martedì 12 aprile 2016

CALCIO FEMMINILE SAN BERNARDO LUSERNA : LA PRIMAVERA CONCLUDE AL PRIMO POSTO

Alessandria – San Bernardo Luserna 0-1
 
Al termine della seconda stagione, dopo avere mancato l'obbiettivo di un soffio il traguardo nella passata stagione, la primavera dei tecnici Dall'Aglio e Tomasin approda alla fase nazionale del campionato under  19.
Un risultato che testimonia del lavoro svolto sul campo dai tecnici e dalle giocatrici e della società con un programma a medio termine.
Notiamo che la rosa è composta per quattro quinti da ragazze del 2000 e 2001.
L’ultima gara  disputata sul difficile campo di Alessandria contro un'avversaria che ha onorato il campionato, tenendo il risultato in bilico e i numerosi sostenitori delle "gocce" al seguito col fiato sospeso fino al triplice fischio dell'arbitro,  ha vissuto diverse fasi.
Premesso che il nostro portiere ha dovuto sbrigarsela solo su lunghi rilanci e un paio di traversoni, il primo tempo è caratterizzato dal nervosismo delle nostre evidenziato dai numerosi tentativi dalla lunga distanza. Nervosismo accentuato dall'aggressività delle padrone di casa e da un fastidioso vento contrario.
Di diverso tenore la ripresa. L'avvio è tambureggiante e dopo 3 minuti arriva il goal.
Lancio in verticale di Campofiorito per Annalisa Favole che lascia scorrere il pallone e conclude in diagonale. Il portiere fa una gran cosa arrivando sulla conclusione da corta distanza e rispingendola verso il limite dell'area dove si avventa Scarpelli, che scaraventa in fondo alla rete il pallone, le tensioni e le paure!
Fino al 30' si gioca praticamente a senso unico e non si contano le occasioni non sfruttate per imprecisione e un pizzico di sfortuna compresa la rete del possibile raddoppio annullata.
Nel finale pur mantenendo il controllo del campo, fa capolino il timore della beffa finale che lascia spazio all'urlo di liberazione in campo e sugli spalti dopo quattro minuti di recupero.
Ora si attende il sorteggio e il calendario della fase nazionale che dovrebbe avere inizio l'otto o il 15 maggio sicuri che daremo filo da torcere a chiunque incroci la nostra squadra.

Nessun commento:

Posta un commento