lunedì 14 dicembre 2015

COSTANZA AMICI, LA CLASSE 1997 BRILLA NEL DERBY D'ELITE'

di Andrea Pelagatti (Twitter: @AndreaPelagatti) / Foto Letizia Costanzi 


Gioventù,  talento, fisico e personalità.  La descrizione di Costanza Amici è pienamente compatibile con quella della Lazio Calcio a 5. Una squadra che fa del bel gioco il suo biglietto da visita con tante ragazze giovani che non sono più belle speranze ma certezze. Davvero molte tra prima squadra e Juniores, dove crescono in modo sano e vincente con gli insegnamenti del Maestro Giorgio Regni.

Il segreto è la totale sinergia tra giovanili e prima squadra. Modus operandi fortemente voluto da Daniele Chilelli per valorizzare il suo settore giovanile ed utilizzare ogni singola giocatrice non come un "numero" ma come una risorsa importante,  presente o futura, per la prima squadra.

Ragazze che vengono sù anche con la mentalità vincente perchè la squadra di Regni (stra)vince praticamente ogni partita che disputa.

Tornando a Costanza Amici, ieri ha segnato una rete molto bella che ha sbloccato il derby con l'Olimpus. Gara definibile come una "finale" perchè mancano poche gare al termine del girone e la posta in palio è molto alta. C'é in ballo la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia ed al Girone Gold che mette in palio ben 6 posti per i playoff scudetto.

Ma Costanza Amici non ha segnato solamente.  Si è messa al servizio della squadra e dagli highlights emerge anche un bellissimo colpo di tacco che ha strappato gli applausi al pubblico presente.

Insomma,  dietro alla migliore giocatrice italiana Arianna Pomposelli,  anche ieri stratosferica ed ingiocabile, stanno crescendo tante ragazze di talento che fanno parlare di sé oggi e soprattutto lo faranno in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento