sabato 12 dicembre 2015

C'E' SANTOS CLUB-CITTA' DI ALTAMURA: GIALLOBLU A CACCIA DELLA CONTINUITA'



Rivitalizzato dai due ultimi successi su Football Five Locorotondo e Trulli e Grotte Castellana, il Santos Club tornerà in campo nel pomeriggio di sabato 12 dicembre. Sul sintetico del centro sportivo “Aurora” (calcio d'inizio ore 16:00), il team presieduto da Davide Sangilli ospiterà il Città di Altamura, formazione che occupa il penultimo gradino della classifica di Serie C1 pugliese di calcio a 5 maschile.


Una gara assolutamente da non sottovalutare quella dei gialloblu, visto che affronteranno una delle formazioni più attive in questa finestra di mercato: la formazione barese allenata da Saverio Mascolo, infatti, si è rinforzata con gli innesti del laterale classe '93 Catelani (via Salinis, di proprietà del Kaos Futsal), il centrale “Pipo” Urbano (che ha militato anche in B nel Futsal Bisceglie, stagione 2012/13), Regner (svincolato), Rafael (Futsal Bologna) e Maiullari (Tackler Matera). Hanno lasciato, invece, Panarella (passato all'Atletico Cassano), Cassone, Ascaretti e Tarquinio, tutti passati in formazioni di C2.

Altamura che nel pomeriggio di giovedì 10 dicembre si è visto ridursi di 1 punto il bottino in classifica, passando dai 9 agli 8 punti attuali, in virtù del ricorso presentato dal Volare Polignano in riferimento alla gara disputata in terra murgiana lo scorso 21 novembre (e terminata 4-4). La formazione ospite aveva subito presentato ricorso, ritenendo irregolare la posizione del calcettista Urbano (effettuata invece pochi giorni dopo la gara in questione). Il Giudice Sportivo ha così accolto il ricorso del sodalizio di Polignano a Mare, sanzionando l'Altamura con la sconfitta di 0-6.

Tale decisione cambia anche alcuni scenari in classifica, visto che il Volare passa dal quinto posto (a quota 20 punti) condiviso con Santos Club e Futsal Andria, a quello solitario (a quota 22). Le due formazioni della Bat, dunque, passano dal quinto all'attuale sesto posto.

Mister Tritto, che ritroverà rispetto alla gara di Cisternino il rientrante La Notte, chiede ai suoi la massima concentrazione per superare l'ostacolo Altamura, un match fondamentale in ottica salvezza.
Arbitreranno l'incontro Francesco Sicolo di Bari e Luciano Papagna di Foggia. Non è la prima volta che i due fischietti dirigeranno un incontro del Santos Club al centro sportivo Aurora: Sicolo ha già diretto il confronto con il Futsal Club dello scorso 17 ottobre, mentre Papagna ha arbitrato il match con il Futsal Andria del 3 ottobre.

NICOLA COLANGELO
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB

Nessun commento:

Posta un commento