giovedì 22 ottobre 2015

ANCORA UN ARRIVO PER LODISPOTO: IL PORTIERE CLEBER BISCARO È DELLA SALINIS



È una Salinis davvero attivissima su tutti i fronti: dopo il blitz che ha portato in rosanero il portoghese Amilcar, subito grande protagonista con una tripletta a Sammichele, un nuovo arrivo va a potenziare la rosa a disposizione del tecnico Domenico Lodispoto con l’ingaggio del portiere italo-brasiliano Cleber Biscaro.
Nato a Guaporé, in Brasile, il 20 giugno 1984, ma in possesso anche del passaporto italiano, l’estremo difensore ha un curriculum di tutto rispetto: ha giocato 9 stagioni nei campionati di Serie A1 e A2 brasiliana difendendo la porta di Reserg, Carlos Barbosa, Agel, Anpe, Macau e ARPF, ed è da otto anni in Italia dove ha debuttato proprio in Puglia, nel 2008 a Polignano in Serie A2; dopo due stagioni il trasferimento ad Augusta, in A1, poi ancora a Pordenone, Catanzaro e Prato, dove è rimasto per tre anni conquistando, al termine dello scorso torneo, la promozione in A2.

Queste le sue prime parole da giocatore della Salinis: «L’impatto con questa nuova realtà è stato sicuramente positivo: c’è una struttura societaria solida ed un gruppo di ragazzi che mi hanno accolto subito con grande calore. Ora c’è da lavorare per recuperare tutti i giocatori a disposizione e per risalire la classifica: sono sicuro che questa squadra, con la rosa al completo, potrà giocarsela con tutti. È vero, l’età media è molto bassa ma penso che ci siano grandi margini di crescita: è importante lavorare bene con i giovani ma è importante anche poter contare su giocatori più esperti che possano guidare il gruppo e dare maggiore tranquillità. Io sono qui anche per questo».
Biscaro è già pronto a tuffarsi in questa nuova avventura: «In questi mesi mi sono allenato con cura, ho solo bisogno di allenarmi col gruppo per apprendere i meccanismi con i compagni ed il mister. Sono certo che sarà una bella esperienza: conosco bene la Puglia, è uno dei luoghi più belli del mondo e torno qui con grande piacere. Anche per il calore dei tifosi, ai quali rivolgo l’appello a seguirci e a sostenerci lungo il nostro cammino».

L’Ufficio Stampa DELLA ASD SALINIS

Nessun commento:

Posta un commento