Parigi-Roubaix: vince a sorpresa l'australiano Matthew Hayman, battendo favoriti Boonen, Cancellara e Sagan.
Domenica 10 Aprile si è disputata la classica del Nord PARIGI-ROUBAIX, la corsa più dura e massacrante dell'intero circuito internazionale. Dopo ben 257 km con, 50 in pavè, l'australiano Hayman (a sorpresa) vince la regina delle classiche del nord. Brevi cenni di cronaca, cercherò di essere breve anche se c'è tanto da raccontare. L'attacco di Boonen a 115 km dall'arrivo è precisamente sul tratto di pavè denominato Monchaux sur Ecaillon, e da la prima scossa alla corsa. Poi, attraversata la Foresta di ARENBERG con il tratto di pavè più duro, si forma la prima selezione.
A 45 km dall'arrivo la svolta della corsa. A Mons-en-Pevele cade lo svizzero vincitore di 3 Roubaix, Fabian Cancellara, che compromette la corsa insieme allo slovacco Peter Sagan, ma è nel tratto spettacolare di Carrefour de l'ARBRE che ci prova il belga Vanmarcke, subito ripreso per il gran finale.
All'arrivo di Roubaix tutti aspettano la quinta vittoria di Boonen, invece, allo sprint, il 37enne Hayman lo beffa negli ultimi metri con il britannico Stannard splendido terzo.
Amici di Allsportmagazine dopo la Roubaix domenica prossima si disputerà l'AMSTEL GOLD RACE per poi concludere la campagna del nord con la LIEGI BASTOGNE LIEGI ma questo è un film che dev'essere ancora scritto.
Nessun commento:
Posta un commento