lunedì 21 dicembre 2015

C1 - Pari vibrante ad Adelfia per al Diaz


Scoppiettante 5-5 contro il Real per gli uomini di Maurizio Di Pinto. De Cillis in versione assistman, a segno Palermo, Enzo Cassanelli, Di Pinto e Pedone
ADELFIA – Si chiude con un rocambolesco 5-5 in casa del Real Adelfia il 2015 della Diaz. Contro il fanalino di coda della C1 il sodalizio presieduto da Nicola Napoletano puntava al bottino pieno, nonostante le assenze di Caggianelli, Povia, Garofoli e Preziosa.

Maurizio Di Pinto parte con il quintetto formato da Di Bitonto tra i pali, Tortora, Palermo, De Cillis e l’esordiente Angelo Cassanelli. Prima frazione di gioco a forti tinte biancorosse e caratterizzate dal vantaggio scaturito da una imbucata da banda destra di De Cillis che la difesa del Real sfortunatamente devia nella propria porta. Il raddoppio giunge su una bella azione manovrata, partita da Tortora, continuata da Angelo Cassanelli, con De Cillis che sempre da destra trova sul secondo palo pronto alla deviazione Gigi Palermo. Il Real Adelfia tenta la reazione, ma Enzo Cassanelli in contropiede fallisce il tris a tu per tu con l’estremo di casa. Nel finale di tempo entrata da tergo del portiere barese ai danni di Valente, il direttore di gara non fischia fallo, ma la caviglia del pivot biscegliese è ridotta male, tanto da costringere il calcettista biscegliese a non poter più far parte del match.
La ripresa vede un Adelfia più aggressivo, che accorcia le distanze con Cassano, il cui tiro dalla distanza tocca la traversa e poi il palo prima di terminare alla spalle di Di Bitonto. La reazione della Diaz non tarda ad arrivare, ancora De Cillis, ancora dalla destra, palla per Enzo Cassanelli che porta i suoi sul 3-1. Sul doppio vantaggio la sorte volta le spalle ai biscegliesi ed anche le decisioni arbitrali lasciano qualche dubbio di troppo. I padroni di casa accorciano con Lacasella, ma i dubbi rimangono se il suo tiro dalla distanza, dopo aver colpito la traversa, abbia oltrepassato la linea di porta o meno. Per gli arbitri è gol ed il match si riapre. Blackout Diaz e Straziota punisce tutti infilando la rete del 3-3 dopo una errata gestione del possesso palla. Ha del comico la rete del vantaggio da parte del Real Adelfia: il direttore di gara assegna un corner alla Diaz, il suo collega cambia idea all’ultimo momento con i biancorossi pronti per lo schema offensivo, i baresi non stanno a guardare e con Lacasella si portano in vantaggio. Diaz nervosa? Tutt’altro, il tempo di riordinare le idee e capitan Giacomo Di Pinto realizza sotto porta il 4-4 dopo una errata respinta dell’estremo di casa. Le emozioni non tardano ad arrivare anche nel finale di gara: errore di impostazione biscegliese e Lacasella realizza la tripletta personale che vale il 5-4 Real. Di Pinto a tre minuti dalla sirena inserisce Enzo Cassanelli quinto di movimento, ma è l’Adelfia a cogliere il palo dalla distanza. Nel recupero ennesimo assist di un ispirato De Cillis che serve a Pedone la rete del definitivo 5-5. C’è ancora tempo per una possibile ripartenza biscegliese, ma quando Angelo Cassanelli comincia ad involarsi verso la porta avversaria giunge beffando il triplice fischio dei direttori di gara. Pareggio tutto sommato giusto, che porta la Diaz a quota 26 punti. Un bottino che racchiude al meglio quando di buono fatto in questo primo scorcio di stagione.


Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
FOTO: NICOLA MASTROTOTARO

Nessun commento:

Posta un commento