sabato 27 febbraio 2016

CONSIGLI FANTACALCIO 27à GIORNATA 2015/2016

Dopo le fatiche europee, tornano in campo le squadre di Serie A per la 27à giornata di campionato. Spiccano Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli, ma oggi si inizia con Empoli-Roma e Milan-Torino
ECCOVI CONSIGLI: 

SABATO 27 FEBBRAIO
EMPOLI-ROMA ore 18.00

DA SCHIERARE : Sette gare senza successo e il periodo no dell’Empoli non pare fermarsi. Maccarone, però, se possibile ha aumentato ancor di più i giri e può essere una scelta saggia. A Saponara manca il gol da tanto, prima o poi arriverà.
Roma in gran spolvero e alla caccia della sesta vittoria di fila, ci proverà di nuovo con Dzeko, tornato terminale quasi infallibile. Salah e Perotti possono assicurare gol e assist, un occhio di riguardo lo merita l’argentino che nelle rose del Fantacalcio è centrocampista.

Rudiger è sempre un punto interrogativo, grandi interventi a dimenticanze da quarta serie. Se non amate il rischio lasciatelo fuori.
MILAN-TORINO ore 20.45
DA SCHIERARE : Bacca e Niang, parentesi Napoli a parte, hanno dimostrato di intendersela piuttosto bene, quindi è una coppia su cui si può puntare. Così come gli esterni Honda e Bonaventura, con il giapponese che è in ottima condizione.
Dura consigliare qualcuno del Toro che è in caduta libera. Tra i granata però un appiglio potrebbe darlo Immobile, l’unico ad apparire vivace nelle scialbe prestazioni della squadra di Ventura.

DOMENICA 28 FEBBRAIO
PALERMO-BOLOGNA ore 12.30
DA SCHIERARE : Sfida tra opposti con il Palermo invischiato nella lotta per non retrocedere e il Bologna che ha un ritmo da Champions. Tra i rosanero si può provare la mandrakata Hiljemark o andare su Gilardino se si vuole essere sicuri di concorrere per un +3.
Destro si è sbloccato anche in trasferta, quindi perché non riprovarci al Barbera? Anche Giaccherini è sempre una spina nel fianco di qualsiasi difesa.

ORE 15.00
CARPI-ATALANTA
DA SCHIERARE : Una delle ultime chiamate per il Carpi che non può fallire l’appuntamento. Ragion per cui diamo fiducia a Mbakogu, di solito molto vivace, ma per nulla freddo sotto porta. Vuoi vedere che questa volta invece… Occhio sempre al subentrante Lasagna.
Cigarini e De Roon sono le nostre scelte. Il primo potrebbe anche dare qualche gioia con le tante conclusioni e punizioni che prova da lontano, il secondo portare in dote un bel voto.

CHIEVO-GENOA
DA SCHIERARE : Birsa e Inglese son soliti portare a casa buoni vuoti, talvolta conditi anche da assist e reti. Da prendere in considerazione per le vostre formazioni.
Cerci potrebbe vivere una seconda parte di stagione positiva al Genoa. Il talento c’è di sicuro, la forma un po’ di meno, ma l’ex milanista è in rampa di lancio.

SAMPDORIA-FROSINONE
DA SCHIERARE : Di fatto uno spareggio per la permanenza in A. Gara da cuori forti, quella che uno Quagliarella con spalle molto grosse potrebbe ben reggere. Piace anche Soriano e con lui Correa.
Occhi puntati ovviamente su Ciofani e Dionisi che con i loro gol hanno riportato in zona salvezza il Frosinone. Assieme a loro due si può provare anche il centrocampista goleador Sammarco.

UDINESE-VERONA
DA SCHIERARE : Potrebbe essere l’occasione buona per Zapata e Thereau per tornare al gol.
Il Verona torna a sperare, ma serve l’impresa a Udine, chi meglio di Toni può riuscire a riaprire un discorso che pareva chiuso da tempo? Wszolek e Ionita son due centrocampisti col vizio del gol, attenzione a loro.


JUVENTUS-INTER ore 20.45
DA SCHIERARE : La Champions si farà sentire nelle gambe degli uomini di Allegri? Forse sì, ma la partita con l’Inter regalerà grande concentrazione e un surplus di energia. Piace Mandzukic, così come Pogba a cui manca il gol da un po’.
Serve almeno un punto all’Inter che contro la Juve di recente (Coppa Italia a parte) ha quasi sempre fatto bene. Icardi è la bestia nera dei bianconeri, ma una fiche va buttata anche su Eder, ancora a secco in neroazzurro e che potrebbe sbloccarsi allo Stadium.Sorpresa Kondo?

LUNEDI' 29 FEBBRAIO
LAZIO-SASSUOLO ore 19.00
DA SCHIERARE: Lazio galvanizzata dal passaggio del turno in Europa League. Si punta con decisione sul duo Felipe Anderson-Candreva.
Berardi ha finalmente dato segni di risveglio, come di solito gli accade proprio nella parte finale della stagione. Con lui spazio anche allo scatenato Defrel di questo periodo.

FIORENTINA-NAPOLI ore 21.00
DA SCHIERARE : Tello è un giocatore ancora tutto da scoprire in Italia, ma ci piacciono quelli che provano la giocata e quindi lo mandiamo in campo. Anche Kalinic può essersi ripreso dopo aver trovato il gol in campionato.
Callejon può essere la variante impazzita della gara, surrogando il periodo così-così di Higuain.

Nessun commento:

Posta un commento