martedì 14 gennaio 2014

Partita dal doppio volto per la Virtus

TABELLINO
Campionato Calcio a 5 femminile , serie C regionale, 1^ giornata (R)
Domenica 12 gennaio 2014, ITC Salvemini (Fasano)

Real Five Fasano- Virtus Five Martina 10-2 (p.t. 9-0)

Real Five Fasano
Gelsomino Lucia, Novellino, Dentamaro (cap), Laera, Lacirignola, Carrieri, Guarini, La Rossa, Gelsomino Laura, Pagliara, Loconsole, Gadaleta
All. Lorenzo Genchi

Virtus Five Martina
De Blasio, Nardelli S., Ivone, Palmisano, Iudici, Ruggieri, Spada, Longo, Laghezza (cap.), Ligorio, Lodeserto, Sumerano.
All. Giuseppe Schiavone.
Marcatrici
p.t. 2’ Lacirignola (RF), 13’ Gelsomino (RF), 17’ Pagliara (RF), 19’ (RF), 20’ Novellino (RF), 25’ Dentamaro (RF), 26’ Laera (RF), 27’ Carrieri (RF), 31’ (RF), s.t. 2’ La Rossa (RF), 13’ Laghezza (VF), 20’ Palmisano (VF)


Arbitro Luigi Pastoressa (Molfetta)

Non comincia bene l’anno per la Virtus Five Martina, che cade fragorosamente a Fasano dopo un incontro dal doppio volto. Un primo tempo disastroso, dove la tensione e l’ansia di giocare contro un avversario tecnicamente più forte giocano un brutto scherzo alle ragazze di coach Schiavone. Il tabellino è chiaro, il parziale di 9 a 0 per le padrone di casa racconta da solo come la compagine martinese sia andata letteralmente in barca, nonostante la volontà di far bene. Nell’intervallo l’allenatore rassicura le ragazze, ricordando loro che in realtà si gioca in 5 contro 5. L’ansia si stempera, e il parziale di 2-1 per la Virtus racconta che il secondo tempo viene giocato sostanzialmente alla pari, con il Fasano che non smette di fare il proprio gioco ma con le ospiti che rispondono colpo su colpo, riacquistando la lucidità che sembrava smarrita. “Anche queste partite servono a qualcosa”, commenta a caldo l’allenatore, ribadendo il concetto che “l’approccio mentale a una gara è fondamentale, a prescindere dalle considerazioni tattiche e tecniche: non bisogna entrare in campo sconfitti in partenza. La reazione del secondo tempo è stata positiva, ed è il punto di partenza da cui riprendere il cammino per recitare la propria parte in un campionato con l’entusiasmo e la voglia di esserci che ci contraddistingue”. Appuntamento domenica prossima al PalaTodisco di Cisternino, dove la Virtus riceverà in casa la United Noci, squadra che occupa la stessa fascia di classifica con la quale giocarsi la rivincita della sconfitta per 2-4 all’andata.

Ufficio stampa

Matteo Gentile

Nessun commento:

Posta un commento