I due azzurri del Gruppo Fassina Luparense partiranno domenica e rientreranno giovedì
I nostri Michele Miarelli e Daniel Giasson sono stati convocati in Nazionale dal ct Roberto Menichelli per il primo impegno della nuova stagione azzurra: due test amichevoli che si terranno in trasferta, entrambi contro la Croazia, la prossima settimana, martedì 22 settembre a Novigrad (alle 19.00) e mercoledì 23 settembre a Opatija (alle 19.30).
I ragazzi del Gruppo Fassina Luparense partiranno domenica e già da lunedì sono in programma le prime due sedute di allenamento al palazzetto di Novigrad, che precederanno i due test contro la squadra guidata da Mato Stanković. Il rientro in Italia è fissato per giovedì in tarda mattinata.
“Intendiamo sfruttare queste poche amichevoli che precedono gli importantissimi impegni ufficiali della stagione, il Main Round di qualificazione al Mondiale e l’Europeo in Serbia, per fare valutazioni di carattere generale e vedere da vicino qualche giocatore che il campionato scorso ha proposto e testarlo in campo internazionale”, ha dichiarato Menichelli.
“Per me la convocazione rappresenta sempre un motivo di grande felicità e soddisfazione – ha detto Daniel Giasson – e riuscire a continuare a far parte del gruppo dell’Italia in una stagione come questa dove sono in programma competizioni internazionali molto importanti, è solo una motivazione in più per cercare di fare sempre bene qui alla Luparense. L’obiettivo è tenermi stretta la maglia azzurra…”.
“E' sempre un grande piacere ed onore poter rispondere alla chiamata della Nazionale – è il commento del numero 1 dei Lupi, Miarelli – questi mesi saranno molto intensi perché serviranno per prepararci per le qualificazioni al Mondiale 2016 e poi all’Europeo nel quale difenderemo il titolo conquistato in Belgio. Le gare contro la Croazia saranno estremamente impegnative, sono un ottima squadra che è cresciuta molto negli ultimi anni, basti pensare a quanto abbiamo faticato nel batterli ad Euro 2014 (ho ancora negli occhi il palo di Novak a pochi secondi dallo scadere). Si apre una stagione molto importante per l’Italia e cercheremo in ogni modo di difendere al meglio i colori azzurri”.
I CONVOCATI
PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Gruppo Fassina Luparense), Giuseppe MICOLI (Real Rieti)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Mauro CANAL (Pescara), Massimo DE LUCA (Asti), Francesco DENTINI (Corigliano Futsal), VINICIUS Carlos Dos Santos (Kaos Futsal), Marco ERCOLESSI (Pescara), Rodolfo FORTINO (Sporting Lisbona), Daniel GIASSON (Gruppo Fassina Luparense), Gabriel LIMA (ElPozo Murcia), Alex MERLIM (Sporting Lisbona), Vincenzo MILUCCI (Real Rieti), Juliao MURILO Ferreira (Acqua&Sapone Emmegross), Alessandro PATIAS (Benfica), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININÀ (Kaos Futsal), Arlan Pablo VIEIRA (Corigliano Futsal)
LO STAFF
Roberto MENICHELLI Commissario tecnico
Fabrizio DEL PRINCIPE Segretario
Carmine TARANTINO Collaboratore tecnico
Mauro CETERONI Preparatore dei portieri
Davide MARFELLA Collaboratore tecnico
Valerio VIERO Preparatore atletico
Nicola PUCCI Medico
Diego FALANGA Fisioterapista
Fausto TESTA Responsabile dei materiali
(foto d’archivio della Nazionale, gennaio 2015 amichevole con la Repubblica Ceca a Corigliano)
|
Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense FC
Federico Biondo
Nessun commento:
Posta un commento