LE PRECISAZIONI DI ANTONIO
MELPIGNANO IN MERITO ALL’IMPEGNO NEL TARANTO FC 1927
La Montedoro Basket primavera, sarà griffata Molo
Sant’Eligio - Histar per questa stagione sportiva. Infatti la società
ionica sarà sostenuta, attraverso questa sponsorizzazione, da Antonio
Melpignano che punta, come sempre, la sua attenzione sul settore
giovanile. Proprio sotto questo aspetto le forze imprenditoriali di Melpignano
sono votate esclusivamente sulla linea verde, sia nel calcio sia negli altri
sport. Aspetti che, in quest’ultimo anno, si sono tradotti in fatti concreti
sia per quel che riguarda il settore giovanile del Taranto calcio, sulle cui
divise campeggia il logo del Molo Sant’Eligio, sia per il settore giovanile del
Martina, dove Allievi e Giovanissimi Nazionali portano in giro per l’Italia il
marchio Histar, e, a partire dal prossimo turno di campionato, anche la
Montedoro di San Giorgio Ionico avrà sulle proprie canotte i marchi Molo
Sant’Eligio e Histar.
Queste sponsorizzazioni, però, vanno sotto un’unica
direzione già ribadita in precedenza: la crescita dei ragazzi a 360 gradi,
prima come uomini poi come atleti. Tale intenzione viene rimarcata dal rifiuto
per il momento, di un interesse a subentrare nelle vicende legate alla prima
squadra del Taranto Fc 1927, un ingresso chiesto dal presidente del Taranto,
Elisabetta Zelatore, e dall’avvocato Antonio Bongiovanni, anche a titolo
gratuito come da quest’ultimo espresso, per la simpatia creatasi negli ultimi
tempi di collaborazione. Interesse, però, declinato dalle aziende legate ad
Antonio Melpignano la cui volontà è esclusivamente legata ai settori giovani in
vista di possibili accordi con società amiche, soprattutto nella zona della Germania
dove opera da anni in maniera vincente grazie al suo ruolo di spicco
all’interno della Gap Energy con il socio Enrico Sciacca.
Lo stesso Antonio Melpignano tiene a precisare come la
“maglia del Taranto sia griffata Molo Sant’Eligio per il solo scopo di aiutare
i giovani del nostro territorio creando loro interessi sportivi sani e forse in
alcuni casi redditizi. È giusto cercare di poter continuare a crescere nel
miglior modo possibile e aiutare tutti i ragazzi è qualcosa che ci
inorgoglisce. Al tempo stesso il nostro contributo, ripeto, è rivolto
esclusivamente alla linea verde del Taranto, del Martina e della Montedoro
Basket. Soprattutto sul discorso legato ai rossoblù ci tengo a far capire a
tutti i tifosi che il nostro intervento non riguarda assolutamente in questo
frangente la prima squadra, ma la possibilità di contribuire a costruire un
settore giovanile che duri nel tempo e permetta ai ragazzi di essere una
risorsa per la squadra della propria città e, se riusciranno a distinguersi,
poter far provare loro delle esperienze in ambito nazionale e internazionale.
Cosa che già per alcuni di loro abbiamo fatto, portandoli nel club del
Bayer a Monaco facendo giocar loro un torneo a 6 con 8 delle più importanti
rappresentative di Germania, nella rispettive categorie. Vorremmo, pertanto,
che i nostri sforzi non siano vanificati per sporchi interessi e dicerie che
non ci toccano”.
Infine Antonio Melpignano lancia un messaggio chiaro a
tutti i supporters del Taranto. “Alla tifoseria del Taranto calcio suggeriamo
di poter rimuovere quello striscione ‘Solo per la maglia’ magari sostituito da
un altro con la scritta: ‘sosteniamo la nostra squadra’. Perché la
squadra è composta da tanti uomini, con i rispettivi ruoli, che dedicano il
loro tempo e impegno per amore dello sport. Vorremmo evitare che un
manager di oltre frontiera, da noi invitato a vedere il nostro calcio, restasse
perplesso e impressionato negativamente. Cerchiamo, invece, di mostrare la
parte migliore per poterlo far innamorare e investire sulla nostra squadra del
cuore”.
Nessun commento:
Posta un commento