sicure out Maione, Amici e Cariani, ndr), ma abbiamo inserito stabilmente Barca, cercherò di chiedere qualcosa in più anche a lei seppur ancora molto giovane. Sono convinto che la squadra abbia tutte le carte in regola per andare avanti e giocarsela alla pari con chiunque”.

Kick Off. Dando uno sguardo più approfondito alle rivali di venerdì, Chilelli elogia l'operato della società milanese: “Nutro grande rispetto per il percorso fatto negli anni da Riccardo Russo e da tutta la Kick Off. Hanno un roster fortissimo, con straniere di grande livello. Su tutte, Priscila è un mio pallino, una delle più forti d'Italia e in passato l'avrei voluta in squadra. Il vero punto di forza della squadra, però, è l'amalgama: giocano insieme da tanti anni e si conoscono molto bene. Oltre le straniere, gente come Belli, Perruzza, Mazzaro e due portieri di livello fanno sì che sia una formazione davvero temibile: non gli manca davvero niente. Tuttavia, con tutto il rispetto di questo mondo, dobbiamo pensare a noi stessi, preparando la partita in ogni minimo dettaglio: faremo la partita della vita, per batterci dovranno fare un capolavoro, perché venerdì ci giochiamo la stagione”.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento